|
|
Risultati da 556 a 570 di 795
Discussione: Nuovi Samsung KS in preordine
-
27-06-2016, 11:13 #556
Bannato
Forse non mi spiego bene, cerco di scriverlo più semplicemente possibile: tutti quelli che hanno comprato un Oled lo ricomprerebbero, tu no (non entro nel merito del giudizio tecnico) ciò significa che numericamente sei in minoranza. Ovvero con tutti i difetti possibili al momento cmq la stragrande maggioranza degli utenti preferisce gli Oled agli lcd. Sto parlando di chi l'Oled lo ha, non di chi deve acquistare ancora un tv. Quindi il tuo giudizio tra i possessori di tv Oled è in netto contrasto, ripeto magari hai ragione tu e tutti gli altri torto, ma le cose son queste.
-
27-06-2016, 13:52 #557
Senior Member
Ragazzi ho letto tutto e per questo sono indecisa adesso su quale modello prendere. Per mancanza di spazio devo prendere max 50" e siamo a 2 metri dallo schermo ma anche meno se avviciniamo il divano. Solo oggi all'unieuro c'è 5% di sconto aggiuntivo e il samsung 49ks8000 è a 1499 euro. La tv la guardiamo per la maggiorparte per guardare tv normale dal digitale e qualche film e serie tv da usb. Inoltre durante la settimana la vuardiamo sempre la sera al buio mentre fine settimana anche di giorno. Il mobile tv ha alla parete alla destra due finestre grandi. Voi me lo consigliate? Voglio aggiungere una soundbar e prendere anche quella dal sito. Mi consigliate anche su questo per favore? Scusate l'urgenza
-
27-06-2016, 14:06 #558
Bannato
Per la distanza che hai, per il taglio massimo che puoi inserire nel mobile e soprattutto per quel che guardi un tv 4k è inutile, orientati su un modello full HD spendi meno e non noterai alcuna differenza.
-
27-06-2016, 14:11 #559
Senior Member
La distanza posso accorciarla senza problemi. Ho libertà totale in quello. Il limite è solo dell'armadio porta tv - libreria.
Rimanendo quindi sul 4k, credi ancora che sia poco valida nel mio caso? Considera che non ha 3d il che mi va ugualmente bene. Però mi servirebbe anche una soundbar. A questo punto considerando che posso avvicinarmi cambia qualcosa? Direttamente quale modello recente consiglieresti allora? E' importante che legga i mkv anche in exfat.
-
27-06-2016, 16:29 #560
Advanced Member
-
27-06-2016, 16:35 #561
Senior Member
-
27-06-2016, 16:36 #562
Advanced Member
-
27-06-2016, 16:39 #563
Senior Member
Ah ok. Grazie mille Mauro! Il fatto è che io adesso non so proprio quale 49" o 50" prendere. Pensavo di buttarmi su modelli recenti ma così piccoli full edge non ce ne sono e pure il sonoro non è granche e mi secca dover aggiungere una soundbar. Io non me la sento di fare un acquisto così senza vederla ma se devo prendere una ciofeca in attesa di qualcosa di meglio (la LG mi ha detto che quest'anno sotto i 55" non li faranno) allora prendo un full nd da stockisti o un 4k ma tanto molta scelta li non ho. Adesso avendo la Loewe art 3d 46" presa 4 anni fa, non vorrei rimetterci di sonoro. Credevo che la linea KS fosse perfetta per me ma ora non so più nulla
-
27-06-2016, 16:45 #564
Senior Member
Allora ragazzi, la distanza io su un 49" la posso amche portare a 1,7 m ma penso conti anche il contenuto. Qua internet è kento quindi guardo solo il digitale con canali e film annessi; film e serie tv scaricati tramite usb, qualche dvd, video amatoriale e stop. Su quali potenzialità o altro che potrei poi vedere non so ma noi essendo all'estero non abbiamo abbonamenti particolari se non col gestore estero e il box che abbiamo ha la maggior parte ancora in sd e solo 50 programmi su 150 HD quindi comincio a pensare che forse un 4k per adesso non mi servirebbe anche considerando di tenermi la tv almeno 7 anni e più. Noi vuardiamo la tv tanto al buio e abbiamo le finestre di lato ma esiste una tv adeguata per noi e che abbia un buon sonoro? Voglio che legga inoltre tutti i file mkv ma quelli li legge solo un 4k. Se mi dite che a questo punto mi conviene prendere una carretta, ditemi dagli stockisti cosa mi consigliate e lo prendo e via.
Ultima modifica di FriuliGO82; 27-06-2016 alle 16:46
-
27-06-2016, 19:39 #565
Member
Fossi in te una premura del genere non me la porrei perchè online oppure nei negozi un buon modello con dello sconto sul prezzo di listino lo trovi quasi sempre e poi uno sconto aggiuntivo del 5% non mi pare un affarone, questo sempre che il tuo tv non ti abbia proprio abbandonato ed allora il discorso è diverso.
-
27-06-2016, 19:50 #566
Senior Member
La mia Loewe é piena di righe da giorni ma concordo che non è questo affarone e poi non sopporto di fare acquisti di fretta.
-
27-06-2016, 19:58 #567
Senior Member
Spiegare ti spieghi benissimo,è a capire che hai qualche problema,sarei in minoranza se la maggioranza si basasse su prove approfondite e confronti fatti di persona e con la dovuta strumentazione,ma la tua maggioranza si limita a test da CC o upgrade della TV con un'oled che sostituisce un vecchio e magari economico LCD,diciamo per usare un esempio comprensibile che l'oled ad eccezione del nero e angolo di visione è inferiore in tutto,e se un giorno arriverò a giudicare una TV solo su questi 2 parametri sarà arrivato il momento di cavarmi gli occhi e vivere felice.
-
27-06-2016, 20:44 #568
Advanced Member
io sono d'accordo con te, ma è difficile spiegarsi su questo forum senza cadere in discussioni infinite
in genere i contenti senza obbiezioni degli oled lg sono gli utenti che guardano prettamente bluray al buio, molti di questi prima possedevano un plasma che mai avrebbero cambiato per un LCD, lo stesso nicolas di hdfever che recentemente ha recensito un lg e6, ha consigliato ad un utente del forum un ks9000 invece che l'oled lg, ammettendo che mai avrebbe preferito il samsung per l'uso che ne fa lui ma andando a vedere l'esigenze di chi gli chiedeva consiglio e cioè DTT, calcio, giochi, e anche qualche bluray ha messo sul gradino più alto il samsung
ce ne sono tanti che provenivano da un lcd top di gamma che dopo la fase inziale di euforia son tornati indietro, purtroppo dovete prendere per buono quello che dico di aver letto su altri forum
l'unico errore che fai è parlare di LCD vs OLED, perche qui non c'è storia, il pannello oled è migliore, il problema è LG che non è all'altezza degli altri competitor, tutto quello che mi sembra di capire che anche tu non gradisci sarebbe facilmente risolvibile se qualcun'altro potesse mettere le mani su i pannelli LGUltima modifica di turulli; 27-06-2016 alle 20:46
-
27-06-2016, 21:41 #569
Senior Member
Diciamo che in linea di massima hai ragione,però la stessa panasonic con il cz950 non è riuscita ha risolvere i problemi dei pannelli LG,cosa forse possibile su quelli montati nei modelli 2016,io poi non confronto oled vs lcd,ma le singole TV indipendentemente dalla tipologia di pannello che montano,riguardo ad esempio la gestione del movimento,se l'oled continua a risolvere 300 linee e a non implementare un aiuto tipo BFI,gli rimane come unica opzione l'interpolazione di frame(nel loro caso true motion),che a mio parere è un disastro,anche l'implementazione del BFI la vedo dura a causa della scarsa luminosità dei modelli 2015,cosa che forse in quelli 2016 poteva essere fatta,ma per ciò che mi risulta LG non lo fa nemmeno negli LCD.
-
28-06-2016, 18:04 #570
Bannato