|
|
Risultati da 286 a 300 di 326
Discussione: Luca_CH...la mia saletta...COMMENTI
-
05-04-2016, 17:13 #286
Allora fatto l'ascolto?
Io ascoltai delle B&O anni fa e ne rimasi affascinato dal design tanto quanto deluso dall'immagine sonora....per non parlare poi dei costi!
Visto che l'estetica per te è importante e che se le casse non si vedono è anche meglio, non hai mai pensato a soluzioni ad incasso?
Mi ricordo che Guido, un utente di qs forum che ho conosciuto qualche anno fa a casa di Fabio Scomed, aveva una soluzione così nel suo living con diffusori pro a nastro incassati in una controparete in cartongesso.
Mi ricordo un suo rendering e delle foto che facevano una bella figura nel suo living.....sul risultato sonoro non saprei però, ma forse potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazioni e a costi minori delle B&O.
-
06-04-2016, 08:56 #287
Le soluzione in wall non mi piacciono proprio, si cerca di far sparire il diffusore, ma rimane sempre molto visibile con quelle griglie incassate nel muro.
Ma ora parliamo del mio ascolto delle B&O
Dopo una prima occhiata ai vari prodotti B&O abbiamo cominciato l'ascolto del sistema che vorrei acquistare, BEOLAB 17-18-19
Qua in una foto di gruppo:
Manca il centrale (che ora hanno integrato nelle loro televisioni dal prezzo ASSURDO!!!), quindi io prenderei un vecchio modello fuori di produzione Beolab 7-6:
DIMENSIONS W x H x D/ WEIGHT
160 x 11 x 21 cm /13.4 kg
MATERIAL(S)
Cabinet:
Soft-touch painted aluminium
POWER AMPLIFIER, BASS
2 x 125 W, Class D, ICEpower
POWER AMPLIFIER, MIDRANGE
POWER AMPLIFIER, TWEETER
EFFECTIVE FREQUENCY RANGE**
40 - 26,000 Hz
SENSITIVITY*
88 dB SPL re 125 mVrms re 1m
CABINET PRINCIPLE
Bass reflex
Da notare la dimensione di 160cm
Che dire nell'insieme il tutto mi ha stupito, forse anche perchè comincio a valutare il tutto anche legato al mio ambiente ostico.
Quindi è inutile continuare a illudersi di avere un cinema in salotto nelle mie condizioni. MA voglio/vorrei avere il meglio mantenendo design e qualità....
Il suono è risultato piacevole e molto appagante, ovviamente con volumi medi alti, ma mi scordo sicuramente la pressione del sub SVS, o la qualità audio delle Piega 70.2 (solo loro costano di listino come tutto il sistema B&O).
Il frontale mi è piaciuto molto, al contrario ho trovato i surround non adatti al mio sistema (piedistallo troppo basso), infatti cercherò una buona occasione per delle Beolab 3 (si legano meglio anche all'estetica del front).
Eccole qua:
I prezzi me li aspettavo molto più alti, o forse sono io che ho scelto la loro linea Entry Level, effettivamente le Beolab 20 costano solo loro 5000 euro l'una....
Il sistema che gestisce il tutto è molto ben fatto, con un wireless (WISA) di alta qualità che stupisce.
Tutto il sistema (che ricordo è amplificato e wireless...) viene a costare circa sui 16.000 euro di listino, mettendo un doppio sub.
Visto che si trovano online delle buone occasioni pensavo di prendere step by step il tutto, infatti ho appena ordinato il bellissimo centrale con il 60% di sconto dal listino 1600 euro al posto di quasi 4000 euro. (Fondo di magazzino essendo fuori commercio).
Penso e spero di aver trovato la soluzione definitiva per poi non pensarci veramente più, se non in futuro al massimo aggiungere dei canali Atmos a soffitto.
Aggiornerò appena mi arriverà il centrale a casa.
saluti
LucaUltima modifica di Luca_CH; 06-04-2016 alle 09:05
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
06-04-2016, 09:06 #288
Mio personale parere e spero senza offesa, design e capacita' di collocazione niente da dire ma mi sembrano solo casse da PC per Emiri arabi...
-
06-04-2016, 09:12 #289
Nessuna offesa ci mancherebbe.
Ma un'ascolto lo farei, potrebbero stupirti, non sono affatto cosi male come si possa pensareTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
06-04-2016, 09:22 #290
Sono certo che nonostante siano prodotti di design (e il nome del designer appare come prima cosa) possano avere buone prestazioni ma di certo non possono essere considerati alla stregua di prodotti nati per l'uso HT VERO, come tu hai notato. Considera che io sono piuttosto "grezzo" (cosi' almeno dice la mia signora) quindi sono comunque prodotti non per me.
Nel tuo living e con le tue richieste sono assolutamente adeguati all'uso, la cosa che mi fa un po' dubitare e' il fatto che tu abbia avuto la possibilita' di sentire molti impianti e anche solo a casa tua prodotti decisamente meglio suonanti e quindi non vorrei che alla fine ne rimanessi deluso, dopotutto si ascolta con le orecchie e non con gli occhi, considerando che hai anche una sala grande e questi non mi sembrano molto adeguati come prestazioni.
-
06-04-2016, 10:15 #291
Advanced Member
belli son belli, niente da dire...ma se volessi la perfetta integrazione con l'ambiente andrei anche io sull'incasso...le griglie si possono fare bianche...avresti discrezione e qualità, visto che da incasso più costruttori fanno diffusori molto validi in ambito incasso...
c'è da dire che B&O non l'ho mai sentito, sicuramente male non suona, ma a questo punto per te luca è determinante l'estetica più che la resa e penso che B&O sia l'unica che possa fare al tuo caso...per l'incasso comunque pensaci bene2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
06-04-2016, 10:28 #292
conosci garavan acoustic?
fanno diffusori anche da incasso e anche su misura con un occhio al design. ho avuto modo di sentirli e di vederli, direi niente male.
guarda qui, c'è un rivenditore a lecco, non lontano da te
-
06-04-2016, 11:07 #293
Personalmente non ho mai valutato soluzione ad incasso, vuoi per gusti personali, vuoi perchè se cambi per upgrade con altro diffusore da incasso è altamente probabile che si debba rompere il muro una seconda volta.
Inoltre, credo che la scelta di Luca sia dovuta anche al fatto che questi sono diffusori attivi e wireless cosa che, a mio modesto parere, può essere vista come un vantaggio per diversi motivi tra cui: adeguatezza dei finali in base ai diffusori (chi più della casa costruttrice dovrebbe conoscere la giusta potenza da dare agli altoparlanti?), comodità di non avere fili in giro (ed in un living so davvero quanto questa cosa conta) ...
Per quanto riguarda la qualità però non dico nulla in quanto mai sentiti.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
06-04-2016, 12:28 #294
-
06-04-2016, 12:29 #295
Luca ma sono orribili come design
-
06-04-2016, 18:19 #296
Vero ma dietro al divano, o meglio sotto, ho una presa di corrente. Quindi nessun cavo che attraversa il salotto.
Luca...lo so...o piacciono o non piacciono come design. Nel mio ambiente staranno proprio bene.
Le piega 70.2 sono state vendute. Le ho proprio adorate!TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
06-04-2016, 19:49 #297
Intanto, una considerazione da operatore.
Sei una m... d'uomo !(mi conosci e mi permetto, in tono goliardico) ....
Sei andato a rompere gli zebedei ad un negoziante che ci ha messo professionalità, tempo e capitali .... per osservare, informati ed ascoltare ... E poi acquisti on line per non "pagare" il servizio .... Se tutti facessero così ... No ?
Capitolo incasso.
Esistono soluzioni e soluzioni.
Prima condizione sine qua non con questa tipologia di trasduttori è che si possano appunto incassare (bella forza, no !?), cosa non banale in una stanza fatta e finita come la tua ... Insomma, non diventa semplice.
Poi ci sono sistemi da cartongesso senza griglia (tipo Amina o Stealth) ma sono prodotti più per ambienza che per qualcosa di "serio".
Poi esistono gli eccitatori (exciters) per far risuonare materiali e pareti (qualunque).
Dopo averne provati diversi, per esperienza personale il top è questo qui: http://www.revolutionacoustics.com
Diverse lunghezze migliore di qualunque altro prodotto equiparabile che si trova in commercio (ad oggi, almeno).
Hanno il "problema" che vanno tagliati in attivo, sotto DSP, ed amplificati in modo "roccioso", ma poi rendono dannatamente bene, ma proprio bene. Quindi adeguatamente settato, il sistema non costa poco in senso assoluto (e la fisica è fisica, sempre e comunque) ma ricrea davvero un'acustica i sospettabile per questo tipo di soluzione.
Tutto a scomparsa."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-04-2016, 22:17 #298
Fighi gli eccitatori.
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
07-04-2016, 08:01 #299
Su questo ti do sia ragione che torto
Il problema maggiore è che spesso tengono veramente troppo alti i prezzi (differenza del 30%) e soprattutto non ti vengono quasi mai incontro....
Offrissero un servizio in più del tipo, provalo a casa, installazione gratuita...allora non avrei nessun dubbio anche se ci fosse una differenza di prezzo.
Oltre a questo online il prodotto è quasi sempre in stock, invece dal negoziante è da "ordinare"....
Ora guardo le tue altre soluzioni
Quindi concludendo,TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
07-04-2016, 08:26 #300
Beh, la loro politica commerciale e di posizionamento li ha fatti fallire "n" volte, con annessi e connessi vari.
Poi nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti obbliga a comperare un loro prodotto, eh ?
Se non ti vengono incontro, ma cerchi in tutti i modi comunque di prendere un loro prodotto, secondo te .... chi è che "sbaglia" ?
Nella loro testa (e solo in quella) sono una Lamborghini, una Aston Martin ...... a parte che se c'è il configuratore on line di questi Brand non ci sono (ovviamente) prezzi o altro, ma per il semplice motivo che vivono per il "full taylor made" e quindi ha poco senso non sedersi davanti ad uno dei loro operatori ed esporre le esigenze .... ma non ho mai visto nessun concessionario dei marchi sopra citati fare dei "Km 0" (anche se in qualche modo li fanno, eccome, basta saper guardare e dove).
Per cui ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)