Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 172

Visto che ormai questa TV ce l'hanno in diversi, mi piacerebbe sentire i commenti dei possessori (come ha fatto egregiamente Notturnia che ringrazio). Basta una prima impressione d'uso, non pretendo una recensione accurata. Io purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di vederne uno (ma sono convinto che ne rimarrei deluso, visto in un centro commerciale con un video sbagliato, luci e settaggi non ideali....).
    LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Stesso problema capita su tutta la serie Oled di LG, la soluzione è quella di utilizzare questi servizi non tramite l'app, ma tramite le funzioni MHP ovvero quando sei su un canale Rai premi il tasto rosso e da li selezioni rai replay, stessa cosa per mediaset play, ovviamente quella la lanci dai canali mediaset.
    grazie mille!
    purtroppo ho la tv collegata solo attraverso satellite e i canali mediaset non mi visualizzano play in mhp e i canali rai non visualizzano niente.
    proverò a collegare il cavo antenna ...

stamattina mi ha proposto l'aggiornamento software, l'ho installato ma il problema persiste.

penso sia un problema delle app che non sospendono lo screensaver visto che altre , come Chili, funzionano regolarmente.

dopo l'aggiornamento, via sat, non mi decripta più boing ... spero non sia un problema legato a questa operazione.
    Ultima modifica di marmar70; 16-02-2016 alle 07:23

Citazione Originariamente scritto da punix Visualizza messaggio
    Visto che ormai questa TV ce l'hanno in diversi, mi piacerebbe sentire i commenti dei possessori (come ha fatto egregiamente Notturnia che ringrazio). Basta una prima impressione d'uso, non pretendo una recensione accurata. Io purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di vederne uno (ma sono convinto che ne rimarrei deluso, visto in un centro commer..........[CUT]
    il mio è stato amore a prima "vista" ... :-)
    premesso che provengo da plasma panasonic, i neri sono neri (te ne accorgi quando guardi la tv a luce spenta, non in negozio), non ci sono problemi di angolo di visione (se non orizzontale ma solo per il 3d ma penso sia inevitabile) e il 4k è (per quei pochi demo che sono riuscito a reperire) eccezionale.

personalmente ritengo che il pannello sia il punto di forza, il sistema operativo e i materiali plastici li trovo un po' scarsi e il "vetro" di protezione anteriore è veramente minimale (ripeto, provengo da plasma che aveva un vetro, non una pellicola tipo domopak) ... simpatica l'etichetta nell'imballaggio che indica di non cercare di toglierlo in quanto non è una velina protettiva!!
    ho dovuto creare la staffa per attaccarlo al muro con una piastra d'alluminio per adattarlo alla staffa che avevo in quanto i fori filettati superiori e inferiori non hanno lo stesso asse (quelli inferiori sono più vicini) e la staffa originale non era disponibile in nessun punto vendita.

per quanto riguarda i settaggi, ho lasciato la modalità cinema con la luminosità led a 30 (visto che lo uso praticamente sempre al buio)

inoltre mi è venuta la strana voglia di verniciare di nero la parete dietro la tv ...
    Ultima modifica di marmar70; 16-02-2016 alle 07:39

La prendo stasera.

@punix: Dopo un primo momento di calibrazione/visione di tutte le sorgenti e, come spero, dopo aver raccolto la mascella, sarò lietissimo di darti le info richieste.

Salve a tutti, premetto che la scorsa settimana ho acquistato un LG 55UF950V e veramente ero contento di tutto (qualità immagini, 3D, webOS, audio fenomenale) l'unica cosa che purtroppo mi ha costretto ad esercitare il diritto di recesso è stato il "Vertical Banding" che presentava nella parte destra dello schermo e che soprattutto in occasione di partite di calcio a me dava molto fastidio.
    Quello che volevo chiedere ai possessori del modello oled 55EF950V è se presenta questa problematica, perchè è il televisore che vorrei acquistare prossimamente. Grazie.
    Ultima modifica di TVgeo; 18-02-2016 alle 12:27

Citazione Originariamente scritto da TVgeo Visualizza messaggio
    Salve a tutti, premetto che la scorsa settimana ho acquistato un LG 55UF950V e veramente ero contento di tutto (qualità immagini, 3D, webOS, audio fenomenale) l'unica cosa che purtroppo mi ha costretto ad esercitare il diritto di recesso è stato il "Vertical Banding" che presentava nella parte destra dello schermo e che soprattutto in occ..........[CUT]
    I due tv sono imparagonabili, visto che il primo è un lcd ed il secondo un Oled, sono 2 pianeti diversi con prezzi molto diversi e prestazioni totalmente differenti.

Edit ...
    Ultima modifica di f_carone; 18-02-2016 alle 12:49
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

grazie per la risposta, sono d'accordo con te sul fatto che siano diversi, è proprio per questo che mi chiedevo se i nuovi OLED presentassero o meno il "difetto" del vertical banding che a quanto pare è molto diffuso sui TV LED.

Anche se non ho ancora scritto nulla sul TV in termine di "racconto", posso però dire che il mio TV non ha banding. E spero continui così. Per completezza di info, ho un 601 come inizio di SN.

ragazzi vado ad acquistarlo domani, qualcuno sa consigliarmi un setting per le impostazioni per regolare al meglio la tv??

Recensioni su questa tv? Vake la pena oppure rimediando sul 910v si cade lo stesso in piedi?

Citazione Originariamente scritto da alex.bolza Visualizza messaggio
    Recensioni su questa tv? Vake la pena oppure rimediando sul 910v si cade lo stesso in piedi?
    Dipende molto dai contenuti che pensi di utilizzare e soprattutto dalla tua distanza di visione.
    Se pensi che utilizzerai bluray in 4k e netflix 4k,ma soprattutto se non hai il punto di visone oltrei 2,10/20 metri, alora puoi pensare di prendere il 950.
    Altrimenti risparmia piu di 1000 euro e vadi 910

Distanza 3 metri.
    Xbox one. Satellitare hd e dtt..
    L ultima tv lho presa nel 2009... 1300 euro... Oggi pensavo che questa sara probabilmete ll ultima spesa consistenete per una tv. Fra 6 anni avrò 40 anni ed ho famiglia. Mi sono posto delle domande: userò ancora la console per giocare? Avrò piu interesse verso i blu ray? Al momento ne ho visto uno solo in 7 anni. Ho un full led che rende tantissimo soprattutto sui neri...
    Magari fra 6 anni con ul 910v rimarrei molto indietro... Magari il 4k diverrà quasi lo standard, Anche se la vedo dura. Manco oggi lo e il 1080p..
    Ci ho messo meno a scegliere l auto...
    Ci sto uscendo matto tra il lg910v. O un led 4k sony... Ora questo 950 ma costa il doppio del mio stopendio
    Ultima modifica di alex.bolza; 08-04-2016 alle 09:07

Distanza 3 metri.
    Xbox one. Satellitare hd e dtt..
    L ultima tv lho presa nel 2009... 1300 euro... Oggi pensavo che questa sara probabilmete ll ultima spesa consistenete per una tv. Fra 6 anni avrò 40 anni ed ho famiglia. Mi sono posto delle domande: userò ancora la console per giocare? Avrò piu interesse verso i blu ray? Al momento ne ho visto uno..........[CUT]
    Guarda da 3 metri e con le tue esigenze vai proprio sereno di 55EG910v (se hai paypal lo paghi 1430 dagli stockisti)
    Inutile porsi le domande che ti stai ponendo tu, perchè nessuno sa cosa succederà in futuro.
    Una cosa credo si possa dare per certa.
    Prima che il 4k diventi standard (se mai succederà) passeranno parecchi anni. Credo almeno 10 (se pensi che ancora adesso il FHD non è sfruttato al 100%)
    Poi in ogni caso tu da 3 metri non lo puoi sfruttare assolutamente quindi non ha senso preoccupartene.
    Vai di 910 e ti assicuro che non te ne pentirai assolutamente

Ps ho lettp ora che hai scritto "ho un full led che rende tantissimo sui neri".
    Ora non so quale led tu abbia, ma di sicuro il 910 sui neri lo straccia a man bassa...
    Ultima modifica di steckk; 08-04-2016 alle 09:54

.... Mi sono posto delle domande: userò ancora la console per giocare?..........[CUT]
    io di anni ne ho 53 e sto rallentando adesso per mancanza di contenuti (non trovo un gioco che mi piaccia davvero.. spero in Mass Effect Andromeda )

quoto quanto già ti ha detto steckk... se riesci a sopportare un tv con lo schermo curvo (io no! ) vai di 910 che il 1080p va benone ancora per parecchio tempo
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •