|
|
Risultati da 871 a 885 di 1162
Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K
-
26-06-2016, 18:17 #871
Si vedeva 4% senza modificare settings, modalità sparata da centro commerciale
-
27-06-2016, 10:15 #872
-
27-06-2016, 10:25 #873
Advanced Member
Guarda, credo che una vale l'altra, sul sito Tivùsat ne trovi un vasto assortimento, quella che costa meno fa esattamente lo stesso della più cara, la cosa importante è che sia la tessera Gold HD e non la blu che è per i segnali standard e non adatta a ricevere i canali HD e 4k.
Io ho comprato questaIMG_5730.JPG
-
27-06-2016, 16:52 #874
Bannato
Allora non puoi essere certo di aver visto se il pannello ha o meno qualche difetto, considera per farti capire, che se io uso una delle impostazioni immagine da CC, come Vivido o Standard o altro, non vedo più il vignetting che come hai visto dalle foto sul mio pannello è bello visibile anche durante la visione di film, mi basta portare la luce Oled a 60 come su certe impostazioni che sparisce del tutto, e faccio fatica già a 50 a vederlo al buio totale, figuriamoci alla luce.
Poi il 4% per me è una soglia, ma il difetto aumenta al 3 2 e 1%.
Dovresti chiedere il telecomando e impostare la luce oled a 40, luminosità a 50 (con 54 già diminuisce il vignetting), contrasto 80.
Queste impostazioni già ti permettono di capire come è messo il VB ma soprattutto il vignetting che secondo me (salvo casi eclatanti di VB) è ancora più grave e fastidioso durante la visione di film con scene scure.
Poi sarà anche perfetto, ma devi rifare il test per esserne certo, consiglio personale.Ultima modifica di KIRK1970; 27-06-2016 alle 16:53
-
27-06-2016, 17:37 #875
Grazie. Comunque se il difetto si toglie cambiando un po' di impostazioni mi vien pensato che tanti allarmismi son legati a una sorta di fanatismo,non in senso dispregiativo eh, esasperato!
-
27-06-2016, 18:32 #876
Non è questione di cambiare impostazioni è che quelle impostazioni che non ti fanno vedere il difetto sono utilizzabili solo in pieno giorno, ma dato che almeno io i film me li gusto al buio non ci penso proprio ad usare i vari standard o peggio ancora l'inguardabile vivido. Il problema esiste su alcuni pannelli soprattutto 65".
La mia regolazione è expert, luce oled 36, contrasto 74, luminosità 53, gamma 2.4, caldo 2
-
27-06-2016, 21:28 #877
Bannato
Quoto!
Purtroppo alcuni pannelli arrivano difettosi, non sono molti ma capitano, il VB leggero è presente praticamente su tutti, poi qualche raro esemplare ha problemi gravi di VB e allora sei costretto a rimandarlo indietro, oppure come nel mio caso capita il Vignetting, e se è presente ti garantisco che tenendo dei settaggi consigliati lo noti guardando un film.
Oggi sono andato in negozio per farmi cambiare il mio con uno esposto da 5 giorni, ho fatto il test del negar black 4%, ma purtroppo riuscivo a leggere appena la scritta, e anche se sui bordi non mi sembrava di vedere il Vignetting in realtà non avrei potuto vederlo con la luce Oled sparata a 60. Allora ho messo su Oblivion che ora mai uso come immagine di test, perché so esattamente dove si vedono i difetti causati dal Vignetting, e purtroppo sembra che questo pannello soffrisse dello stesso problema del mio, d'altronde sono arrivati insieme con lo stesso numero di serie Maggio 2016, quindi niente di più probabile che anche questo soffra dello stesso problema.
Ma per esserne certo al 100% dovrei poter testare il nera black con luce Oled 35 o massimo 40 e luminosità massimo 50, ed il tutto in una sala abbastanza buia.
Stavo pensando di portarmi dietro una coperta di velluto spessa per oscurare l'ambiente.
Guarda a che punto siamo arrivati.
Tutto questo non servirebbe se LG rispondesse di questo difetto in garanzia, con serietà e professionalità, è ridicolo che l'unica immagine di test sia luminosissima e senza la possibile di modificare le impostazioni dell'immagine.
Ovvio che non si vedranno mai i difetti delle basse luci come il near black, Vignetting o vb.Ultima modifica di KIRK1970; 27-06-2016 alle 22:49
-
27-06-2016, 22:38 #878
Advanced Member
Se LG rispondesse a questo difetto in garanzia salverebbe forse 1 TV su 10!Ti credo che non ne risponde o risponde a fatica!
Se leggete sui vari forum americani dei possessori dei modelli 2016 (non le recensioni ufficiali in cui non si accenna più di tanto alla cosa così come quasi mai lo si fa per la serie 2015) anche i pannelli nuovi non ne sono esenti, non dico che bisogna rassegnarsi ma che probabilmente servirà ancora qualche generazione di Oled prima che sia veramente risolto e quindi,anche chi spera nella prossima serie, probabilmente resterà deluso da questo, anche se, in linea generale, difficilmente resterà deluso dal Tv.
Parlando di difetti sulle scene scure, non so se qualcuno di voi ha visto questa sera il trono di spade su sky hd, la puntata era ricchissima di scene scure ma, credo per la scarsa qualità del HD di sky, aquelle scene erano quasi inguardabili, a parte i neri, i grigi scuri e le ombre erano tutte quadrettate come se fossero in definizione standard
Io ho tenuto i settings expert 1 , quelli consigliati anche qui sul forum, che solitamente mi consente una buona visione dei film etc, ho testato anche il preset cinema ma non c'era verso, sempre pietosa la qualità, che tornava invece molto buona nelle scene diurne.
Secondo voi può essere dovuto anche al fatto che ho disattivato TUTTI i filtri tipo truemotion, riduzione rumore, riduzione rumore mpeg,contrasto dinamico, ottima risoluzione, ottimizzazione bordi,filtro colore etc.
Cosa mi consigliate di attivare per attenuare il problema??
GrazieTV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
27-06-2016, 22:45 #879
Bannato
Guarda io capisco benissimo il ragionamento, ma il TV l'ho pagato con soldi veri, ed esiste una legge sulla garanzia per difetti.
E se non è un grave difetto questo dove io su tutti i film con immagini scure mi devo vedere da 2 a 5cm o anche 10cm di zone nere sui lati perdendo completamente l'immagine, come se passassi da un 16:9 a un 4:3, non so cosa potrebbe essere più grave.
Non mi risulta che tutti i pannelli venduti qui dentro abbiano il vignetting, il VB si ma il vignetting è più raro ma ancora più fastidioso durante la visione di un film.
Da quello che ho visto ci sono 24 utenti forse di più che hanno comprato questo tv, 2 dei quali l'hanno restituito, uno perché arrivato rotto, l'altro perché aveva un grave problema di VB.
Io ho invece un problema di vignetting, e vorrei risolverlo, come ancora non lo so, garanzia o sostituzione.
Ma vorrei come tutti voi avere un pannello decente, non dico privo di difetti o vb leggero, ma senza il vignetting che lo rende fastidioso da guardare quando arrivano immagini buie oppure chiare ma con determinate luci.
-
27-06-2016, 22:55 #880
Advanced Member
Ti capisco perfettamente!
A me da moooolto fastidio il vertical bending sul mio, anche se leggero, figurati se c'è un problema come il vignetting che è forse accettabile su un LCD ma non su un oled così costoso e venduto come perfetto!
Credo che cambiando pannello tu possa risolvere quello, se ti iscrivi al servizio di estensione di garanzia LG hai il diritto amche all'uscita del tecnico, così puoi farglielo vederebin casa tua al buio, devono cambiartelo, è tutta questione di quanto gli rompi le scatole secondo me, non mollare
-
27-06-2016, 23:18 #881
Bannato
Grazie del consiglio, si pensavo proprio di fare cosi, se riesco a far venire il tecnico a casa mia penso che il più sia fatto, con certe scene è molto evidente il difetto e non credo possa negarlo.
L'estensione di garanzia fino a quando posso farla e quanto costa?
PS: io fortunatamente almeno il VB non lo vedo, anzi devo dire che i 12 cicli di compensazione l'hanno migliorato molto, ma può fare poco secondo me per il vignetting, anche quello un pochino si è ridotto ma non del tutto (magari).
-
27-06-2016, 23:29 #882
Advanced Member
Registrati al sito LG ITALIA, registra il tuo prodotto, a quel punto hai accesso al programma x tv ed elettrodomestici chiamato "LG for life"dove puoi estendere la garanzia del tv fino a 4 anni oltre a quella di serie di 2 anni ma puoi scegliere anche 1,2 o 3 anni extra e, ovviamente, ti costa meno.se lo fai entro 30 giorni hai diritto ad uno sconto e, per un'estensione di 4 anni, dovresti spendere corca 150€.
Puoi comunque attivare il programma fino a 24 mesi dopo l'acquisto.
Oltre alla garanzia hai il diritto al tecnico e ad altri servizi.
Per quanto riguarda i cicli credo che qualcosa facciano ma poca roba, sul mio c'era un VB moderato in centro allo schermo e una banda abbastanza evidente(l'unica che si vede anche nei film in alcune scene) larga 15-20cm sulla sinistra del tv, credo di essere comunque fortunato, paragonato ad altri casi visti qui e in altri forum
-
28-06-2016, 00:25 #883
Bannato
Grazie, domani mi registro.
Io sto facendo il rodaggio con film luminosi e immagine a tutto schermo senza bande nere, mi sembra che insieme ai cicli di compensazione il problema si sia attenuato.
Considerando che il vignetting risulta come una zona spenta, come se i lati del tv non si illuminassero, penso che sforzando la tv a lavorare forse i pixel organici sollecitati vengono più stimolati ad eccitarsi quando serve, scherzo è una cavolata che mi è venuta in mente.
Comunque scherzi a parte, sembra che il vignetting sia calato, ma dubito si risolverò mai del tutto.
-
28-06-2016, 22:20 #884
Advanced Member
ragazzi, ecco il primo problema serio anche sul mio tv! Pixel bruciato in basso a destra, visibile anche da TV in standby perchè rimane acceso quindi bianco, ho appena scritto al customer care LG, se mi rispondono domani bene, altrimenti restituisco visto che sono ancora negli 8 giorni.
Però che p...
Vi aggiorno!TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
29-06-2016, 06:40 #885
Member
Io uso questa
Humax CAM TivùSat HD con gold card hd.
tvsat.jpg