Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 187

Discussione: Sony VPL-HW65ES

Ciao, sono anch'io un nuovo possessore di questo Sony.
    Ho sostituito il mio glorioso benq 1070 con 5200 ore di lampada, ora vediamo come si comporta la macchina in oggetto che ho installato da un paio di gg, mi auguro un deciso incremento globale...

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ..........[CUT]....
    non puoi intervenire sulla colorimetria del proiettore poichè per queste regolazioni è necessaria una sonda collegata ad un PC ed un apposito programma di calibrazione (questo può essere sia gratuito, come HCFR, che a pagamento).
    La sonda purtroppo, anche se non tantissimo, la si deve pagare.
    grazie nordata, si lo so, non è per non spendere per una sonda è che temo di non saperla usare...volevo partecipare al vs. ultimo corso a milano ma non ero in città ad inizio aprile
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Sbaglio o questo thread è un po' "morto"?
    I possessori che dicono. Io ce l'ho da una settimana circa, ho visto al momento un paio di film e la resa mi sembra molto buona, uso il preset film2, è quello che mi dà più coinvolgimento
    L'ho provato anche con Uncharted 4, beh giocare a questo gioco su uno schermo di 3m di base non ha prezzo!
    Comunque per il momento pienamente soddisfatto dell'acquisto

sai dirmi come va in 3D?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Purtroppo no, non l'ho ancora provato perché non ho gli occhialini
    Ma in ogni caso, il 3d non mi interessa per nulla, quindi non credo che nemmeno mai li comprerò...mi spiace

Anomalie proiettori

Chiederei cortesemente, a chi non l'avesse ancora fatto, di dare una occhiata qui e qui e, se possibile, di postare le misure del proprio proiettore.

Vorrei specificare che l'anomalia pare presentarsi dopo 400h lampada e/o circa un anno, dunque per il 65 potrebbe essere ancora presto.

In ogni caso grazie a tutti per la collaborazione!
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Posseggo il 65 da circa 1 mese, 90 ore proiezione. Ho acquistato la sonda I1Display Pro, la riceverò a giorni da Amazon. Quello che conosco di calibrazione e misurazione l'ho letto in rete e in particolare su questo forum (e le procedure e le difficoltà mi hanno sconvolto). Volendo procedere ad una misurazione del VPR e ad una sua, seppur minima calibrazione, come dovrei iniziare? Cosa dovrei fare? Ho questi software ( a parte quello che mi arriverà con la sonda):
    a) HCFR
    b) Projector Calibration Pro (gentilmente inviatomi dalla Sony)
    c) altri ...?

Quali Pattern utilizzare. Ho scaricato e masterizzato:
    a) Gamut Calibration Disk GCD by Roby - MKV
    b) Gamut Calibration Disk GCDb4_3_13
    c) R.Masciola's Advanced Calibration Disc (Blu-ray)
    d) Teds LightSpace CMS Calibration Disk (Free Version)
    f) AVS HD709
    g) altri...?

Quali impostazioni inziali del VPR?
    A che distanza dal telo?
    L'ambiente di misurazione deve essere buio, come quando vedo un film?

Chiedo ancora umilmente scusa della mia ignoranza, ma abbiate pietà Pubblichrò i dati rilevati, partecipando, quindi, alla raccolta dati su eventuali difetti riscontrati.
    Grazie!!
    Giuseppe

Pippo, dovresti fare riferimento alle guide che trovi in questo forum.

Pippo di dove sei?
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Napoli e tu?

Ho letto e riletto. Ho recepito vari ... frammenti, ma non sono riuscito a unirli per poter realizzare una guida semplice, per "non eletti" come me. Un percorso dalla A alla Z, senza tanti fronzoli e specificità. Una guida, per dirla come gli americani, a prova di cretino!

Qualche anima buona che abbia voglia di regalare 10 minuti del proprio tempo in mio ... soccorso! Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le guide, nonchè le varie discussioni via via aperte sul tema sono esaustive ed anche abbastanza semplici, non si può ridurre tutto a poche istruzioni in poche righe.

Devi inziare a leggere provare passo passo.

Sarebbeintuoe fare soo un elenco di azioni generiche da compoiere, non risolveresti nulla e non otteresti riosuati validi, anzi, probabilmente, incasineresti di più le regolazioni.

Anche in rete esistono molte guide sul tema.

HCFR ha una modalità con sonda simulata, fai un po' di prove e vedi come funziona ed a cosa servono le varie schermate e comandi, leggendo la quida vedrai anche i vari passi e le schermate da utilizzare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Con il decisivo apporto (morale, materiale e ... spirituale) di runner sono riuscito a fere le mie prime misurazioni, utilizzando i Pattern di R. Masciola. Pattern che ho trovato ottimi (almeno nella mia profonda inesperienza). Con l'aiuto di runner sto cercando di interpretarli per poi, eventualmente, intervenire. Per operare sulla scala dei grigi, nelle varie guide si parla sempre di RGB LowEnd e RGB HighEnd, ovvero, per il Sony: Bias, Gain. M a quali comandi corrispondono sul questo videoproiettore?

i comandi sono questi
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •