Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 68 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1015

Nessun problema

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Questa e' un'informazione errata, 90cm sono i 3 ms circa che antimode aggiunge al segnale ma si deve considerare anche il ritardo dato dal sub attivo.....[CUT]
    E quindi come faccio a inserire questo dato ?
    Come faccio a dargli una misura corretta al sinto senza mettere in gioco l'YPAO che nel mio caso sembra sbagliare alla grande ?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Concordo sul resto, per sentire colpo allo sterno o simili servono sub molto piu' prestanti e volumi di ascolto superiori ai 100db (come minimo)[CUT]
    Probabilmente ho sbagliato ad esprimermi.
    Mi rendo conto che nel mio ambiente ( ed il fatto di essere in un condominio ) non potrò mai permettermi un colpo allo sterno da parte del sub.
    Volevo solo dire che gradirei sentire il sub più presente e magari un' inizio di vibrazione nello stomaco

Finalmente sono riuscito a fare una calibrazione a regola d' arte, senza che il gatto si mettesse a giocare con il microfono

Ho alzato il volume del sub fino ad ore 10.
    Ho rifatto la calibrazione con l' anti-mode.
    Ho poi disattivato le impostazioni dell' YPAO ed ho settato tutte le distanze dei diffusori in maniera manuale.

Ho solo un dubbio sulla distanza del sub.
    La misura effettiva è di 2,85m a cui ho aggiunto 0,9m.
    Come faccio a verificare se è corretta ?

Ho poi rifatto la calibrazione dei livelli portando tutto intorno gli 84dB, apparte il sub che se anche impostato a -10dB dall' ampli si assesta intorno ai 92dB.
    Ora non mi resta che guardare un film e sentire se è tutto corretto e magari, se sento il sub troppo presente abbasso fisicamente il volume (del sub).

E sopratutto, vediamo come si comporta l' anti-mode nella vita reale.

Ora le mie impostazioni sono le seguenti:

Front L 2,85 metri / -9 dB
    Centrale 2,85 metri / -3dB
    Front R 2,90 metri / -9dB
    Surround L 2,05 metri / -6dB
    Surround R 1,90 metri / -6dB
    Sub 2,85 + 0,9 metri / -10dB

Per la distanza servirebbe un microfono e un sistema di lettura, in mancanza di esso si può fare ad orecchio come avevo spiegato, direi comunque di aggiungere ai 90 cm altri 40-50cm per il sub come punto di partenza. Per il sub più presente dipende da che volume vuoi...

Allora proverò ad aggiungere altri 40-50 cm e poi vediamo come lo sento.

Diciamo che ieri sera, dopo avere regolato sommariamente il tutto, ascoltavo intorno ai -15 dB
    Ora, dopo aver regolato in maniera più precisa, penso di ascoltare agli stessi volumi visto che i diffusori (sub a parte ) non sono cambiati molto (nelle regolazioni).

Ho aspettato un po a scrivere, e sopratutto mi son guardato diversi film nel frattempo.
    Posso solo dire che questo antimode, nella mia stanza, mi ha letteralmente rivoluzionato l' ascolto.
    Prima ero sconfortato dalla qualità del suono per via di bassi sempre troppo presenti ( rimbombi, code ecc. ecc ).
    Ora invece è una goduria per le orecchie.
    Insomma, che dire, grazie ragazzi per i vostri consigli.

Ciauz®

Eh già, l'anti mode è un bel giocattolo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da gwwmas Visualizza messaggio
    Posso solo dire che questo antimode, nella mia stanza, mi ha letteralmente rivoluzionato l' ascolto.
    Prima ero sconfortato dalla qualità del suono per via di bassi sempre troppo presenti ( rimbombi, code ecc. ecc ).
    Ora invece è una goduria per le orecchie.
    Non posso che essere completamente d'accordo; la mia stanza è quasi cubica e questo apparecchietto mi ha salvato la vita!
    Probabilmente, esistono sistemi anche più sofisticati ed efficienti, dedicati soprattutto a chi ha voglia e competenza per "smanettare", ma per i pigri come il sottoscritto, l'Anti-Mode è un vero toccasana: pigi due pulsantini, attendi una manciata di minuti et voilà, ti godi un risultato di tutto rispetto

Un saluto,ho acquistato l'Antimode grazie anche alle vostre esperienze descritte in questo 3d.
    mi servivano dei consigli su chi possiede il sinto YAMA è utilizza di conseguenza YPAO per calibrare ..
    come eseguite la calibrazione con Ypao escludendo il sub in modo tale da non interferire con la calibrazione del ANTIMODE?
    attivate anche EQ YPAO oppure si lascia in passtrough per non alterarre l'ANITOME?
    grazie

non so come funziona su yamaha ma ti riporto come ho fatto io su onkyo:
    reset del sinto ampli (perché se c'è in memoria una calibrazione precedente con sub attivo è facile che poi ti prenda quella)
    eseguito audyssey con sub spento, quindi sub non rielvato.
    calibrazione antimode
    attivazione sub nel menu sintoampli
    et voilà
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

grazie Stefano

Io presumo di avere la versione base dell' YPAO.
    Comunque ho fatto così:

Calibrazione tramite YPAO con tutto acceso ( nella mia versione dell' YPAO sul sub viene applicata solo la regolazione della distanza e del volume ).
    Calibrazione dell' Antimode
    Regolazione dei db di tutte le casse tramite Fonometro.

Ciauz®

ho il dubbio che il microfono del ATIMODE non mi funzioni perchè ho rifatto la l'autocalibrazione del sub con Antimode eppure non sento differenza quando metto bypass su antimode
    Ultima modifica di mistery73; 30-05-2016 alle 21:04

Se il mic non funziona la procedura di calibrazione si arresta e non va a compimento, se tu la completi il mic funziona.

Per notare le differenze mi raccomando la scelta della colonna sonora adeguata, che copra tutto le frequenze interessate dal sub

Pagina 38 di 68 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •