Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 937 di 1103 PrimaPrima ... 4378378879279339349359369379389399409419479871037 ... UltimaUltima
Risultati da 14.041 a 14.055 di 16532

Onkyo utilizza 4 o 6 ohm come dicitura...6 ohm vanno benissimo anche per i duffusori 8ohm...
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Citazione Originariamente scritto da drszero Visualizza messaggio
    Salve ragazzi ormai possessore di un comparto front Klipsch che mi sta dando belle soddisfazioni a parte un problemino che ho parzialmente risolto, cioè un ronzio soprattutto sul centrale (è più lieve sui frontali) che disturbava l ascolto nei momenti meno concitati del film, ho parzialmente risolto staccando il cavo satellitare di Sky che era vici..........[CUT]
    dici "i finali" ma nella tua firma leggo solo che hai il 970 bx..intendi i finali del sinto?
    immagino che le RF82 siano collegate al rotel, metterei senza timore 60 hz per quelli....6 ohm va bene perché è l'impostazione giusta per diffusori a 8...

se staccando il cavo sky hai avuto miglioramenti immagino sia la schermatura del cavo...tienili più separati possibile oppure prendi un cavo sat con una schermatura seria

onkyo è avara coi surround, fai qualche prova, se con audyssey ti va bene così lascia così, ma se li senti un po assenti un +1 db solo su di loro è cosa buona per sentirsi avvolti ben bene
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Una domanda per chi ha avuto modo di provarle entrambe: musicalmente parlando quali sono le differenze tra una coppia di RF7 MKII e le Cornwall III?
    STEREO: Grandinote Supremo SORGENTI VIDEO: AppleTV 4K , Sony BDP-S6700 SORGENTI AUDIO: Grandinote Volta, Rega P6 Ania SINTOAMPLI: MARANTZ SR7010 - DIFFUSORI FRONT: Grandinote Mach2 CENTER: Klipsch RC62 SURROUND: Grandinote Mach2P SUB: SVS PB1000 PRO

Allora i centrare e'collegato al finale rotel in mono mentre i frontali sono collegati all altro rotel ovviamente in stereo i surround la calibratura me li mette a 60 ma li ho portati a 90 e non ho problemi, il fatto curioso è che prima che avessi tutto Indiana line sempre collegati agli stessi finali non sentivo nessun ronzio mentre ora con le Klipsch è comparso
    Ora dopo aver staccato il cavo satellitare il ronzio si sente solo avvicinandosi ai diffusori ma non capisco perché....se escludo i finali e li collego direttamente al sinto non sento nulla
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Citazione Originariamente scritto da Sethman Visualizza messaggio
    Una domanda per chi ha avuto modo di provarle entrambe: musicalmente parlando quali sono le differenze tra una coppia di RF7 MKII e le Cornwall III?
    Non ho avuto il piacere di ascoltarle le Cornwall ma oltre ad essere bruttissime esteticamente credo che il woofer non scenda bene di frequenza e lo stesso vale per quello presente nelle Heresy 3(ascoltate) producendo un basso troppo secco e ipercontrollato.
    Ultima modifica di Spytek; 31-01-2016 alle 08:09

collegati agli stessi finali non sentivo nessun ronzio mentre ora con le Klipsch è comparso
    Potrebbe essere dovuto alla maggiore (di molto) sensibilità delle Klipsch rispetto alle IL. Concordo con Stefano: bisognerebbe schermare maggiormente i cavi
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Oppure potrebbe dipendere dall'impianto elettrico e dalla massa

Ho pensato anche io che le Klipsch sono sicuramente più sensibili delle Indiana line e soprattutto che hanno un tweeter che evidenzia ancora di più gli alti quindi il ronzii....comunque ora il problema potrei dire che è risolto visto che il ronzio si avverte solo poggiando l orecchio sul diffusore, proverò a sostituire il cavo satellitare con uno migliore
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Anche i cavi di segnale hanno la loro importanza...io ti ho lanciato l'idea del cavo sat perché spostando quello hai avuto migliorie...

A me era apparso dal nulla un ronzio dal 2 canali, non sapevo dove sbattere la testa...era il cavo usb pc>ampli che ha deciso dal giorno alla notte di far ronzare le casse
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

consiglio per acquisto videoproiettore

salve e la prima volta che entro in un forum ....ma sono molto appassionato di audio video ho delle rp280f ---rp450c---rs250s e sub r10sw sto pensando di attrezzarmi per un proiettore.
    potreste aiutarmi su quale scegliere avendo un badget iniziale di circa 1000/1500 ovviamente anche usato andrebbe bene per iniziare ho una distanza di 4,50 dallo schermi e vorrei vedere in 16:9 quindi presumo l'acquisto di un 300x170 come telo (mi hanno consigliato un benq w7500)
    grazie

ciao
    per consigli sui videoproiettori devi andare in questa sezione:
    http://www.avmagazine.it/forum/120-c...ideoproiettori
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Ho pensato anche io che le Klipsch sono sicuramente
    più sensibili delle Indiana line e soprattutto che hanno un tweeter che evidenzia
    ancora di più gli alti quindi il ronzii....comunque ora il problema potrei dire che è
    risolto visto che il ronzio si avverte solo poggiando l orecchio sul diffusore,
    proverò a sostituire il cavo satellitare con uno m..........[CUT]
    qui abbiamo risolto http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-
    e-diffusori-stereo/275588-consiglio-primo-impianto-b-amp-w-804d3-o-cm10-s2?p
    =4525501#post4525501
    : era il decoder scai...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Sethman Visualizza messaggio
    Ciao,le cornwall III sono più neutre,meno "chiassose"se mi lasci passare il termine..hanno un basso che scende volendo come se ci fosse un sub.. in maniera sempre tesa e controllata.. non invadente per intenderci. le puoi collegare a tutto,dipende appunto che sound cerchi. il basso idem.. si presta in base all'amplificazione. per esempio da me piccolo onix A55 gestiva al meglio le basse rispetto a una 300B, sto parlando di un integratino da 500€ circa..ma non aveva la stessa grana,voci delle 300B .
    Esteticamente personalmente non dispiaciono,anzi ricordano tipici diffusori da concerto... soprattutto quelle nere. molto cattive!! d'altronde chi si orienta su questi diffusori credo che ami il live nel inverosimile..ok sono larghe ma puoi collocarle vicino alla parete per non dirti attaccate a differenza delle RF7 che devi allontanarle parecchio se no sporcano parecchio.
    tieni presente che tutta la serie Heritage hanno un medio meraviglioso.. più arretrato quella della serie refence. il basso della RF7 è più cattivo,più elettrico se gli metti sotto i muscoli.. ma ha gli estremi di banda più "accesi"
    Ho avuto il primo modello della RF7 nello stesso ambiente che ora ho le conrwall. più posizionabili quest'ultime.. anche in ambiente non necessariamente grandi.
    se ascolti musica elettrica,rock a tutti gli effetti con ambiente permettendo RF7, se invece ascolti di tutto,ritrovarti con un diffusore più "rotondo" ma pur sempre dinamico CORNWALL.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Non ho avuto il piacere di ascoltarle le Cornwall ma oltre ad essere bruttissime esteticamente credo che il woofer non scenda bene di frequenza come quello presente nelle Heresy 3(ascoltate) producendo un basso troppo secco e ipercontrollato.
    prima di parlare confronta i due diffusori sulla stessa catena,più che altro per farti una idea dei due oggetti. hai scritto esattamente l'opposto di come stanno le cose. il basso delle Cornwall può essere irriverente come leggero,l'amplificazione decide.
    la Heresy III bisogna amplificarle con qualcosa di robusto sotto..come una KT88 se no il basso non lo senti.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    la Heresy III bisogna amplificarle con qualcosa di robusto sotto..come una KT88 se no il basso non lo senti
    A prescindere dal tipo di amplificazione che gli dai in pasto il woofer di chitarra al suo interno non scende.

Pagina 937 di 1103 PrimaPrima ... 4378378879279339349359369379389399409419479871037 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •