Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 935 di 1103 PrimaPrima ... 4358358859259319329339349359369379389399459851035 ... UltimaUltima
Risultati da 14.011 a 14.025 di 16532

Forse era il rc 52. poteva proporti il rc 62 .sempre della klipsch.se hai possibilita di sentirlo dovrebbe fare al caso tuo. Non andrei oltre ,troppo sbilanciato secondo me..
    Ultima modifica di Antonio174; 19-01-2016 alle 07:47

Citazione Originariamente scritto da gwwmas Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la pronta e dettagliata risposta e son contento per quella che io capisco essere un complimento al mio impianto anche perchè non ti sto a spiegare che impianto mi aveva rifilato il negoziante e le innumerevoli giornate passate a litigare per farmelo cambiare ( cosa che poi sono finalmente riuscito a fare con dei prodotti che aveva ..........[CUT]
    Volendo aggiungere un'altra coppia di satelliti per realizzare il 7.1 ti conviene sfruttare quelli che attualmente stai utilizzando in serie e prendere un centrale adeguato.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Il codice non lo so. Era della stessa famiglia delle RF-52 II e non mi piaceva. Era troppo piccolo e poco presente.
    Avete un modello da consigliarmi che suoni simile alle RB-51 II ?

Grazie
    Guarda che come centrale puoi tranquillamente mettere un solo RB 51II (la klipsch li vende singolarmente non necessariamente in coppia...) se poi ti soddisfa l'attuale combinazione lascia pure tutto com'e' ed aggiungi due RB51II (o le 41 se ti piacciono come le 51), potresti anche provare a mettere in serie i due RB41II ed usarli come centrale e comprare un'altra coppia di RB51II ma mi sa che sono fuori produzione quindi gia' non sara' facile trovarli.....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

......Mi conviene prendere un centrale e spostare le RB-51 II a surround destro/sinistro e le RB-41 II a surround rear..[CUT]
    appoggio questa soluzione
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Forse era il rc 52. poteva proporti il rc 62 .sempre della klipsch.se hai possibilita di sentirlo dovrebbe fare al caso tuo. Non andrei oltre ,troppo sbilanciato secondo me..
    Magari fosse così semplice.
    Io non sono un' esperto in materia e fidandomi di quello che leggevo nel forum avevo paura di comprare sovradimensionato, quindi mi sono affidato ad un negozio che ho scoperto avere dietro casa.
    Un negozio che è nel settore dal 1978, quindi con MOOOOOLTA esperienza ( pensavo io ).
    Alla fine mi son ritrovato con un' impianto che aveva in negozio dal 2007 ( ), di una marca non più importata nel nostro paese ( CAV ) e che praticamente valeva 0 e che alla prova dei fatti suonava peggio della mia barra surround della Yamaha
    Preso dalla disperazione e dall' inca**atura sono tornato in negozio a fare il diavolo in quattro.
    Ma purtroppo la parte del manico ce l' aveva lui.
    Nel frattempo mi son fatto un giro nel negozio ed ho fotografato tutto quelle che nella mia completa ignoranza sembrava potermi andare bene e poi mi son informato in questo forum.
    Tornato all' attacco ho capito che potevo uscirne con solo qualche "ferita" cambiando l' impianto che avevo in possesso con qualcosa che aveva in casa ed ecco come è partorito l' attuale sistema.

Ciauz®

Ma in una composizione surround hanno più importanza il canale surround destro/sinistro o in egual misura i surround destro/sinistro e posteriore ?

Mi chiedevo che se spostando le RB51 sul surround destro/sinistro non sovrastassero le RB41 messe nel surround posteriore.

Grazie

Quale era il centrale che ti ha proposto il negoziante? Secondo me meglio la prima che hai scritto con un centrale vero e proprio...ma se ti piace di più la soluzione che hai ora non so se ti conviene cambiare....
    Non posso dire se mi piace di più quello attuale perchè il canale centrale serio non l' ho sentito suonare e non saprei dove sentirlo.
    Chiedevo in base alle vostre esperienze e magari fortuna che li abbiate sentiti suonare entrambi.

M
    Ma in una composizione surround hanno più importanza il canale surround destro/sinistro o in egual misura i surround destro/sinistro e posteriore ?

Mi chiedevo che se spostando le RB51 sul surround destro/sinistro non sovrastassero le RB41 messe nel surround posteriore.

Grazie
    I surround emettono molti piu effetti dei surround back, anche se questi ultimi fossero più grossi non sovrasterebbero nulla perché emettono altro...pertanto le piu grosse è meglio che facciano i surround che come detto emettono molti più suoni
    51 surround e 41 surroundback
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Non ho sentito le klipsch da scaffale ma ho il centrale delle klipsch con i woofer da 13 cm e a mio modo di sentire il parlato è bello presente (si può eventualmente regolare il livello) ed è molto pulito. Avevo anch'io acquistato erroneamente un centrale delle indiana line (avevo i frontali ess) dopo un giorno di utilizzo ho capito che non faceva per me i dialoghi erano troppo cupi e "nasali" e l ho cambiato con un RC 52 .tutt'altro suono: più aperto e dettagliato. Forse hai sentito il più piccolo con i woofer da 10cm rc42 o magari il sinto non era ben configurato. Purtroppo è difficile dare consigli sui diffusori, perché ognuno ha i propri gusti.conosco persone che le klipsch non le può proprio sentire....

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    M
    I surround emettono molti piu effetti dei surround back, anche se questi ultimi fossero più grossi non sovrasterebbero nulla perché emettono altro...pertanto le piu grosse è meglio che facciano i surround che come detto emettono molti più suoni
    51 surround e 41 surroundback
    Verissimo se ascolti colonne sonore italiane in 5.1 portate a 7.1, se ascolti colonne sonore native in 7.1 in lingua originale hanno lo stesso valore. Idealmente i 4 surround dovrebbero essere identici ma se devi scegliere sono d'accordo con Stefano.

Purtroppo è difficile dare consigli sui diffusori, perché ognuno ha i propri gusti.conosco persone che le klipsch non le può proprio sentire....
    Sante parole

si si certo dakhan col materiale nativo 7.1 è un'altra storia, ma visto che si sta ancora orientando non sono sceso volutamente nel dettaglio

io che non guardo in originale con il miglior posizionamento dei surround infatti non sento minimamente la mancanza dei canali posteriori che alla fin fine simulavano il 7.1
    Ultima modifica di Stefano129; 20-01-2016 alle 07:00

I back sorround servono solo per chi ama e comprende la madre lingua

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    I back sorround servono solo per chi ama e comprende la madre lingua
    Traccia in inglese? Allora ci aggiungerei pure l atmos..

Traccia in inglese? Allora ci aggiungerei pure l atmos..
    Naturale

.Forse hai sentito il più piccolo con i woofer da 10cm rc42.........[CUT]
    Mi sono informato.
    Mi aveva fatto ascoltare l' RC-10
    Suono piatto stile megafono da paura

Pagina 935 di 1103 PrimaPrima ... 4358358859259319329339349359369379389399459851035 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •