Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 53 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 795

Citazione Originariamente scritto da MrPOP78 Visualizza messaggio
    Ma come tv è ottima? Tra questa è la ks7000 la differenza mi sembra sia solo il fatto che il 7000 non è curvo e da quanto leggo qua i curvi non sono molto apprezzati, tra l'altro il 7000 costa 100 in meno. Dovendo scegliere tra le due?
    Non ho controllato con precisione, ma dovrebbero essere uguali (a parte che una è flat e l'altra curva). Io preferisco i flat, quindi andrei di 7000. Ma la cosa è soggettiva e legata solo al gusto o, al più, all'estetica. I tv sono entrambi validi, ma 1400/1500€ sono veramente troppi, a mio parere.

Ciao, cosa ne pensate del modello 49KS7500? L'ho visto oggi da mediaworld a 1499....come pollici non posso prendere di più per ragioni di spazio.
    Per me è un prezzo esagerato per un lcd edge di quel taglio, ma proprio fuori mercato, non dovrebbe arrivare nemmeno a 1000 euro per quello che è.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per me è un prezzo esagerato per un lcd edge di quel taglio, ma proprio fuori mercato, non dovrebbe arrivare nemmeno a 1000 euro per quello che è.
    Una volta all'anno siamo perfettamente d'accordo!

Ciao, cosa ne pensate del modello 49KS7500? L'ho visto oggi da mediaworld a 1499....come pollici non posso prendere di più per ragioni di spazio.

E' come farsi rapinare a mano armata..:P

Se puoi prendere solo un 48 pollici vai di 48j6300.
    Spendi 1000 euro in meno e non ha nulla da inviadiare..
    Lascia perdere il 4k che tanto su una tv cosi piccola non ha senso (senza contare che dovresti stare a 1,6 metri..)

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    E' come farsi rapinare a mano armata..:P

Se puoi prendere solo un 48 pollici vai di 48j6300.
    Spendi 1000 euro in meno e non ha nulla da inviadiare..
    Lascia perdere il 4k che tanto su una tv cosi piccola non ha senso (senza contare che dovresti stare a 1,6 metri..)
    D'accordo anche con te!

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    Una volta all'anno siamo perfettamente d'accordo!
    Be dai solo un rappresentante Samsung puo consigliare quel tv a quel prezzo!

Il 65JS9000 è a 1999€ presso un Unieuro di Roma. Io sono andato a vedere affiancati, ancora una volta, il JS9000 e un KS8000. Purtroppo, non riesco a convincermi che sia un buon acquisto il JS9000. A parte lo schermo non flat, ho notato meno contrasto e neri meno profondi. Nelle immagini ad alto contrasto non c'è storia. Per quelle in cui c'è invec..........[CUT]
    Considera che i nuovi KS hanno una maggiore capacità di riflettere la luce ambientale per far si che i neri appaiano ulteriormente più profondi. Anch'io visti affiancati ho notato la stessa cosa. Se utilizzerai la TV in un ambiente con la presenza costante di una minima luce i neri saranno sempre più profondi rispetto alla serie 2015.

Nelle settimane scorse ho acquistato un 55KS8000 per 1799 euro (offerta unieuro) e non me ne pento. A livello di scelta per me è stato facile, l'Oled LG 4k richiedeva 800 euro in più ed era sprovvisto del PIP che io uso molto.

Per quel poco che l'ho finora provato devo dire che il local dimming lavora davvero bene, a livelli che non me l'aspettavo davvero. Chiaramente nelle scene dove non può intervenire o interviene meno il nero non è quello di un Oled ma è cosa ovvia, meno ovvia è la nitidezza che per un'amante delle immagini razor come me è sovrabbondante.

Confermo l'assenza dell'opzione cinema black data la posizione dei led...ho visto che ci sarebbe già un'aggiornamento da fare ma in questi giorni non ho davvero tempo per verificare cosa introduca.

A risoluzione nativa è davvero sbalorditivo, fatto benissimo a prendere un 4k. Per come la vedo io, prendere un fullHD al giorno d'oggi non ha senso, Oled in offerta compresi.

Quanto al design dei KS confrontati a quello dei JS non c'è minimamente storia, i KS sono degli splendidi monoliti che arredano da soli una stanza visto quanto sono belli.

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Considera che i nuovi KS hanno una maggiore capacità di riflettere la luce ambientale per far si che i neri appaiano ulteriormente più profondi. Anch'io visti affiancati ho notato la stessa cosa. Se utilizzerai la TV in un ambiente con la presenza costante di una minima luce i neri saranno sempre più profondi rispetto alla serie 2015.

Nelle settim..........[CUT]
    Non dico che non sia una buona TV, ma spendere 1800 euro per un LCD 55 pollici mi sembra abbastanza esagerato.
    E il discorso 4K/full hd invece proprio non lo concepisco.
    Ok se uno può sfruttare il 4K ci mancherebbe.
    Ma vuol dire avere la TV 55 a meno di 2 metri di distanza.
    Se invece uno non può sfruttare il4k, l'assurdo è proprio comprarlo.
    E spendere 500 euro i più per un LCD 4K piuttosto che un Oked FHD e follia se poi il 4K non lo si sfrutta..

Quanto al design dei KS confrontati a quello dei JS non c'è minimamente storia, i KS sono degli splendidi monoliti che arredano da soli una stanza visto quanto sono belli.[CUT]
    forse sei abbagliato dal tuo nuovo acquisto, ma a livello di "design"(inteso in senso generale e non solo al lato estetico) le serie js e ks sono molto simili come materiali utilizzati e a livello di assemblaggi.
    Detto questo sono d'accordo con steckk, a quel prezzo ci sono 55" ben migliori...con il 4k ancora inesistente
    Comunque, contento te contenti tutti

Nelle settim..........[CUT]
    D'accordo su tutto con te.
    Se potevi magari aspettare un pochino, avresti portato a casa il 55KS8000 a qualche centinaio di euro in meno, ma comunque goditelo ché merita.

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    forse sei abbagliato dal tuo nuovo acquisto, ma a livello di "design"(inteso in senso generale e non solo al lato estetico) le serie js e ks sono molto simili come materiali utilizzati e a livello di assemblaggi.
    Detto questo sono d'accordo con steckk, a quel prezzo ci sono 55" ben migliori...con il 4k ancora inesistente
    Comunque, co..........[CUT]
    Dai. Hai fatto un ottimo acquisto col tuo JS9500 (che tra l'altro è più bello dei JS inferiori), ma non ci parlare di design che i KS8000/9000 sono credo oggettivamente più belli, anche visti da 50 metri.
    Un discorso che vale poco, ma cerchiamo di conservare una certa onestà.

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    Comunque, co..........[CUT]
    Credo sia sottinteso che lui rientra nelle distanze in cui il 4k è utile. Altrimenti è ovvio che ha fatto un acquisto errato. Aspettiamo delucidazioni. Però due cose (non ce l'ho con te), con affetto, non tollero in questo forum:

1. Consigliare FHD a chi può apprezzare il 4K
    2. La storia che non ci sono ancora contenuti in 4k (già cosa di per sé non vera), come se io spendo 2000€ di tv e fra un anno, per dire, la cambio.

Credo sia sottinteso che lui rientra nelle distanze in cui il 4k è utile. Altrimenti è ovvio che ha fatto un acquisto errato. Aspettiamo delucidazioni. Però due cose (non ce l'ho con te), con affetto, non tollero in questo forum:

1. Consigliare FHD a chi può apprezzare il 4K
    2. La storia che non ci sono ancora contenuti in 4k (già cosa di per s..........[CUT]

Sul primo punto sono d'accordo con te, infatti io premetto sempre la distanza di visione prima di dare un consiglio, perchè in ottica futura, per uno che non vuole cambiare tv ogni 3-4 anni, se ha una distanza di visione giusta, il 4k puo essere interessante.

Anche se non certo tra 1 anno ma tra 4-5 puo essere...

Dai. Hai fatto un ottimo acquisto col tuo JS9500 (che tra l'altro è più bello dei JS inferiori), ma non ci parlare di design che i KS8000/9000 sono credo oggettivamente più belli, anche visti da 50 metri.
    Un discorso che vale poco, ma cerchiamo di conservare una certa onestà.
    mah, ho toccato da vicino e con mano entrambe le serie, la ks mi pare solo leggermente più sottile rispetto alla js, per il discorso materiali sono esattamente gli stessi nella gamma media(ad eccezione della js top di gamma e ks top di gamma, che hanno elementi in metallo ed una cura superiore) cambiano solo le texture posteriori, quindi alla fine la questione è puramente soggettiva, di gusto, non oggettiva

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Sul primo punto sono d'accordo con te, infatti io premetto sempre la distanza di visione prima di dare un consiglio, perchè in ottica futura, per uno che non vuole cambiare tv ogni 3-4 anni, se ha una distanza di visione giusta, il 4k puo essere interessante.

Anche se non certo tra 1 anno ma tra 4-5 puo essere...
    Anche io sono pienamente d'accordo con te sul secondo punto, onestamente vista l'esperienza del passaggio da sd a full hd ancora tutt'ora in corso dopo anni, non capisco da dove venga la certezza di diversi utenti che da qui ad un anno saremo pieni di contenuti 4k fruibili...

Pagina 34 di 53 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •