Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 326
  1. #286
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989

    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Oggi pomeriggio ho appuntamento per l'ascolto del sistema B&O....
    Allora fatto l'ascolto?

    Io ascoltai delle B&O anni fa e ne rimasi affascinato dal design tanto quanto deluso dall'immagine sonora....per non parlare poi dei costi!

    Visto che l'estetica per te è importante e che se le casse non si vedono è anche meglio, non hai mai pensato a soluzioni ad incasso?
    Mi ricordo che Guido, un utente di qs forum che ho conosciuto qualche anno fa a casa di Fabio Scomed, aveva una soluzione così nel suo living con diffusori pro a nastro incassati in una controparete in cartongesso.
    Mi ricordo un suo rendering e delle foto che facevano una bella figura nel suo living.....sul risultato sonoro non saprei però, ma forse potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazioni e a costi minori delle B&O.

  2. #287
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    aveva una soluzione così nel suo living con diffusori pro a nastro incassati in una controparete in cartongesso..[CUT]
    Le soluzione in wall non mi piacciono proprio, si cerca di far sparire il diffusore, ma rimane sempre molto visibile con quelle griglie incassate nel muro.




    Ma ora parliamo del mio ascolto delle B&O

    Dopo una prima occhiata ai vari prodotti B&O abbiamo cominciato l'ascolto del sistema che vorrei acquistare, BEOLAB 17-18-19

    Qua in una foto di gruppo:



    Manca il centrale (che ora hanno integrato nelle loro televisioni dal prezzo ASSURDO!!!), quindi io prenderei un vecchio modello fuori di produzione Beolab 7-6:



    DIMENSIONS W x H x D/ WEIGHT
    160 x 11 x 21 cm /13.4 kg

    MATERIAL(S)
    Cabinet:
    Soft-touch painted aluminium

    POWER AMPLIFIER, BASS
    2 x 125 W, Class D, ICEpower

    POWER AMPLIFIER, MIDRANGE
    2 x 125 W, Class D, ICEpower

    POWER AMPLIFIER, TWEETER
    2 x 125 W, Class D, ICEpower

    EFFECTIVE FREQUENCY RANGE**
    40 - 26,000 Hz

    SENSITIVITY*
    88 dB SPL re 125 mVrms re 1m

    CABINET PRINCIPLE
    Bass reflex


    Da notare la dimensione di 160cm


    Che dire nell'insieme il tutto mi ha stupito, forse anche perchè comincio a valutare il tutto anche legato al mio ambiente ostico.
    Quindi è inutile continuare a illudersi di avere un cinema in salotto nelle mie condizioni. MA voglio/vorrei avere il meglio mantenendo design e qualità....

    Il suono è risultato piacevole e molto appagante, ovviamente con volumi medi alti, ma mi scordo sicuramente la pressione del sub SVS, o la qualità audio delle Piega 70.2 (solo loro costano di listino come tutto il sistema B&O).
    Il frontale mi è piaciuto molto, al contrario ho trovato i surround non adatti al mio sistema (piedistallo troppo basso), infatti cercherò una buona occasione per delle Beolab 3 (si legano meglio anche all'estetica del front).

    Eccole qua:


    I prezzi me li aspettavo molto più alti, o forse sono io che ho scelto la loro linea Entry Level, effettivamente le Beolab 20 costano solo loro 5000 euro l'una....


    Il sistema che gestisce il tutto è molto ben fatto, con un wireless (WISA) di alta qualità che stupisce.

    Tutto il sistema (che ricordo è amplificato e wireless...) viene a costare circa sui 16.000 euro di listino, mettendo un doppio sub.

    Visto che si trovano online delle buone occasioni pensavo di prendere step by step il tutto, infatti ho appena ordinato il bellissimo centrale con il 60% di sconto dal listino 1600 euro al posto di quasi 4000 euro. (Fondo di magazzino essendo fuori commercio).


    Penso e spero di aver trovato la soluzione definitiva per poi non pensarci veramente più, se non in futuro al massimo aggiungere dei canali Atmos a soffitto.


    Aggiornerò appena mi arriverà il centrale a casa.

    saluti

    Luca
    Ultima modifica di Luca_CH; 06-04-2016 alle 09:05
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  3. #288
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Mio personale parere e spero senza offesa, design e capacita' di collocazione niente da dire ma mi sembrano solo casse da PC per Emiri arabi...

  4. #289
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Nessuna offesa ci mancherebbe.
    Ma un'ascolto lo farei, potrebbero stupirti, non sono affatto cosi male come si possa pensare
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  5. #290
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Sono certo che nonostante siano prodotti di design (e il nome del designer appare come prima cosa) possano avere buone prestazioni ma di certo non possono essere considerati alla stregua di prodotti nati per l'uso HT VERO, come tu hai notato. Considera che io sono piuttosto "grezzo" (cosi' almeno dice la mia signora) quindi sono comunque prodotti non per me.

    Nel tuo living e con le tue richieste sono assolutamente adeguati all'uso, la cosa che mi fa un po' dubitare e' il fatto che tu abbia avuto la possibilita' di sentire molti impianti e anche solo a casa tua prodotti decisamente meglio suonanti e quindi non vorrei che alla fine ne rimanessi deluso, dopotutto si ascolta con le orecchie e non con gli occhi, considerando che hai anche una sala grande e questi non mi sembrano molto adeguati come prestazioni.

  6. #291
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Paderno Franciacorta
    Messaggi
    5.420
    belli son belli, niente da dire...ma se volessi la perfetta integrazione con l'ambiente andrei anche io sull'incasso...le griglie si possono fare bianche...avresti discrezione e qualità, visto che da incasso più costruttori fanno diffusori molto validi in ambito incasso...

    c'è da dire che B&O non l'ho mai sentito, sicuramente male non suona, ma a questo punto per te luca è determinante l'estetica più che la resa e penso che B&O sia l'unica che possa fare al tuo caso...per l'incasso comunque pensaci bene
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

  7. #292
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.073
    conosci garavan acoustic?
    fanno diffusori anche da incasso e anche su misura con un occhio al design. ho avuto modo di sentirli e di vederli, direi niente male.
    guarda qui, c'è un rivenditore a lecco, non lontano da te

  8. #293
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Personalmente non ho mai valutato soluzione ad incasso, vuoi per gusti personali, vuoi perchè se cambi per upgrade con altro diffusore da incasso è altamente probabile che si debba rompere il muro una seconda volta.

    Inoltre, credo che la scelta di Luca sia dovuta anche al fatto che questi sono diffusori attivi e wireless cosa che, a mio modesto parere, può essere vista come un vantaggio per diversi motivi tra cui: adeguatezza dei finali in base ai diffusori (chi più della casa costruttrice dovrebbe conoscere la giusta potenza da dare agli altoparlanti?), comodità di non avere fili in giro (ed in un living so davvero quanto questa cosa conta) ...

    Per quanto riguarda la qualità però non dico nulla in quanto mai sentiti.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  9. #294
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.073
    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    questi sono diffusori attivi e wireless cosa che, a mio modesto parere, può essere vista come un vantaggio per diversi motivi tra cui ... comodità di non avere fili in giro (ed in un living so davvero quanto questa cosa conta) ...
    si è vero, però ai diffusori attivi devi portare il cavo della corrente. quindi alla fine o cavi di potenza o cavi di alimentazione, hai sempre dei cavi in giro

  10. #295
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Luca ma sono orribili come design

  11. #296
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio
    si è vero, però ai diffusori attivi devi portare il cavo della corrente. quindi alla fine o cavi di potenza o cavi di alimentazione, hai sempre dei cavi in giro

    Vero ma dietro al divano, o meglio sotto, ho una presa di corrente. Quindi nessun cavo che attraversa il salotto.

    Luca...lo so...o piacciono o non piacciono come design. Nel mio ambiente staranno proprio bene.

    Le piega 70.2 sono state vendute. Le ho proprio adorate!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  12. #297
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Dopo una prima occhiata ai vari prodotti B&O abbiamo cominciato l'ascolto del sistema che vorrei acquistare, BEOLAB 17-18-19

    .... Cut ....

    Visto che si trovano online delle buone occasioni pensavo di prendere step by step il tutto
    Intanto, una considerazione da operatore.
    Sei una m... d'uomo ! (mi conosci e mi permetto, in tono goliardico) ....

    Sei andato a rompere gli zebedei ad un negoziante che ci ha messo professionalità, tempo e capitali .... per osservare, informati ed ascoltare ... E poi acquisti on line per non "pagare" il servizio .... Se tutti facessero così ... No ?

    Capitolo incasso.
    Esistono soluzioni e soluzioni.

    Prima condizione sine qua non con questa tipologia di trasduttori è che si possano appunto incassare (bella forza, no !? ), cosa non banale in una stanza fatta e finita come la tua ... Insomma, non diventa semplice.

    Poi ci sono sistemi da cartongesso senza griglia (tipo Amina o Stealth) ma sono prodotti più per ambienza che per qualcosa di "serio".

    Poi esistono gli eccitatori (exciters) per far risuonare materiali e pareti (qualunque).
    Dopo averne provati diversi, per esperienza personale il top è questo qui: http://www.revolutionacoustics.com

    Diverse lunghezze migliore di qualunque altro prodotto equiparabile che si trova in commercio (ad oggi, almeno).

    Hanno il "problema" che vanno tagliati in attivo, sotto DSP, ed amplificati in modo "roccioso", ma poi rendono dannatamente bene, ma proprio bene. Quindi adeguatamente settato, il sistema non costa poco in senso assoluto (e la fisica è fisica, sempre e comunque) ma ricrea davvero un'acustica i sospettabile per questo tipo di soluzione.

    Tutto a scomparsa.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  13. #298
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Fighi gli eccitatori.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  14. #299
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Intanto, una considerazione da operatore.
    Sei una m... d'uomo ! (mi conosci e mi permetto, in tono goliardico) ....

    Sei andato a rompere gli zebedei ad un negoziante che ci ha messo professionalità, tempo e capitali .... per osservare, informati ed ascoltare ... E poi acquisti on line per non "pagare" il servizio .... Se tutt..........[CUT]
    Su questo ti do sia ragione che torto

    Il problema maggiore è che spesso tengono veramente troppo alti i prezzi (differenza del 30%) e soprattutto non ti vengono quasi mai incontro....
    Offrissero un servizio in più del tipo, provalo a casa, installazione gratuita...allora non avrei nessun dubbio anche se ci fosse una differenza di prezzo.
    Oltre a questo online il prodotto è quasi sempre in stock, invece dal negoziante è da "ordinare"....

    Ora guardo le tue altre soluzioni

    Quindi concludendo,
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  15. #300
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Il problema maggiore è che spesso tengono veramente troppo alti i prezzi (differenza del 30%) e soprattutto non ti vengono quasi mai incontro....

    Offrissero un servizio in più del tipo, provalo a casa, installazione gratuita...allora non avrei nessun dubbio anche se ci fosse una differenza di prezzo.
    Beh, la loro politica commerciale e di posizionamento li ha fatti fallire "n" volte, con annessi e connessi vari.
    Poi nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti obbliga a comperare un loro prodotto, eh ?

    Se non ti vengono incontro, ma cerchi in tutti i modi comunque di prendere un loro prodotto, secondo te .... chi è che "sbaglia" ?

    Nella loro testa (e solo in quella ) sono una Lamborghini, una Aston Martin ...... a parte che se c'è il configuratore on line di questi Brand non ci sono (ovviamente) prezzi o altro, ma per il semplice motivo che vivono per il "full taylor made" e quindi ha poco senso non sedersi davanti ad uno dei loro operatori ed esporre le esigenze .... ma non ho mai visto nessun concessionario dei marchi sopra citati fare dei "Km 0" (anche se in qualche modo li fanno, eccome, basta saper guardare e dove).

    Per cui ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •