Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 114 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1700

Ma sicuramente sulle 500 ore rifarò la calibrazione per controllare come si evolve la cosa

Però rimane strano il fatto che con tutti questi prodotti difettati in vendita nell'usato non se ne trova nessuno.
    E sta di fatto che seppure il difetto fosse già in essere nel mio io anche così me lo ricomprerei a maggior ragione nell'usato previa visione.
    Ultima modifica di Simy0607; 06-06-2016 alle 09:25
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Effettivamente nel mercatino non c'è nessu Sony HW in vendita ma solo i 4k.....strano.
    Paura di dover svendere e perderci molto o cosa?
    Guarda, facciamo finta che il prosciugamento di vpr nel mercatino sia una fisiologica fluttuazione. Quello che non è per niente normale è che finora nessun possessore sia venuto qui a pubblicare le misure di un vpr sano, nonostante anzianità e ore sul groppone.

Alla fine è interesse loro tranquillizzare tutti per preservare il valore del bene. Se io vedessi misure serie e con CR "normale" (leggi come vpr nuovo) di un proiettore vecchio, sarei abbastyanza sicuro che quel vpr è esente dal problema, e lo comprerei o lo raccomanderei senza dubbi.

Qua ho letto solo cose sibilline del tipo: sono soddisfatto, non ho notato niente, tutto ok gran vpr... poi chiedi se hanno MISURATO il contrasto.. chi sparisce, chi dice che non ne vede il motivo, chi ha paura di sapere....
    Alla fine siamo noi che montiamo un caso inesistente, facciamo terrorismo....

Eh i proverbi.....com'è che dice? A pensar male si fa peccato ma ci si prende...
    Ultima modifica di JohnTuld; 06-06-2016 alle 10:10

Mi chiedevo e chiedo a voi, il problema del decadimento delle matrici riflessive dei sony (sappiamo già che per le trasmissive è pressochè inevitabile e riconosciuto) potrebbe essere intrinseco nella tecnologia stessa? Cioè potrebbe in qualche modo essere "fisiologico" (in relazione alll'età e alle ore di funzionamento) entro certi limiti , e qualcosa di simile potrebbe riscontrarsi anche nei lcos? La necessità di ricalibrare i vpr dopo un certo numero di ore-anni è legata solo al decadimento lampada o ha anche a che fare con quello delle matrici/percorso ottico? Siamo sicuri che TUTTI i jvc dopo 400 800 o 2000 ore abbiano lo stesso gamut, gamma e CR al netto della lampada?
    Ad esempio un utente del forum ha misurato il CR sul suo jvc 49 quasi nuovo, non so quante ore di lampada, e ne è venuto fuori un 7000:1 che è molto lontano da quello teorico della macchina, so che entrano in gioco variabili quali la sensibilità della sonda, la metodologia di misurazione, il preset scelto sul vpr ecc, ma potrebbe dipendere anche da altre cause?
    (ovvio che non mi riferisco a quei casi documentati di un evidente abbattimento di prestazioni documentati qui sul forum, soprattutto con misure pre e post rilevate nello stesso ambiente e con lo stesso setting e strumentazioni e che sono inequivocabilmente problemi che l'assistenza dovrebbe risolvere)
    Ultima modifica di josephdan; 06-06-2016 alle 10:49
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Mi chiedevo e chiedo a voi, il problema del decadimento delle matrici riflessive dei sony (sappiamo già che per le trasmissive è pressochè inevitabile e riconosciuto) potrebbe essere intrinseco nella tecnologia stessa? Cioè potrebbe in qualche modo essere "fisiologico" (in relazione alll'età e alle ore di funzionamento) entro certi limiti..........[CUT]
    nei primi lcos JVC era presente questo problema,
    poi sembra sia stato risolto.

ahahh John ti quoto in pieno! Tutti a dire "il mio si vede da pa pa pa pa panico paura, contrasto 100000000:1" poi quando si arriva alle richieste di misure oggettive tutto finisce in un bolla di sapone.

Io pretendo una misurazione di un HW50 a mille ore sana, altrimenti per me (e ripeto, per me) la percentuale di HW50 difettosi è 100% (IMHO il problema è nella progettazione o materiali usati, come accade sempre molto piu' spesso nelle auto...ultimo scandalo sugli airbag).
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

IO ho già detto che dopo le 500 ore farò rifare la calibrazione per verificare il contrasto.
    Poi credo che ad avere un VPR calibrato siano in pochi a parte una decina del forum.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    I
    Poi credo che ad avere un VPR calibrato siano in pochi a parte una decina del forum.
    mi sa che tu abbia un'idea un po' distorta della cosa

che siano in pochi rispetto alla massa può essere vero, ma il valore assoluto è decisamente più alto.

Come una decina?
    Sono decisamente di più, tranquillo
    La mia sala Cinema: Entra

@josephdan

ma tu la sonda l'hai presa?

quelli con la sonda saranno tutti con con vpr jvc?

si, fatto il corso di Roma e presa la sonda, ancora non sono operativo per ragioni logistiche, ma posterò quanto prima i risultati, anche se non potrò fare comparazioni con rilevazioni precedenti, perchè quando mi fu calibrato non presi nessuna info.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

si presume che almeno out of the box , cioe nuovo, rispetti i dati di fabbrica. cmq quello che interessa è lo stato attuale.

mi riferivo a misure effettuate nello stesso ambiente e con la stessa strumentazione, sai che sono variabili importanti per rendere affidabile una comparazione di misure. Soprattutto per quanto concerne il contrast ratio. Poi se c'è deriva seria del blu, gamma sballato e gamut microscopico allora è chiaro che il problema c'è.
    Ultima modifica di josephdan; 06-06-2016 alle 13:04

.. edit ...
    Ultima modifica di lupoal; 06-06-2016 alle 13:06
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

va be ma per misurare la deriva di un componente o il CR sceso a livelli di un dlp non ha poi molta importanza dove lo misuri .. basta che non lo fai con le tende aperte in pieno sole. XD scherzo ovviamente.

dai attendiamo notizie ...

Quanti col Sony hanno calibrazione e misure?
    Contiamoli...
    Se sono più di 10 è perché hanno solo la calibrazione fatta dal negoziante di turno ma senza misure a corredo.
    Ultima modifica di Simy0607; 06-06-2016 alle 13:26

Pagina 28 di 114 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •