|
|
Risultati da 541 a 555 di 795
Discussione: Nuovi Samsung KS in preordine
-
22-06-2016, 13:57 #541
Senior Member
Tizen piu' curata non so', ma sicuramente piu' semplice e intuitiva.
Intanto per i ks9000 è uscito anche in Italia il fw 1111 che introduce ò'hdr+ da menu, confermato poco fa' da un possessore in un altra discussioneToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
22-06-2016, 16:35 #542
Senior Member
non so se è già stato chiesto, ma differenza a livello di elettronica tra ks7000 e ks8000 ce ne sono? Leggendo review su avforums e altre non mi sembra ci sia questa gran differenza. Che ne dite?
Grazie.Marco
-
23-06-2016, 16:21 #543
Bannato
Secondo me scenderà molto velocemente visto che l'Oled 65EF950 gia oggi è poco sopra i 4000 euro, secondo me per essere appetibile il 65KS9500 deve costare 1000 euro in meno dell'Oled di pari taglio altrimenti non vale la pena, chiunque con una differenza di 300/400 euro su una spesa simile (che rappresenta il 10% della cifra) prende l'Oled che è tutt'altra cosa rispetto a qualsiasi tv.
-
23-06-2016, 17:55 #544
Senior Member
-
23-06-2016, 17:57 #545
Senior Member
Permettimi di dissentire,anche se non è mia abitudine esprimere pareri su prodotti non provati di persona,dall'unica recensione esistente si legge di un netto miglioramento sullo scaler/movimento/angolo di visione rispetto al js9500,e visto che nei primi 2 punti gia questultimo non lo cambierei con il 950 nemmeno sotto tortura,trovo il tuo sparare sentenze per partito preso decisamente fuori luogo(come sempre del resto,sopratutto se c'è di mezzo samsung),se poi aggiungiamo questo passaggio:
"The KS9500 was very impressive in our first test, which showed how well it tracked the PQ EOTF used for HDR. In fact the Samsung delivered the best PQ EOTF we have measured to date and the measurements shown above are an out-of-the-box performance based upon a very basic setup. The greyscale is very accurate and the KS9500 is tracking the PQ EOTF precisely, resulting in errors that are all well below two with the exception of 80IRE which is where the Samsung rolls off."
La scelta tra i 2 guardando al futuro non mi sembra poi cosi a favore del 950,se si prendono in considerazione gli oled 2016 il discorso POTREBBE essere diverso,ma come sempre bisogna prima verificare di persona perchè altrimenti tutto rimane una supposizione,e in quel caso poi torna a fare da protagonista il prezzo.
-
23-06-2016, 21:01 #546
Junior Member
Magari sbaglio, ma non son così convinto che il ks9500 arriverà così facilmente intorno ai 3000 euro... Prima di prendere il ks9000 ho cercato ovunque il js9500 online e non, ma a parte la promozione pazzesca fatta dalla nota catena, sotto i 3800 non l'ho trovato.... A meno di non prendere un esemplare in esposizione a 3300... Offerte online di catene famose ce ne sono state, ma il prodotto veniva dato quasi sempre non disponibile, quindi in pratica è quasi inutile considerarle! Prezzo sempre intorno ai 4000... Quindi ho paura che difficilmente si muoveranno in maniera diversa anche quest'anno...Detto questo se dovesse arrivare ben venga, io sarei sicuramente un potenziale acquirente. Discorso oled, senza dubbio gran tecnologia è sicuramente su certi aspetti superiore, provata spesso da amici, ma a mio parere personale, decisamente meno versatile x le esigenze quotidiane.
-
23-06-2016, 21:04 #547
Bannato
Per me possono metterci anche uno scaler professionale, ma un lcd (tutti, non solo i Samsung) resta sempre un lcd che è infinitamente inferiore a qualsiasi pannello Oled, anche con tutti i limiti che ha oggi. Un lcd avrà sempre un angolo di visione limitato, un nero "quasi nero" ed una latenza alta rispetto a qualsiasi pannello Oled. Prova ne è quello che dicono tutti quelli che hanno comprato un tv Oled che non tornerebbero mai indietro. Poi se a te piacciono tanto gli lcd è un tuo gusto e compri quello che ti pare, ma la tua opinione anche in questo forum è in netta minoranza, solo chi non ha mai avuto un Oled in casa può continuare a comprare lcd. L'unico vantaggio che ha ancora l'lcd oggi è il prezzo inferiore (e nemmeno di tanto se parliamo di lcd top di gamma quali il KS9500 ed il DX900). Quando il prezzo sarà pari non esisterà più alcuna ragione valida per comprare un lcd.
Ultima modifica di Plasm-on; 23-06-2016 alle 21:12
-
23-06-2016, 21:39 #548
Senior Member
Quello che continui a non capire è che io di oled in casa (a differenza di te),ne ho avuti 2(970 per 7 giorni e 960 per 10),rispediti entrambi al mittente messi vicini al js-9500,perchè pilotati entrambi da un'elettronica che li rende più lenti sia in risoluzione di linee(gestione del movimento inaccettabile),che in elaborazione di immagini a risoluzione non nativa,quando si prende una TV le sole potenzialità del tipo di pannello non bastano,serve anche tutto il resto,come ti dissi in altra discussione sul 950 LG qualche passo avanti lo ha fatto(gestione del movimento a risoluzione nativa),ma ancora su tutto il resto non ci siamo,riguardo ai modelli 2016(sui quali nutro molte speranze grazie ai nuovi processi produttivi e funzionalità aggiuntive per rendere stabili le prestazioni),giudicherò quando usciranno e li avro provati PERSONALMENTE,idem per il DX900,che ho provato e rispedito al mittente(angolo di visione osceno e gestione della retro decisamente incoerente).
-
24-06-2016, 10:41 #549
Senior Member
Scusa se intervengo Plasm-on , ma mi sembra che tieni conto solo delle tue esigenze,
Probabilmente guarderai prevalentemente Bluray, magari in una saletta con illuminazione controllata, e per quel tipo di visione l'oled è il top, ma in Italia ci sono quasi 8 milioni di abbonati alla pay-tv e per quel tipo di uso un tv lcd con le elettroniche di un ks, magari un soggiorno non sono inferiore all'oled, anzi...Toshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
24-06-2016, 16:08 #550
Senior Member
Purtroppo gli attuali oled(2016 esclusi perchè non li ho visti),hanno diversi problemini anche con i BD perchè le loro elettroniche li pilotano con un sistema simile agli LCD,con l'aggravante dell'incompetenza LG in questo campo,a ciò aggiungiamo l'assenza del BFI,problematiche sulle scene scure ai lati,riduzione della luminosità all'aumentare della percentuale di bianco nella scena ecc..,se poi lo si vuole utilizzare come monitor bisogna fare i conti con la ritenzione.
-
25-06-2016, 12:54 #551
Senior Member
Sono veramente tentato.
Da Uni€ online si trova il UE55KS9000 a 1999,00 invece dei soliti 2499,00 con consegna gratuita.
Cosa mi consigliate?LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)
-
25-06-2016, 13:13 #552
Junior Member
Alex ti posso dare un consiglio alternativo? Io il mio ks9000 55 l'ho pagato 2100 più di un mese fa, in pratica quasi appena uscito.... Il 65 mi veniva 2900... Al posto di girare i soliti centri commerciali, prova se ai modo a fare un salto nei piccoli negozi di elettrodomestici autonomi del tuo paese/città... Io son rimasto piacevolmente sorpreso in quanto, mi ha girato subito una scontistica senza bisogno di chiedere nulla... Alla fine anche i piccoli negozi si son dovuti adeguare alla concorrenza della grande distribuzione e di internet, quindi sopratutto su prodotti di un certo tipo si può trovare l'occasione inaspettata sotto casa... Provare non costa nulla...
-
25-06-2016, 13:17 #553
Junior Member
A giusto per la cronaca, il TV nonostante la distanza dal negozio fosse di poco più di 3km, me l'hanno consegnato direttamente in salotto al 1piano con tanto di aiuto a sballare il TV x controllare che il pannello fosse integro....
-
26-06-2016, 00:17 #554
Bannato
Ripeto rispetto le tue opinioni ed i tuoi gusti, ribadisco solo che queste sono in netta minoranza rispetto a tutti i possessori di tv Oled, che nella quasi totalità una volta che hanno acquistato l'Oled non lo cambierebbero mai con un lcd. Ora magari tutti si sbagliano e tu hai ragione, ma sta di fatto che la tua posizione su questo argomento riflette una esigua minoranza. E non c'è da offendersi, visto che anche io sono stato sempre in netta minoranza preferendo i plasma agli lcd.
Ultima modifica di Plasm-on; 26-06-2016 alle 00:23
-
26-06-2016, 03:57 #555
Senior Member
Ci provo di nuovo anche se è una causa persa,io non preferisco nessuna tipologia di pannello,e non giudico una TV dal tipo di pannello che monta,prendo solo in considerazione una serie di fattori per me indispensabili(primo tra tutti la gestione del movimento),a tal proposito se prima dell'avvento del 4k i plasma non fossero stati inutilizzabili come monitor sarebbero stati la prima scelta,come non ho mai tenuto(anche se li ho provati)un LCD samsung prima del 2014(anno in cui tale azienda a inserito il BFI,fino ad allora solo sony),ti riporto solo qualche esempio riguardante il tuo marchio preferito:
WT600=sulla carta fantastico(primo chip proprietario HDMI 2.0,displayport,4K)rispedito al mittente a causa di un banding inaccettabile e presente praticamente in ogni pannello(prezzo 7000 euro),rimanendo con il w905.
AX900=tentativo di creare un LCD IPS(cosi da avere un angolo di visione superiore),con contrasto migliore dei VA della concorrenza,rispedito al mittente a causa di un'elettronica che per TENTARE di raggiungere tale scopo introduceva un lag inaccettabile.
DX900=oltre 500 zone,filtri miracolosi e chi ne ha più ne metta,rispedito al mittente perchè dall'angolo di visione dell'AX900 passiamo al dimezzamento di quello dei VA,per non parlare della gestione della retro e l'inferiorità della gestione del movimento(anche se accettabile)rispetto alla concorrenza.
Il CZ950 lo lascio stare perchè ho avuto il privilegio di vederlo solo in fotografia,ma da ciò che ho letto anche tutta l'esperienza di tale marchio,non è riuscita a risolvere i problemini dei pannelli LG.
Per non andare OT i bluray 4K li lascio stare,perchè quello che hai sempre definito senza provarne nessuno di un'altro livello,mi vergognavo a restituirlo dopo averli provati uno a fianco all'altro,poi fortunatamente mi sono fatto forza e l'ho fatto.
Solo per la cronaca la stessa sorte tocca anche al KS9500 (che dovevo già avere sotto mano,ma la fantastica logistica ha preferito goderselo al deposito per il fine settimana),vedremo se toglierà di mezzo il JS oppure riprende la strada di casa,gli oled 2016 li giudicheremo quando disponibili(la speranza è sempre l'ultima a morire)