Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 322

Discussione: [Sony] VPL-HW40ES

Talking [Sony] VPL-HW40ES

Nessuno ancora ne parla? strano
    Come mai ?

"Per ridurre il prezzo di listino, il nuovo HW40ES rinuncia al diaframma automatico, con conseguente riduzione del rapporto di contrasto (di fatto non più dinamico e che non viene al momento dichiarato) e alle modalità gamma che passano da 11 a 7. Il nuovo entry-level viene, inoltre, venduto privo di occhiali 3D (da acquistare quindi eventualmente a parte). La disponibilità è prevista a partire da aprile, in finitura sia nera che bianca, ad un prezzo di listino di 2.199 Euro."

http://www.avmagazine.it/news/videop...ntry_9133.html

A fronte di un risparmio di 1.000 eurozzi , le detrazioni fatte dal signor sony sono giustificabili?

il fatto che nessuno ne parla mi fa dedurre che quest'oggetto non sia minimamente considerato e privo di interesse..
    è cosi?

No, non credo solo che la macchina è praticamente identica a modello superiore tolto qualche gadget...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

mi aggiungo visto che ne stavo valutando l'acquisto.. in fondo le recensioni ne parlano bene, praticamente equivalente al fratello maggiore, ma un po' più economico
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Interessa molto anche me come mio primo proiettore, ma cercando in rete non è facile nemmeno trovare chi lo venda, le recensioni lo danno best buy!

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ... la macchina è praticamente identica a modello superiore tolto qualche gadget...
    definire, ad esempio, il diaframma automatico (in una versione così ben funzionante) un "gadget" mi pare un pò azzardato... forse che i pareri espressi da un moderatore (visto il ruolo di riferimento nel forum) potrebbero essere un pò più mediati? (meno influenzati da opinioni/gusti personali)

... quanto meno per non aumentare la confusione, già inevitabilmente alta, in tutti coloro che si accostano a questo mondo

grazie
    Ultima modifica di lupoal; 18-06-2014 alle 14:00 Motivo: il 12/6 avevo le balle girate e stile, di conseguenza, un pò aggressivo... rileggendomi ho ritenuto giusto modificare

Ho avuto la possibilità di vedere questo proiettore all'opera...mi sono recato fino a bologna (sono di trieste)per vedere all'opera questo proiettore...visto in saletta dedicata su telo da 3 m abbondanti a una distanza di 4 m circa...i settaggi del sony out of the box mi sembrano veramente ottimi...specifico che parlo da puro ignorante in materia di proiettori...ho potuto visionare spezzoni di film che conosco molto bene...sembrava di stare al cinema...il lettore usato per la visione era un oppo 103 con darbee anche se quest'ultimo risulta abbastanza inutile visto l'ottima performance del processore sony reality creation che dona alle immagini una definizione migliore non creando artefatti o altro...su questo modello non c'è iris dinamico che a quanto ho capito influisce sul contrasto e sulle scene scure credo...purtroppo non ho potuto fare un confronto col fratello maggiore visto che in casa non ce l'avevano...sono rimasto impressionato pure dallinterpolazione di casa sony...ero piuttosto scettico sull'uso di questo parametro però una volta vista in azione a livello basso non da quella sensazione di effetto telenovela che per esempio mi da linterpolazione samsung...per cui da completo ignorante in materia proiettori e volendo appunto entrare finalmente in questo mondo beh posso tranquillamente affermare che questo proiettore sarà sicuramente mio...per il momento mi " accontento" del fratello minore di casa sony...per iniziare credo sia più che sufficiente per me.
    Ultima modifica di alecs85; 30-06-2014 alle 23:06

Il mio parere è che questo nuovo vpr di Sony, sia un vero best in class! Nella sua fascia di prezzo, nettamente il migliore. Ha tutto per fare un boom di vendite...dettaglio razor (grazie al database del reality creation), nero molto buono...immagini scure che non affogano sulle basse luci....silenziosità notevole...per me superiore anche a vpr di prezzo ben più alto.

Stando al calcolatore su projectorcentral, è corretto dire che con il massimo zoom, il VPR richiede 3.5 metri di distanza lente-schermo) per proiettare una base di 260cm ?

Sto facendo alcune valutazioni.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    definire, ad esempio, il diaframma automatico (in una versione così ben funzionante) un "gadget" mi pare un pò azzardato... forse che i pareri espressi da un moderatore (visto il ruolo di riferimento nel forum) potrebbero essere un pò più mediati? (meno influenzati da opinioni/gusti personali)
    ... quanto meno per non aumentare la confusi..........[CUT]
    Questo post non mi piace, ed il tuo parere un po' irriverente non è poi così azzeccato. Non dico che hai torto perchè l'iris dinamico riesce quasi sempre a riprodurre un nero migliore ma, in questo caso ha ragione anche il moderatore....infatti il calo di nero dell'hw40es rispetto al fratello maggiore es55, è appena avvertivbile...tanto che penso che la maggioranza degli utenti, non sapendolo, non lo noterebbero nemmeno; per dire che anche nel 40es il nero è assolutamente e comunque buono. Tant'è.
    Ultima modifica di Sisca; 22-09-2014 alle 11:35

Faccio una ulteriore domanda: il VPR è compatibile con le staffe universali per attacco a soffitto ?
    Ho visto che sony vende una staffa apposita che a prima vista sembra ben diversa da quelle 'universali'.
    E' obbligatoria la sua o posso riciclare la mia ?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

è sbilanciato verso il davanti ... devi fare una prova e verificare se la tua staffa riesce a contrastare sto tremendo aggangio a tre (!) punti di cui uno fuori asse (!) e tutti fuori baricentro (!) ... brrr

io per bilanciare ho aggiunto 1kg posteriormente agganciato al piano di sollevamento (elevatore)... magari tu con la staffa hai vita più semplice

Anche il mio VPR è a tre punti. Gli agganci, se ben ricordo, sono regolabili, quindi FORSE non ho problemi.
    Piuttosto, non ho idea di come fissare la staffa direttamente al soffitto, visto che ho (avrò) un controsoffitto di mezzo e che monterò io. Pensavo di fare una fresata tonda con il trapano e far passare la staffa in mezzo al buco, ma ciò renderebbe impossibile montare sul soffitto l'intero supporto con rispettive viti. Quindi devo prima montarlo, poi quando devo chiudere con la lastra dovrò prendere ben bene le misure e fresare. Un lavoraccio.

Citazione Originariamente scritto da ale123 Visualizza messaggio
    Stando al calcolatore su projectorcentral, è corretto dire che con il massimo zoom, il VPR richiede 3.5 metri di distanza lente-schermo) per proiettare una base di 260cm ? Sto facendo alcune valutazioni.
    Si...è corretto. Aggiungo che cmq la stragrande maggioranza dei vpr di un certo livello per home cinema, hanno un tiro medio...più o meno come questo Sony (per dire che a tutto zoom, questi vpr, un 100" lo fanno quasi sempre a circa 3 metri).

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Si...è corretto. Aggiungo che cmq la stragrande maggioranza dei vpr di un certo livello per home cinema, hanno un tiro medio...più o meno come questo Sony (per dire che a tutto zoom, questi vpr, un 100" lo fanno quasi sempre a circa 3 metri).
    Grazie. Tutto dipende da quanto mi porta via la controparete e dove riuscirò a posizionare il VPR...... l'indecisione non è mai stata così elevata.

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •