|
|
Risultati da 736 a 750 di 2813
Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016
-
10-06-2016, 19:44 #736
L unica cosa su cui sono un po d'accordo è che sia in mano ad Lg, che ad oggi deve migliorare ancora nella qualità dell elettronica ma anche nel marketing.. Purtroppo non mi tolgo dalla mente che se il brevetto lo avessero avuto in mano panasonic o Sony (o Pioneer!!) avremmo televisioni con meno "difettucci", e se fosse stato in mano a Samsung a quest ora avrebbe una spinta sul mercato da far pensare alla gente di comprare oled anche per il garage...
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
10-06-2016, 19:47 #737
Non voglio fare polemiche né convincerti di chissà cosa ma davvero non mi risulta ciò che scrivi. Un OLED inguardabile con bluray su scene scure? Scusa me è un paradosso... Hai "attaccato" gli OLED su quelli che sono praticamente i suoi punti più forti, ovvero il livello di nero e di dettaglio con i bluray e l'angolo di visione che è valutato tra l'ottimo e l'eccellente in qualsiasi review. Non è vero che si perdono dettagli nelle scene scure, anzi sono proprio quelle le scene in cui apprezzi questa tecnologia. Secondo me ti fai troppo influenzare da quello che leggi e dall'antipatia che nutri verso LG, se avessi la possibilità di provarlo a casa nelle condizioni che hai descritto sono convinto che cambieresti idea.
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
10-06-2016, 19:58 #738
Senior Member
-
11-06-2016, 00:20 #739
Bannato
turulli non ha tutti i torti.....
gestione del near black carente:
"Like on last year’s EG9600 we noticed some black crush with standard brightness levels and if you increase brightness you introduce some extra noise in near-black tones. For now we probably have to accept that LG OLEDs slightly crush the darkest tones.
Read more at http://www.flatpanelshd.com/review.p...OMKksXTIf5q.99
Gestione del movimento non ottimale, avendo un pilotaggio S&H .....
Che poi il risultato finale sia appagante lo stesso x via del contrasto infinito che permette ai colori di risaltare meglio etc etc è un altro discorso.... ma le pecche, e non da poco, ci sono.....Ultima modifica di Phyl; 11-06-2016 alle 00:25
-
11-06-2016, 00:45 #740
Bannato
Le pecche ci sono su tutti i tipi di tv: plasma, lcd, oled. Il punto è che oggi quello che ne ha meno (escluso esemplari palesemente difettosi) è l'oled visto che di plasma non ne producono più e quindi la scelta è tra Oled ed lcd.
-
11-06-2016, 07:33 #741
Advanced Member
Originariamente scritto da Phyl
, almeno non sembra un pazzo che si inventa le cose
mi fa arrabbiare che LG avesse questo problema (anche se in misura molto maggiore) anche sulla serie precedente e ancora non abbia risolto del tutto la cosa, ma che cavolo ci vuole a fare del debanding o qualsiasi altra cosa per nascondere questi difetti, son sicuro che il problema nasce anche dalla compressione mpeg dei filmati dtt/satellitari che vengono accentuati dalla tecnologia oled, ma se sei a conoscenza di questa cosa risolvila subito l'anno dopo, non mettergli solo una pezza e poi se ne parla fra qualche anno... non mi sembra che l'oled panasonic soffrisse di qualcosa del genere, sul forum inglese c'è più di una persona che si è lamentato dei primi episodi del trono di spade e outcast che hanno molte scene scure reputandoli *#!**##, va beh lasciamo perdere.
@Dexter
non sto attaccando gli oled, sto facendovi una sintesi obiettiva di quello che ho letto, l'unica mia colpa che non ho il tempo di elencarne i pregi rispetto ad lcd e plasma se no finirei fra qualche settimana
@Plasm-on
però i difetti ci sono, e se io vengo qui a scrivere cercando di condividere le mie perplessità e timori sul mio prossimo acquisto (che probabilmente farò lo stesso perche come ho detto mi bruciano i soldi in tasca) nati da quello che ho letto da chi lo possiede e chi lo recensisce e tutti sembrate fare finta di niente allora inutile confrontarsi in un forum tecnico
per finire la storia sull'angolo di visione, per me non è un problema e mai lo sarà, non lo è mai stato nemmeno con gli lcd però gli oled non hanno un angolo di visione perfetto, sarà mille molte meglio di qualsiasi cosa uscito fino ad ora ma non è ancora perfetto se vogliamo essere un forum tecnico dobbiamo dirlo
65e6 di un moderatore del forum di avforums
b6 di un calibratore di avforums
e6 di un calibratore di avforums
hanno postato queste immagini perche gli iscritti al loro forum continuavano a chiedere se l'angolo di visione era migliorato rispetto ai modelli 2015, insomma sono tutti da manicomio su quel forum....
p.s.
stra-ripeto non ho nessun problema con gli angoli di visione degli oled che per me sono eccezionali, continuo ad insistere perche mi si dice che invento le cose
ho trovato la foto confronto fra qled e oled, la parte che riguarda l'angolo di visione spiega perche gli oled ancora non hanno un angolo di visione perfetto
Ultima modifica di turulli; 11-06-2016 alle 08:01
-
11-06-2016, 08:04 #742
ripeto io sono fissato sull'angolo di visione e quelle foto non sono reali oppure appartengono ad un lcd! oppure sono falsate ad arte, oppure sono specifiche solo per quel modello recensito!!!
sul mio oled anche spostandosi vistosamente dal punto centrale non avverto nessun tipo di cambiamento (neppure in verticale dove cadeva miseramente anche il plasma pana vt60)
-
11-06-2016, 08:24 #743
Per questo io continuo a dire che la TV non si guarda con le schede, con le tabelle o con le schermate di test. Poi ognuno è libero di valutare e pensarla come vuole.
Ultima modifica di Dexter; 11-06-2016 alle 08:25
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
11-06-2016, 08:50 #744
Advanced Member
avete vinto sono pazzo, sono i miei occhi che hanno l'angolo di visione
io vedo la stessa cosa nei centri commerciali, però almeno datemi la soddisfazione di ammettere che anche tutto il resto del mondo e dei forum sono pazzi insieme a me, perche se ne parla esattamente nei termini che vi ho presentato io, andate a leggere a caso una discussione straniera e vedrete se non è cosi
@Dexter
stai fotografando un modello full hd del 2014 credo, non so se ci siano particolari differenze o cosa ( dal vivo non l'ho mai visto) e cmq sono tutte foto con angolo di visione una frontale non l'hai postata
ma ora basta sul serio andiamo oltre perche ripeto anche per me non è una cosa da considerare con gli oled
altro problemone dei modelli oled 2016, escono usciti di fabrica calibrati molto male, virano pesantemente verso il blu o rosso asseconda delle modalità di visione scelta (isf, standard, etc etc), spero che quando arriveranno in italia abbiano aggiustato via firmware questa cosa altrimenti dovremo tutti fornirci di sonde per avere il meglio dalle nostre tv, giocare con il bilanciamento del bianco alla ceca non è il massimo, ne stanno parlando tutti i calibratori di questa cosa, anche nicolas di hdfever, che per inciso ci ha messo più di un giorno per regolarselo il suo 65e6
tv out of box samsung lcd vs lg
samsung serie ks
lg b6
samsung serie ks
lg b6
samsung serie ks
lg b6
Ultima modifica di turulli; 11-06-2016 alle 08:55
-
11-06-2016, 09:38 #745
Dai basta, la verita' stara' nel mezzo, anche se la tua turulli sembra una battaglia contro lg
Far diventare un problema anche l'uscita di fabbrica, per un prodotto di questo livello, è solo un pretesto per fare , imho, un po' di polemica--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
11-06-2016, 10:55 #746
Advanced Member
certo che ad essere calibrati piu blu dei samsung che hanno diffuso il bianco-blu ce ne vuole
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
11-06-2016, 11:45 #747
Bannato
Il crush del nero è evidente......
rispetto al samsung c'è parecchia perdita di dettaglio nelle parti scure....
però le immagini lg sono belle lo stesso, gli altri colori sono forse più appaganti per migliore contrasto.....Ultima modifica di Phyl; 11-06-2016 alle 11:49
-
11-06-2016, 12:09 #748
Advanced Member
beh li era piu che altro per evidenziare la differenza di temperatura bianco, il nero non è detto fosse calibrato bene
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
11-06-2016, 12:41 #749
Bannato
si, può essere, ma anche nelle foto della prova di flatpanelshd di cui dicevo sopra si nota una tendenza similare...
http://www.flatpanelshd.com/pictures/LG_E6_large_44.jpg
-
11-06-2016, 13:38 #750
Su questo non sono d'accordo. Calibrare la propria TV non è banale; non mi ritengo un utente sprovveduto ma per ragioni di tempo anch'io sto temporeggiando. E credo di far parte di quell'1% che si viene qui e si pone il problema. Poi c'è il 99% che manco sappia cosa sia. E l'opinione di questo 99% che compra una TV costosa e poi la vede sballata rispetto agli amici che hanno un LCD conta, conta molto... Ricordiamoci che non siamo noi a tenere in piedi il mercato.
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE