Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 114 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1700

Grazie lupo ma ho già applicato un ND 4 con blutak ed ho pronto il 2 non appena arrivo a 500 ore (ho preso il kit da 3 lenti ND 8-4-2).
    Per lo schermo ho fatto tutto da solo , purtroppo ero inesperto ed ho comprato prima il telo e poi ho provato 4/5 VPR prima di approdare al Sony. Tutti mi dicevano di prenderlo bianco per via della colorimetria.
    Comunque ne sono soddisfattissimo aldilà di tutto quello che se ne può dire e a parte il nero non profondissimo (ma ciò nonostante di gran lunga migliore ad esempio dell'Epson 6600 che costa poco meno) si vede da Dio sia con il Sony S790 che con HTPC + jRiver 21 e madvr.
    Ultima modifica di Simy0607; 17-05-2016 alle 10:10
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

.....vediamo se sulla pagina ufficiale di Sony Italia qualcuno ci degna di una risposta riguardo il problema.....
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

....e arrivata subito la risposta:

Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Su questo hanno ragione, era già stato spiegato in precedenza, tutti i vpr sono distribuiti da Sony Pro, pertanto Sony Italia non è l'interlocutore giusto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io ho scritto a Sony Pro UK e loro rimbalzano su Sony Pro Italia; in Italia rispondono con i soliti copia/incolla "ci dispiace bla bla bla. Lo spedisca che verifichiamo bla bla" ignorando TOTALMENTE tutto il nocciolo della questione.

Sono ben addestrati quelli del Prime!
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

In effetti Sony Pro UK non c'entra nulla, il prodotto è stato venduto in Italia e quindi se ne fa carico Sony Pro Italia, su questo hanno ragione, che poi Sony Pro Italia non entri nel merito della questione ma mandi tutto al centro Assistenza Europeo per questo prodotto è un altro discorso.
    Ultima modifica di Nordata; 17-05-2016 alle 18:47
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti io ho un sony hw 55 es acquistato da poco piu di 1 anno e mai calibrato . Ora dopo circa 1700 ore vedo che ha perso luminosità dettaglio e definizione .
    Potrebbe essere il difetto di cui parlate .
    Per verificarlo occorre calibrarlo ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    Ora dopo circa 1700 ore vedo che ha perso luminosità dettaglio e definizione .
    Potrebbe essere il difetto di cui parlate .

Grazie
    Ciao,

allora, tecnicamente parlando, sembrerebbe piuttosto che il tuo vpr sia caduto dal balcone...

Dai scherzo, la luminosità è normalissimo che diminuisca per via dell'usura della lampada. Dettaglio e definizione no, ma dubito che il tuo vpr abbia un problema simile. Cioè, mi viene quasi da chiederti se sei sicuro che sia correttamente a fuoco...

Il problema di cui si discute qui lo percepisci invece come mancanza/diminuzione di "impatto", tridimensionalità dell'immagine. Spesso questo problema di accompagna anche ad un'immagine più bluastra, e a colori più smorti (per via della restrizione del gamut con spostamento dei colori primari).

L'unico modo per verificarlo è con un colorimetro tipo (X-Rite iDisplay Pro) e software di calibrazione tipo HCFR.
    Ultima modifica di JohnTuld; 17-05-2016 alle 18:52

Potrebbe non essere, il difetto dovrebbe manifestarsi principalmente con una perdita di contrasto, comunque 1700 ore sono tante.

Per fare una verifica non è necessario "calibrarlo", ma occore sicuramente una sonda per fare le opportune misure, a questo punto lo si può anche calibrare.

A meno che non risulti tutto in regola, ma ci sia solo la lampada da cambiare, a questo punto non vale la pena calibrarlo, ma cambiare la lampada, aspettare almeno una cinquantina di ore e poi calibrarlo.
    Ultima modifica di Nordata; 17-05-2016 alle 19:21

Grazie mi avete rincuorato .
    Provo a cambiare la lampada ed a calibrarlo dopo una 50 ore

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Io ho scritto a Sony Pro UK e loro rimbalzano su Sony Pro Italia; in Italia rispondono con i soliti copia/incolla "ci dispiace bla bla bla. Lo spedisca che verifichiamo bla bla" ignorando TOTALMENTE tutto il nocciolo della questione.

Chissà rispondendogli che questo è già stato fatto da diversi utenti più volte senza esito cos'altro si inventerebbero ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

insomma Marsell cerca di essere più preciso nelle tue attività ... e che diamine!
    Sony Italia non c'entra nulla, hanno lo stesso marchio ma è un caso di omonimia... Sony Pro UK non c'entra nulla, in GB stanno per votare per l'uscita dall'Europa e figuriamoci se si occupano anche di sfioro di un problema (che fosse solo uno!) in una regione europea che confina con l'Africa... Sony Pro Italia fa riferimento al Prime Support, porca miseria è a Londra ...

in fondo Marsell tu non solo hai pagato un prodotto che ormai abbiamo capito avere un difetto diffuso noto da tempo, devi anche accorgertene, misurarlo, dimostrarlo, contestarlo, richiederne la riparazione, vedere la riparazione negata, verificare che se intraprendi un'azione legale corri il rischio di non arrivare da nessuna parte causa sistema giuridico italiano deboluccio assai, ingoiare amaro ogni volta che lo accendi e ti ricordi quanto bene ti stanno trattando ... e poi devi anche riconscere a questo nostro fornitore così "onesto" che ha ragione e che tu, Marsell, sei un pirl@ nell'indirizzamento della lamentela ... altro che farsi carico di un difetto/problema e aiutare il cliente, mica viviamo nel mondo delle fiabe, se non sei preciso non ti conosiderano e se invece lo sei.. pure!

Marsell... e che diamine!
    Ultima modifica di lupoal; 18-05-2016 alle 09:34
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Il sistema comunque è globale. Viviamo in un mondo in generale peggiore sotto moltissimi punti di vista.

L'unica, e ripeto, l'unica azienda che ha un briciolo di considerazione in piu' per il cliente è la Apple, che però badate bene è solamente sufficiente...mica la promuovo a pieni voti!

Per il resto, per lavoro ho a che fare con Cisco, HP, Asus, Microsoft etc etc e sono TUTTI uguali, che sia assistenza "cliente finale" o PRO (gestivo a mia volta una multinazionale da 7.000 dipendenti, ma evidentemente comunque non abbastanza grande per avere trattamenti davvero PRO).
    Dove c'è una multinazionale di casa, c'è merda (scusate ma quando ci vuole ci vuole): processi, controlli, mille tickets per farsi sostituire un alimentatore da 400€ su un server da 50.000€...

L'unico strumento che abbiano si dice è "non comprare": beh, un pochino è vero, ma per far questo dovremmo tornare all'età della pietra e questo stesso messaggio non sarebbe neanche mai potuto essere scr...........
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Scusate, ma penso che sia anche giunta l'ora di fare un'altra considerazione:

Oltre al silenzio di Sony ...

Ma dove sono finiti tutti quei distributori-rivenditori ( in verità pochi soggetti ), qui ed altrove a turno spesse volte amati, osannati a livello di eroi nazionali, duri e puri, quasi che lavorassero per hobby e passione?

Io sono quasi certo che se si unissero e dicessero in coro a Sony: e allora? risolvete o no? se non lo fate noi di sicuro non venderemo più i vostri vpr perché oltre che al nostro interesse teniamo anche a quello dei nostri clienti.

Saluti
    Marco

Il sistema comunque è globale. Viviamo in un mondo in generale peggiore sotto moltissimi punti di vista.

L'unica, e ripeto, l'unica azienda che ha un briciolo di considerazione in piu' per il cliente è la Apple, che però badate bene è solamente sufficiente...mica la promuovo a pieni voti!

Per il resto, per lavoro ho a che fare con Cisco, HP, A..........[CUT]
    La Apple, che non dava la garanzia legale sui propri prodotti e per questo ha avuto una bella multa e che riconosce dei margini ridicoli ai propri rivenditori, neanche vendessero sottocosto ....

Saluti
    Marco

Pagina 15 di 114 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •