Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 322

Discussione: [Sony] VPL-HW40ES

Citazione Originariamente scritto da oktober Visualizza messaggio
    Nella scatola ci sono due cavi di alimentazione:
    - quello con schuko (europa)
    - quello con presa a tre poli (USA).

Per la garanzia non saprei.
    Grazie mille per la conferma.

Citazione Originariamente scritto da skizzofa Visualizza messaggio
    Salve lokis vorrei capire quanto risparmieresti comprando dagli Usa, visto che poi ti toccherebbe pagare dazi doganali e tasse varie di importazione? Caso diverso sarebbe invece acquistare in Europa,io ad esempio l'ho preso in Inghilterra.
    Se mi va in porto la cosa lo pago circa 1380 euro compreso di tutto. Se non va, lo prenderei anche io in Inghilterra a 1795 euro spedito. Mi invii il nome del negozio dove lo hai preso in privato. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Lokis Visualizza messaggio
    Se mi va in porto la cosa lo pago circa 1380 euro compreso di tutto. Se non va, lo prenderei anche io in Inghilterra a 1795 euro spedito.

Mi dici anche a me in privato dove lo trovi a questo prezzo? (ormai l'ho già preso, ma pro futuro). Grazie
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Citazione Originariamente scritto da oktober Visualizza messaggio

Mi dici anche a me in privato dove lo trovi a questo prezzo? (ormai l'ho già preso, ma pro futuro). Grazie
    Avrei e dico avrei, la fortuna di farlo portare in Italia da parenti che non pagherebbero la dogana perché hanno una documentazione per il rimpatrio come merce personale (si puó richiedere una volta sola).

zoom e messa a fuoco

scusate domanda sciocca da ignorante: ma né su questo modello né sugli altri simili (VPL-HW55ES e VPL-HW65ES) è presente l'ottica e la messa a fuoco motorizzata tramite telecomando ?
    In altri termini, se voglio modificare qualcosa - installandolo rovesciato a soffitto - devo ogni volta prendere la scala ed andare a "manina" ?

grazie
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ovviamente.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    In altri termini, se voglio modificare qualcosa - installandolo rovesciato a soffitto - devo ogni volta prendere la scala ed andare a "manina" ?
    Le regolazioni di zoom e messa a fuoco sono totalmente manuali, ma scusa, io credo che se il proiettore e' a soffitto (come d'altronde ce l'ho anche io ) e hai ormai regolato zoom e focalizzazione in base alle dimensioni e caratteristiche del tuo telo, che senso ha stare a fare successivamente ritocchi vari?Il telo mica cambia, e' sempre quello! io dopo averlo regolato la prima volta non l'ho più toccato! puo' avere senso modificare altri settaggi vari inerenti all'immagine e quelli puoi farli tranquillamente da menù.
    Ultima modifica di skizzofa; 12-03-2016 alle 18:05
    skizzo ht/2ch living
    Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2

@ skizzofa

grazie per la risposta, in effetti hai ragione anche tu, era solo un atavico timore dovuto principalmente all'attuale situazione di un VPR posto su una mensola a mezza altezza dietro il divano dove tra bambini e signora delle pulizie ogni 2 x 3 lo zoom viene toccato....

Fondamentalmente stavo facendo due calcoli se conveniva uno sforzo economico in più e passare da uno di questi modelli Sony manuali ad uno dei JVC motorizzati
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

avevo anche io la tua stessa situazione. fino a quando era sul mobile ogni volta che l'accendevo lo dovevo regolare poiche tra spolverare,sistemare ecc, ogni volta lo dovevo regolare .da quando ho fatto l'installazione a soffitto non l'ho più toccato
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Dipende. Se si proietta su uno schermo 16:9, magari con mascherature variabili sui lati lunghi allora nessun problema, si regola una volta e stop.
    Diversa è la situazione di chi fa un CIH oppure, come nel mio caso, con una sola mascheratura su un solo lato lungo dello schermo.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

@ helipilot grazie si credo tu abbia ragione

@ Alyosha mi spieghi cos'è esattamente sto CIH e una sola mascheratura su un lato lungo ?
    grazie

staffa per VPL-HW40ES / VPL-HW65ES

Secondo voi può andare bene questa staffa da soffitto per questo modello (o eventualmente per il 65ES) ?

grazie

staffa corta VPR.JPG

@ Alyosha Esatto. anch'io mi domando a cosa tu ti riferisca. Una sola mascheratura con questi vpr non è possibile a meno che tu agisca con lo shift ottico ogni volta....
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

@ vnatale69
    CIH é l'acronimo di Costant Image Height. Traduciamolo liberamente come proiezione ad altezza costante dell'immagine.
    Nella pratica significa proiettare facendo in modo che le barre nere (quando presenti) rimangano fuori dal telo. In genere si fa con teli di formato 21:9. Quando si proietta sul classico 16:9 ci si trovano, in caso di film con formato 2,35:1 o 2,40:1, delle barre nere sopra e sotto che possono essere coperte da mascherature realizzate nei modi più disparati (vedi le numerose discussioni nell'area DIY).
    Nel caso di CIH invece queste barre rimangono sempre fuori dal telo ma questo modo di proiettare presuppone, al variare dei formati, l'utilizzo dello zoom e della messa a fuoco (meglio ancora avere un VPR con memorie di formato). In caso di formato 16:9 avremo invece due aree non proiettate ai lati (anche queste mascherabili volendo). Io ho un telo 16:9 per il quale ho realizzato una sola mascheratura sul lato superiore. Quindi devo utilizzare il lens-shift verticale per posizionare l'immagine adiacente al lato inferiore del telo.

@ luca
    Il mio commento era in risposta ad helipilot che faceva notare come avendo installato il VPR a soffitto avesse fatto una sola regolazione. Cosa che nel caso di CIH non è possibile.

si hai ragione,ma in questo caso preferirei un proiettore con memorie di formato in modo da avere il tutto in modo automatico.
    forse sono io che sono maniacale ma quando ho regolato il zoom e la messa a fuoco per trovare la quadratura del cerchio ci ho messo almeno mezz'ora e farlo ogni volta che cambio formato per me diventerebbe una cosa un po' lunga
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    Secondo voi può andare bene questa staffa da soffitto per questo modello (o eventualmente per il 65ES) ?

grazie

staffa corta VPR.JPG
    cosi a prima vista mi sembra di si,considera che almeno sul hw40 i punti di ancoraggio sono 3 e quindi uno resterebbe inutilizzato

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •