Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Finale per B&W CM10S2

Lightbulb Finale per B&W CM10S2

Ciao, vorrei abbinare un finale alle mie nuove B&W CM10S2, attualmente le sto pilotando con un sinotoampli Marantz SR6009 e devo dire che non è niente male, mi sarei aspettato che il sintoampli non ce l'avrebbe fatta a pilotarle bene... Ma a differenza di quello che si può pensare sono diffusori facili da pilotare e ben controllati nei bassi, nonostante i 3 woofer... Vorrei però abbinare un finale che mi permetta di godermi al max questi fantastici diffusori.
    Sarei orientato sui finali Rotel dual mono in classe AB:
    - RB 1552 MKII da 130w canale e fattore di smorzamento 480
    Oppure salendo
    - RB 1582 MKII da 200w canale e fattore di smorzamento 800

La stanza dove ascolto è piccola, siamo sui 18mq, utilizzo 90% del tempo HT, resto Cd e Sacd, utilizzerei la sezione pre del Marantz SR6009, guardo i film a volume non altissimo, max -10 dB , musica a livelli più bassi...
    Quindi potrebbe bastarmi il 1552? Oppure prendendo il 1582 con più watt e maggiore fattore di smorzamento avrei dei vantaggi a tutti i livelli di volume o solo ad alti volumi ai quali non arriverei viste le piccole dimensioni della stanza e alla buona sensibilità dei diffusori?

Altri Finali nella stessa fascia di prezzo? Oal max se proprio il salto di qualità lo giustifichi con un esborso di max 2000 euro? (Solo nuovo)
    Ultima modifica di fastrick; 13-03-2016 alle 11:46

Mi vien da fare una constatazione se mi permetti,anzi due,se come dici ti trovi bene con il tuo sintoampli perchè aggiungere un finale?
    Se poi l'utilizzo è in maggior parte per HT?
    Io resterei cosi,se poi dovessi aggiungere lo farei con un'integrato.

Si beh in effetti è già qualche mese che sto usando questa configurazione, però così non sto sfruttando le B&W appieno, con un finale renderebbero di sicuro meglio... Ah tra l'altro il sintoampli sta pilotando tutti e 7 i canali, non vorrei proprio tirargli il collo...

Ma intendi un integrato con sezione pre escludibile in modo da usarlo come finale in HT?

il 1582 è superiore senza dubbio.....ma secondo me già col 1552 avvertiresti netto miglioramento rispetto al solo ht
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da fastrick Visualizza messaggio
    Si beh in effetti è già qualche mese che sto usando questa configurazione, però così non sto sfruttando le B&W appieno, con un finale renderebbero di sicuro meglio... Ah tra l'altro il sintoampli sta pilotando tutti e 7 i canali, non vorrei proprio tirargli il collo...

Ma intendi un integrato con sezione pre escludibile in modo da usarlo come ..........[CUT]
    Certo,molto più divertente da usare in hifi,e secondo me piu performante,ora poi ce ne una marea con esclusione....

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il 1582 è superiore senza dubbio.....ma secondo me già col 1552 avvertiresti netto miglioramento rispetto al solo ht
    Ma superiore anche a livelli di volume relativamente bassi mi accorgerei della differenza?

@Mucciardi: integrati con esclusione pre ho visto i Denon ma siamo sui 2500€ per il nuovo 2500NE che eroga "soli" 80w canale... Per questa cifra arriverei ad un finale Primaire (che avrei escluso perché classe D) ... Quali altri integrati ci sono nella fascia sotto i 2000€?

80 watt per canale sono solo sulla carta... Se come le serie precedenti ne eroga più di 100.
    Comunque se posso dire la mia i tuoi diffusori hanno bisogno di buone amplificazioni per sfruttarle a dovere .
    E in ht mi sembrano sprecate..
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Beh in ht ti accorgi della differenza soprattutto nei bluray con audio HD o anche DTS ma ben mixati... Cioè con colonna sonora riprodotta solo dai sx e dx e non anche dal centrale o da tutti i diffusori dell'impianto ... Non sono molti questi bluray, per lo meno con l'audio in italiano... speriamo che la cosa migliori con quelli in 4K...

perchè rotel?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    perchè rotel?
    Perché no? Mi verrebbe da rispondere a parte gli scherzi mi interessano per il rapporto qualità (su carta) e prezzo, anche perché in questa fascia di prezzo non ho visto molti finali alternativi... Poi il fatto che rotel sia di B&W Group fa sperare che si abbinino alla grande...

Con 2800 € ti porti a casa la replica del finale ST 350 Threshold a circuitazione Stasis e la prima decina di watt in classe A

Mi ricordo l'originale - mazza ...
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

posso chiederti dove hai letto una cosa del genere?
    rotel e b&w non fanno parte dello stesso gruppo, non provengono dallo stesso paese e non troverai riferimenti ad una loro partnership al di fuori dell'italia...per il semplice fatto che semplicemente da noi hanno lo stesso distributore, è un errore che è stato fatto più volte credere che facciano parte dello stesso gruppo ma non è così.
    oltretutto non legano affatto bene...ma questa è una considerazione personale (ma condivisa da mezzo pianeta)
    Ultima modifica di Doc_zero; 14-03-2016 alle 20:15
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

condivido l'acquisto di un finale stereo per le CM.. considera che ora stai utilizzando il 30% del loro potenziale.. con un finale di buona erogazione che sia Rotel o altro noterai dinamica anche a basso volume.
    Approvo
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

rotel e b&w non fanno parte dello stesso gruppo, non provengono dallo stesso paese e non troverai riferimenti ad una loro partnership al di fuori dell'italia...per il semplice fatto che semplicemente da noi hanno lo stesso distributore, è un errore che è stato fatto più volte credere che facc..........[CUT]
    Nella pagina finale di qualunque catalogo, non solo in Italia... Guarda che in tutta Europa, casualmente, i detentori del copyright e la distribuzione la fa B&W Group... Perché non leggi prima di polemizzare? Ti eviteresti figuracce...

@Jacob1965 chi è il distributore del finale che dici tu? Hai mai avuto occasione di sentirlo con delle B&W?

rotel e b&w non fanno parte dello stesso gruppo, non provengono dallo stesso paese e non troverai riferimenti ad una loro partnership al di fuori dell'italia...per il semplice fatto che semplicemente da noi hanno lo stesso distributore, è un errore che è stato fatto più volte credere che facc..........[CUT]
    Giusto per non polemizzare, 30 secondi di ricerca: https://www.linkedin.com/company/b&w-group vuoi che te lo traduca in Romano?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •