Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 172

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se non ci sono miglioramenti non vedo perche spendere quasi il doppio per qualcosa che non gli serve visto che ha dichiarato che lo userà solo con material full hd.
    Infatti non gli ho detto che lo deve prendere, ho solo risposto al suo dubbio amletico sulla visione FHD con un 4K.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Sul volantino comet è a 2980 ,20 rate a tasso zero!

Anche quello Expert ma con autocertificazione di Rottamazione vecchio TV... sono molto tentato
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Comunque non penso che questo TV sia definitivo,manca il Dolby visione per completare l'opera

Citazione Originariamente scritto da GregH Visualizza messaggio
    Anche quello Expert ma con autocertificazione di Rottamazione vecchio TV... sono molto tentato
    Scusate ma come funziona questa autocertificazione di Expert?
    qualcuno mi aiuta?
    thanks!

Sono in attesa di prenderlo la settimana prossima, da Expert.
    Ho detto al gruppo di non avere un TV da dare dentro, mi hanno risposto che a questo ci pensano loro.

Appena arriva, vi faccio sapere. Se volete.

Citazione Originariamente scritto da bbb77 Visualizza messaggio
    Sono in attesa di prenderlo la settimana prossima, da Expert.
    Ho detto al gruppo di non avere un TV da dare dentro, mi hanno risposto che a questo ci pensano loro.

Appena arriva, vi faccio sapere. Se volete.
    certo amico

Presa
    Mi avete fatto morire e oggi sono uscito a vederla..
    Accesa da poche ore in casa

Citazione Originariamente scritto da Notturnia Visualizza messaggio
    Accesa da poche ore in casa
    e....?

Citazione Originariamente scritto da Kaneda385 Visualizza messaggio
    e....?
    ... E?
    TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X

Premetto.. Vengo da un buon plasma fullhd.. Sono anni che cerco qualcosa che non sia crispy e falso come i led.. Oltre al nero del plasma cercavo anche una gradevolezza estetica nelle immagini.. Una certa morbidezza e una profondità di campo che sembrasse reale.. Non come si vede a volte una rigidità tale da distinguere le figure rispetto allo sfondo..

Il primo impatto in negozio non è stato bell.. Troppo definito.. Ma ci girava un filmato 4K della hisense (.... Non commento..) su Dubai.. Troppo finto..

Portata a casa ho porconato a metterla sul supporto a pantografo che avevo a muro per il plasma..

Sto cazzoni di LLG mica usano un attacco vesa.. No.. Misure tutte loro.. Dopo un ora di smadonnamenti sono riuscito a montarla.. Gioia per gli occhi..

Attacco le due hdmi e accendo..

Skyhd.. Cinema hd.. Delusione.. Immagini finte.. Troppo contrasto.. Troppo distacco.. Troppo colore.. Scritta cinema di Sky che flickera.. Già stavo iniziando a pensare a che scuse avrei potuto addurre con la moglie per aver speso una follia di getto per una TV peggiore del plasma di prima..

Metto su un BD.. Hotel Transylvania 2 per la piccola che si accoccola sul divano..
    Già meglio.. Ma immagini sempre troppo Staccate fra di loro e ritardo fra audio e video..

Iniziò a lavorare di tarature.. Due ore circa..

Alla fine.. Beh.. Finalmente ho un plasma da 55" che consuma come un led

Adesso sono quasi contento al 90%.. Il plasma temo sia ancora superiore ma può anche dipendere dal fatto che sono molti anni che lo uso e lo adoro mentre questo oled è a casa da poco.. Ad ogni modo con qualche modifica alla taratura expert1 ho "simulato" il plasma di prima.. Vedo ancora qualche movimento a scatti che prima sul plasma non notavo ma devo dire che ho visto un film in BD è un film su Sky in modo gradevole..

Secondo me può ancora migliorare dal momento che non ho avuto tempo per delle tarature decenti ma mi piace.. Soddisfatto dell'acquisto ma so che ci dovrò lavorare.. Ora devo provare ad attivare l'up-scaling 4kx2k del mio oppo poi vedere se i BD si vedono meglio quando è il darbee a lavorare al posto della TV.

Comunque bell'acquisto ma venendo da un plasma le aspettative sono molto elevate.. Rispetto al led Sony che ho in camera non ci sono paragoni di gradevolezza dell'immagine.

Non vedo l'ora di realizzare qualche filmato in 4K della piccola e vedere che resa ha in hdr.

Notturnia, una volta effettuati i settaggi, potresti essere così gentile da condividerli con noi.
    Io ho acquistato la tv 55EF950V da qualche giorno, vorrei provare ad impostare su Expert 1 una delle tue config e vedere come rendono. Non sono un genio delle configurazioni manuali. grazie

Cercando in rete delle info sul TV, mi sono imbattuto su un sito francese che ne tesse le lodi. A fine articolo dava come indicazioni:

"Per ottenere un'immagine perfetta, è sufficiente spostare il LG 55EF950V in modalità Cinema e abbassando la luminosità OLED a 36. Si consiglia di impostare TruMotion in modalità utente con l'opzione Saccade 4 e l'opzione Zone per Blur 7.
    Se l'effetto fotocamera è ancora troppo forte, è possibile ridurre un po 'il valore di opzione Nudge di."

Ovvio, il tutto è frutto di Google Traduttore.....

Sempre in rete, stavolta sul tubo, ho visto video che davano come profilo base proprio expert1, dando poi dettaglio di tutti i parametri da adottare per la giusta calibrazione.

Cmq sia, mi aggiungo anche io alla richiesta dei settings di Notturnia.

buonasera a tutti ...
    ... ho un problema ... nelle app mediaset play e rai replay dopo circa 2 minuti di visione entra la modalità screen saver con i 3 pallini colorati (l'audio continua ad andare) e solo premendo qualcosa sul telecomando ritorna l'immagine...

ho già disabilitato la modalità eco ma non riesco a trovare impostazioni sullo screen saver nelle app....

qualcuno che ha/aveva lo stesso problema ???

grazie!

Stesso problema capita su tutta la serie Oled di LG, la soluzione è quella di utilizzare questi servizi non tramite l'app, ma tramite le funzioni MHP ovvero quando sei su un canale Rai premi il tasto rosso e da li selezioni rai replay, stessa cosa per mediaset play, ovviamente quella la lanci dai canali mediaset.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •