Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 64 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 960

si avevo letto del problema e so che si risolveva impostando la shield a 30hz!...ma sapevo anche che il problema era stato risolto anche tenendola a 60 (insomma dovrebbe cambiare da solo e andare a 30 quando parte un video) = /
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Scusa, Riccardo, se mi permetto, ma sei sicuro di aver fatto a dovere queste copie di sicurezza dei tuoi BD? Perché certe volte se ne usano di esterni e il problema NON E' nel player...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Riccardo. m81 Visualizza messaggio
    Salve, ho acquistato anche io la shield. Il motivo per cui l'ho presa è che avendo una tv 60 pollici volevo qualcosa che fosse all'altezza per riprodurre file 4K. Prima di questa avevo un box windows con kodi e a dir la verità svolgeva egregiamente il suo lavoro. Sinceramente mi aspettavo una qualità video superiore, solamente dopo l'acquisto ho ca..........[CUT]
    In Kodi devi impostare "Regola frequenza all'avvio e all'arresto" pausa video 0.5/0.6 secondi, comunque sono impostazioni tipo, per cui ti esorto a fare delle prove. Anche io venivo da circa dieci anni di Htpc, e avendo settato Kodi molto tempo addietro, ero caduto nello stesso errore di valutazione. Fai caso, se dopo aver impostato come sopra e aver riavviato Kodi, la tv ti notifichi la dicitura 24p o meno.
    Il flusso video ti viene riproposto così com'è, o meglio la Shield non dispone di una unità di elaborazione video a sestante, la quale va ad applicare un ulteriore algoritmo di elaborazione del segnale.
    Plus che comunque troveresti in pochissimi esemplari con costi decisamente differenti. Un esempio a riguardo potrebbe essere il player Oppo BDP-105D (Darbee edition).
    Ultima modifica di tira&molla; 29-06-2016 alle 18:54
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Kodi su android ormai è stato abbandonato , dovete usare SPMC dove kyoing sta continuando gli sviluppi.

Ho aggiornato all'ultimo firmware,disinstallato kodi, successivamente reinstallato e pare funzionare bene ora....adesso mi notifica 24p nei film. Grazie per le dritte. Domani continuo a stressare un po il box e vediamo come va.
    Non conosco SPMC....faccio qualche ricerca, grazie.

Intallato SPMC tutto perfetto nessun intoppo, ho notato che rispetto a Kodi posso settare più variabili. Soprattutto volevo chiederti se c'é qualcosa da impostare su Accelerazione, io ho tolto solo la spunta su surface il resto l.ho lasciato invariato, giusto cosi??
    Graziee

Citazione Originariamente scritto da Riccardo. m81 Visualizza messaggio
    Intallato SPMC tutto perfetto nessun intoppo, ho notato che rispetto a Kodi posso settare più variabili. Soprattutto volevo chiederti se c'é qualcosa da impostare su Accelerazione, io ho tolto solo la spunta su surface il resto l.ho lasciato invariato, giusto cosi??
    Graziee
    no la spunta sul surface la devi lasciare ,specie se hai un TV 4k

Salve,

qualcuno sa dove se esistono splitter hdmi con supporto ad hdmi a o b, per gestire l'Hdr? A prezzi possibilmente umani. Grazie. Per chi interessa confermo che con l'aggiornamento Netflix è ora in hdr.

Con che televisore riesci a visualizzarlo in HDR? E' precisato nella scheda del film?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ok ho riattivato MediaCodec Surface, tutto ok, ora funziona tutto molto bene, e nonostante i film 1080p mi vanno a 2160p si vedono che è una meraviglia. Questa versione di Kodi va molto bene....scusa ma la voce " Abilita HQ per ridimensionamento sopra" di default è su basso, di cosa si tratta? Va bene cosi?
    Poi per quanto riguarda la connessione Hdmi alla tv, la mia si setta 4K, in spazio cromatico posso settare o RGB o YCbCr 4:4:4 ora ho impostato la seconda scelta , cosa cambia in realta? Questa nuova opzione è stata aggiunta con l'ultimo aggiornamento.
    Peccato per la mia tv non, ma non è HDR....pazienza.

Per la cronaca con il nuovo aggiornamento 3.2 è ora possibile la condivisone di rete, delle cartelle della Shield, ma attenzione, la cosa è fattibile solo dopo aver installato l'app. Plex media server: https://play.google.com/store/apps/d.../blockquote%3E
    Poi andare in impostazioni - memoria eseguire l'abilitazione, e prendere nota del nome utente e pssw.
    Ultima modifica di tira&molla; 30-06-2016 alle 13:31
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Scusate, a me non permette di modificare le impostazioni in spazio cromatico e scegliere di settare tra RGB o YCbCr 4:4:4, queste voci me le da in grigio chiaro e non editabili, me le setta di default a 4:2:0.
    La mia tv è 4K sicuro con hdmi 2.0 e HDCP 2.2, tanto è vero che la shield mi si setta da sola su 4K (consigliato).
    E' capitato a qualcun altro questa cosa?
    Qualcuno sa aiutarmi a capire se è normale o come risolvere?

Grazie mille

Sì esce la voce her nella voce del film, nello specifico la serie Marco Polo. Funziona anche su un Samsung ju6800, pur essendo uno schermo a 8 bit. Riproducendolo si attivano al massimo in automatico retroilluminazione e contrasto. Mi serve però uno splitter compatibile, perché altrimenti non posso usare la sound bar.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Con che televisore riesci a visualizzarlo in HDR? E' precisato nella scheda del film?
    Sì esce la voce hdr nella voce del film, nello specifico la serie Marco Polo. Funziona anche su un Samsung ju6800, pur essendo uno schermo a 8 bit. Riproducendolo si attivano al massimo in automatico retroilluminazione e contrasto. Mi serve però uno splitter compatibile, perché altrimenti non posso usare la sound bar.

Con l impostazione colore 4:4:4 , la resa cromatica è decisamente migliorata. Anche i microscatti che affliggevano netflix sembrano spariti. L immagine ora sembra molto più godibile....

Pagina 38 di 64 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •