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Risultati da 5.761 a 5.775 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
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06-04-2016, 13:52 #5761
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Perchè ricordavo di aver letto tempo fa che sul HTS il sub è 10db più alto e quindi andava abbassato di 10db per portarlo alla normalità...ma forse ho interpretato male ciò che ho letto. Giusto per informazione, Io ho il Velodyne DD12 come sub. Grazie Kaio.
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06-04-2016, 14:17 #5762
Questo è interessante, perché io ricordavo l'opposto, vale a dire che l'emissione del sub è notevolmente sottodimensionata rispetto agli altri canali e che la differenza, per l'appunto, era di circa 10db in meno. Giurerei anche che si trattasse di un intervento di K, Alberto KTM. Ma può senz'altro darsi che mi sbagli.
In ogni caso, con un buon fonometro (attenzione: l'accuratezza in gamma ultrabassa è merce rara e costosa) puoi toglierti ogni ragionevole dubbio al riguardo.Ultima modifica di adslinkato; 06-04-2016 alle 14:22
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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06-04-2016, 14:51 #5763
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Se mi dici così allora sicuramente ricordavo male io, e i 10db erano in meno...allora ne metterò 10 in più.
Un altro dubbio:
In schermata Zone 2 level, si può scegliere tra variable e fissa, quale va scelta?
Grazie.Ultima modifica di pike69; 06-04-2016 alle 14:54
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06-04-2016, 14:56 #5764
io ricordavo che bisognava togliere 10 db... cmq se fai le misure regoli a puntino senza sforzi mnemonici
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
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06-04-2016, 15:07 #5765
Mi sembra in effetti la cosa migliore...
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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06-04-2016, 15:31 #5766
il punto è che bisognerebbe,prima di tutto,capirci sui termini.il sub riproduce il canale lfe e la gamma bassa di tutti i canali impostati come small.queste 2 emissioni dovranno avere 10db di differenza perché il canale lfe è inciso a -10db sui supporti(dvd e bd),quindi va enfatizzata di 10db in riproduzione,mentre la bassa degli altri canali dovra logicamente avere lo stesso livello dei corrispondenti canali.quindi se si è cosi fortunati da avere altoparlanti cosi prestanti da poterli tenere tutti su large,alla misura con fonometro di apposito segnale il canale lfe dovra emettere 10db in più degli altri.
qui si trova una spiegazione semplice di come realizzare correttamente gli allineamenti e alla fine c è una immagine che mostra il corretto risultato finale.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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06-04-2016, 15:35 #5767
se non usi la zona 2 è irrilevante,altrimenti dovrai decidere in base al tipo di utilizzo che ne farai.su variabile potrai contrallare il volume anche di quella zona che altrimenti rimarra fisso,probabilmente per lasciarlo gestire in un'altra stanza ad un altro sistema di controllo.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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06-04-2016, 15:38 #5768
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Perdonatemi, ma sono piùttosto ignorante in materia, cercherò di capirci qualcosa.
Grazie Kaio molto gentile.Ultima modifica di pike69; 06-04-2016 alle 15:44
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06-04-2016, 19:13 #5769
In effetti, proprio ad essere precisi, a tirar fuori la questione dei livelli del canale LFE che risultavano attenutati a -10db era stato, più recentemente, Stefano/Stefanik dell'AVMag Roman Panel...
Comunque, grazie ad entrambi (K e Stef), seppure in modo e con argomentazioni diverse, la questione dei -10db in set con diffusori in "large" è stata posta e riesumata! Ora dovremmo averla chiara...Ultima modifica di adslinkato; 06-04-2016 alle 19:21
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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06-04-2016, 23:50 #5770
francamente la consideravo cosa risaputa e data per scontata,essendo parte integrante dello standard a cui tutti ci affidiamo.certo,la maggior parte degli utenti vi si adegua inconsciamente,affidandosi a prodotti che operano tale correzione in automatico,ma per chi,come me,opera manualmente nella gestione del segnale e del bass management (che ritengo inevitabile in ambito ht),diventa di fondamentale importanza avere ben chiare le dinamiche e perchè no,il motivo di tale operazione,cioè questo:"the LFE channel on the disc is recorded 10 dB lower than the other channels to avoid overloading the recording medium.When we mix the LFE channel with content from the speaker channels, we therefore have to adjust either one or the other by 10 dB to ensure that the mix is correct".dal documento è anche evidente che è importante operare in tal senso sia nel caso di altoparlanti in full range che in quello di utilizzo del bass management.
Ultima modifica di kaio; 06-04-2016 alle 23:52
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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07-04-2016, 07:37 #5771
Aggiungo solo (questa era la seconda parte del discorso di Stefanik) che la questione dei 10db vale se hai tutti i diffusori non tagliati sull'Oppo, se invece usi il bass management del lettore (che dovrebbe essere la scelta migliore sempre, dato che usare i diffusori in large salvo rarissimi casi e' deleterio) hai un'attenuazione di 5db sul sub (in questo caso non e' canale LFE ma proprio l'uscita analogica del sub) per evitare che il segnale possa andare in clipping (dato che sullo stesso cavo passa il canale LFE vero e proprio e il segnale sotto crossover degli altri canali), questo da specifiche Dolby e confermato a Stefanik dal supporto Oppo.
Recuperare questi 5db e' possibile solo se il volume di ascolto e' sufficientemente basso, viceversa se arriviamo al clipping alzare il livello e' solo deleterio, questa e' una limitazione intrinseca ai collegamenti analogici con decodifica e conversione a carico del lettore e vale per ogni pre analogico, non solo HTS (del resto Stefanik non ha un HTS)
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07-04-2016, 09:08 #5772
non uso da una vita le uscite analogiche dei lettori,ma non fatico a credere che le cose stiano come hai scritto(mi sembra anche logico).ma a questo punto chi usa il bass management dell oppo deve alzare di 5db il guadagno del canale sub sul pre.in ogni caso i 10db di enfasi al canale lfe vengono applicati automaticamente dal lettore.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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07-04-2016, 09:11 #5773
Esatto Kaio, deve alzare di 5db SE ascolta almeno a 5db sotto il livello massimo di volume possibile, altrimenti ovviamente perde segnale in quanto va in clipping, questa e' una variabile legata al discorso analogico che non interessa i famigerati 10db, che invece valgono per tutti (e come hai scritto di solito e' il pre che li aggiunge)
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07-04-2016, 09:24 #5774
Confermo tutto, purtroppo.
Ho provato a fare bass management dall'oppo, ma la mia catena suona meglio con tutti i diffusori su large.
Aggiungo anche che, se è applicato il BM dal lettore, il canale LFE viene tagliato con un passa basso proprio alla frequenza scelta di tagliare uno o tutti i diffusori.Ultima modifica di Stefanik; 07-04-2016 alle 09:26
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
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07-04-2016, 09:37 #5775DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.