Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 258 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

C'è poco da tarare lì, la disuniformità è elevata ed evidentissima, è da sostituire punto e basta.

Citazione Originariamente scritto da pippotag Visualizza messaggio
    Io non sto trollando nulla !!! Leggi. Il link sotto tratto dal libretto di istruzioni del LG EF950.
    e comunque informati bene e guardali bene gli OLED !! Non solo quei 5 minuti in esposizione con chiavetta in 4K..

http://m.lg.com/it/support/product-h...71378-it-LGEIS
    No fammi capire, tu stai deducendo tutte le c....te che hai detto da queste raccomandazioni generiche del manuale LG, che tra l'altro, LG rilascia allo stesso modo sia per i TV oled che per gli LCD? Altro che troll... questo non è fornire informazioni utili, ma tentare di manipolare le opinioni di persone che stanno cercando informazioni con notizie volutamente false...

L'assistenza LG, per tua informazione, ha ufficialmente dichiarato che non è possibile la ritenzione sugli oled. Nei rari casi in cui è successo (forse 1 in tutto il mondo e proprio ad un utente di questo forum) ciò era dovuto ad un difetto dell'elettronica del pannello che non effettuava il reset della memoria e quindi la "pulizia" dello schermo. Informati su come funziona quel processo e su come è stato ulteriormente affinato con la nuova serie 2016, nei vari thread in questa sezione troverai molte informazioni a riguardo.

[QUOTE=BARXO;4551654]Scusa se rispondo io, ma il documento linkato parla di ritenzione anche per i LED LCD , quindi dobbiamo dedurre che anche gli LCD hanno questo problema?
    in linea teorica si, in pratica hai mai visto un LCD stampato?

questo per dire semplicemente che le scritte sui libretti istruzioni hanno più o meno lo stesso peso del "bugiardino" dei me..........[CUT][/QUOTE

Si è vero quello che dici!!
    Però il problema è che mentre su LCD,LED,FULL LED non succede , su OLED il problema esiste!!!
    E se riportato nel libretto come dici tu dei medicinali !! Sai che se succede non è un difetto .
    Volevo solo puntualizzare che non rientra in garanzia!!

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    No fammi capire, tu stai deducendo tutte le c....te che hai detto da queste raccomandazioni generiche del manuale LG, che tra l'altro, LG rilascia allo stesso modo sia per i TV oled che per gli LCD? Altro che troll... questo non è fornire informazioni utili, ma tentare di manipolare le opinioni di persone che stanno cercando informazioni con notizi..........[CUT]
    Concordo con te l'utente pippotag ha scritto 3/4 post pieni di balle ad essere buoni, ricordo a tutti che essendo questo un forum tecnico ad un certo livello, se scrivete qualcosa dovete essere ben certi di quello che scrivete se non lo siete cortesemente non scrivete, ripeto siamo in un forum tecnico e non al bar dove ognuno dice la sua tanto per parlare.

...Volevo solo puntualizzare che non rientra in garanzia
    ma chi l'ha detto? Non continuare a dare informazioni false!

Scusa se rispondo io, ma il documento linkato parla di ritenzione anche per i LED LCD , quindi dobbiamo dedurre che anche gli LCD hanno questo problema?
    in linea teorica si, in pratica hai mai visto un LCD stampato?

questo per dire semplicemente che le scritte sui libretti istruzioni hanno più o meno lo stesso peso del &quo..........[CUT]
    continui a parlare/scrive di cose che non conosci e su cui non hai neanche la più pallida idea di cosa siano!
    Stai semplicemente facendo disinformazione e creando falsi allarmismi, quello i cui parli impropriamente non è ritenzione come capitava nei Plasma ma semplicemente un effetto memoria che viene resettato quando il pannello è in standby ed effettua il ciclo di pulizia. Stai scrivendo inesattezze su tutte le discussioni che parlano di OLED!?!?!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Il bello di internet è proprio questo, ci sono i troll e chi sa veramente cosa dice, sperando che dei primi ce ne sia sempre il meno possibile, la verità viene sempre in qualche modo a galla in loro sfavore.
    Grazie a chi cerca di mantenere questo forum al suo livello ovvero qualitativamente alto

Detto questo speriamo che al nostro amico Kitane non facciano problemi nella sostituzione della tv

Yes, tifiamo tutti per kitane!
    Certo che girano i maroni a duemila giri al minuto spendere tutti quei soldi e rischiare così facilmente di incorrere in un pezzo difettoso.

madonna... mi state facendo venire l'ansia per la miseria. Sto aspettando che scenda un pò per acquistare questa tv e leggo dei problemi che state avendo e cavolo per quella cifra mi aspetto un prodotto più affidabile

Inizialmente mi ha detto di contattare l'assistenza lg per la sostituzione del pannello,ma non ero d'accordo dato che per me il prodotto è difettoso e non si è guastato.Poi mi è venuto incontro dicendo di portarlo da loro settimana prossima (perché le hanno vendute tutte e non ne ha in casa).Il problema è che quando lo prova,deve vederle queste righe altrimenti non può giudicare difettoso il prodotto.Si vedono facilmente con un pattern near black con luminosità leggermente più alta,ma con un film devi stare a cercare la parte in cui la vedi e non vorrei che se non le vedono fanno storie.
    L'alternativa è chiamare l'assistenza LG e far uscire un tecnico a casa,eventualmente mi porta via la tv e cambia pannello o scheda video quello che è.
    Che faccio?

@Kitane
    Se hai la possibilità di fare la prova in diretta da Unieuro forse non ti merita prima andare da loro? Certo poi devi aspettare che gli rientri.

@eddie84
    Io sono nella tua stessa situazione ma fossi in te non me la farei venire, perché i problemi qua pare li abbia solo Kitane purtroppo per lui...

Idea! A qualcuno serve un tv oled o altro di molto costoso a Firenze? io devo prendere un 55ef950v e sul secondo oggetto ci sarebbe il 50% da euronics, magari se uniamo le forze su due oggetti da 3000€ ad esempio il secondo lo prendiamo a 1500€ e sarebbero 1500€ di risparmio in due appunto fatemi sapere anche via pm se volete
    Se riusciamo ci portiamo via due 55ef950v a 2250€ a testa
    Ultima modifica di Swamiphil; 24-03-2016 alle 21:36

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    ma chi l'ha detto? Non continuare a dare informazioni false!
    Mi scuso se intervengo ancora una volta ,
    le informazioni ""False"" non sono mie!! Ma bensì di "Mamma LG" pagina 61 del libretto manuale d'uso LFEF950 :

La visualizzazione prolungata di un'immagine statica (ad esempio, il logo di un canale televisivo un menù su schermo,una scena di un videogioco o la schermata del computer ) potrebbe causare danni allo schermo , provocando il mantenimento dell'immagine; tale fenomeno conosciuto come persistenza delle immagini . L'immagine può rimanere visualizzata per lunghi periodo o ininterrottamente.
    La garanzia non copre il prodotto per questo tipo di danno.
    Evitare di visualizzare un'immagine fissa sullo schermo del televisore per un periodo prolungato (1 o più ore per OLED).
    Inoltre se si guarda la TV utilizzando il formato 4:3, può prodursi un fenomeno di persistenza delle immagini lungo i bordi del pannello.
    Questo fenomeno si verifica anche in prodotti di terze parti e non dà diritto alla sostituzione del prodotto o a risarcimenti.

Ecco!! questo è quello che è scritto sul libretto di istruzioni d'uso del LGEF950 OLED a pagina 61, ed è un documento ufficiale ..
    Prego chiunque abbia qualche altro documento cartaceo che dimostri il contrario gentilmente di postarlo così posso rivalermi su LG

Mi scuso se intervengo ancora una volta ,
    le informazioni ""False"" non sono mie!! Ma bensì di "Mamma LG" pagina 61 del libretto manuale d'uso LFEF950 :

La visualizzazione prolungata di un'immagine statica (ad esempio, il logo di un canale televisivo un menù su schermo,una scena di un videogioco o la schermata del..........[CUT]
    Allora, guarda Pippo, dato che voglio credere nella tua buona fede e sperare che tu non stia semplicemente trollando ti rispondo di nuovo.
    tu ti stai incaponendo su un non problema, è evidente che vorresti comprare un oled (stai seguendo diverse offerte) ma ti sei spaventato con la storia della ritenzione/stampaggio.

domanda.ma questo TV lo useresti come monitor?
    altrimenti ma quali immagini statiche ci vuoi visualizzare, mi spieghi?
    quando guardi i film metti il fermo immagine?
    in ogni caso ci sono centinaia di utenti più che soddisfatti, se questi oled LG hanno problemi di gioventù, non riguardano sicuramente la ritenzione, ne tantomeno lo stampaggio.

se poi, in ogni caso le ns. opinioni/consigli non ti convincono, cosa ti incaponisci a fare su questo prodotto?
    al momento oled lo fa solo LG, se non ti convince ci sono degli ottimi plasma usati in vendita oppure un'offerta infinita di LCD LED.
    Spero apprezzerai la sincerità.
    ciao.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 11 di 258 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •