Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 934 di 1102 PrimaPrima ... 4348348849249309319329339349359369379389449841034 ... UltimaUltima
Risultati da 13.996 a 14.010 di 16530

Citazione Originariamente scritto da drszero Visualizza messaggio
    salve ragazzi sono finalmente entrato a far parte della brigata, ho appena acquistato online una coppia di rf 82mkii che andranno a sostituire le mie indiana line Tesi 260 e come centrale il nuovo rp 450 c che sosituirà il mio Indiana line tesi 760, vorrei sapere le distanze dal muro posteriore e latarale da tenere per i frontali ed il centrale, co..........[CUT]
    Ciao ho appena preso le diva 552 su Yamaha rx v679, devo dire che mi aspettavo fossero meno caldo, speravo in più medi e alti. Per sentire un suono a me gradito per esempio su spotify premium devo equalizzare con riduzione dei bassi e aumento ancora un pò del prestabilito gli alti.
    Sono ancora in tempo per restituirle online e cambiarle, tu per questo hai scelto klipsch?
    p.s. sono innamorato del suono al sul mio pc con creative xifi e due monitor Yamaha hs-50a 50 cm dalle orecchie, molto molto pulite e ariose. Help me ho poco tempo.

-Per i tuoi gusti, se non Klipsch, quantomeno dovevi optare per delle Monitor Audio o Focal, le Diva 552 sono proprio l'opposto ed il Yamaha di certo non puo' fare miracoli.....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

già...indiana line non mi dispiace, ma trooppppo calde...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    già...indiana line non mi dispiace, ma trooppppo calde...
    Infatti, se le puoi sostituire con qualche coppia di casse tra i marchi che ti ho citato nel post precedente sara' molto meglio.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Già, molto calde, (anche se il venditore mi disse che con il mio yamaha rx v679 ci stavano)
    potrei puntare su Klipsch R-26F: 540,00 o i Klipsch RP-260F: 840,00€ , da cosa è dettata questa grande differenza di prezzo? (non mi dite più precise non riuscirei a capire ).grazie fratelli d'orecchio.
    p.s. mi viene in mente che giocando sull'equalizzazione dalle klipsch potrei ottenere un suono un pò più caldo se volessi, ma dalle diva 552 non potrei mai arrivare ai medioalti di klipsc, correggetemi.
    Ultima modifica di Giancarlo999; 18-01-2016 alle 09:51

la timbrica timbrica di un diffusore rimarrà così sempre...poi ok, con un ampli molto freddo potrai smussare, ma ecco, smussare, non trasformi radicalmente un diffusore con un ampli stereo figuriamoci con un sintoav

cambia parecchio tra le due...le 260 sono più grandi, più pesanti, tengono un po di potenza in piu e hanno reflex posteriore quindi tieni in conto almeno 40 cm dal muro...le 26F anteriore quindi meno menate sul posizionamento
    tweeter in alluminio per le 26, titanio per le 260

insomma le 260 sono più evolute, ma servono attenzioni al posizionamento...e quest'ultima potrebbe farti rendere meno delle 260 che delle 26 se non hai possibilità di metterle dove vanno messe...
    tu calcola che io dalleRF82 posizionate "malino" sono passato alle 81 da scaffale e non sento minimamente la differenza in home theatre (anche dovuto al sub che ho)
    musicalmente invece (ma non mi interessa) chiaramente le 82 spingevano di più, ma sto paragonando due bestie come le 82 a diffusori da scaffale come le 81...per cui un divario molto più ampio rispetto a quello che c'è tra 260 e 26

non ho mai ascoltato la nuova serie per cui non so cosa dia in più il tweeter in titanio

poi se hai 840 di budget quello che farei IO sarebbe 26 + un finale stereo/3 canali usato con 300 euro, cifra con la quale appunto nell'usato puoi prendere qualcosa di valido
    più che altro perché anche se tu avessi lo spazio per sfruttare le 260 con la sola amplificazione del sinto A/V sarebbero un po castrate
    Ultima modifica di Stefano129; 18-01-2016 alle 10:33
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Grazie Stefano, sei stato molto accurato nella tua spiegazione, ho capito le differenza, mi viene da pensare che potrei puntare agli R28, per adesso e magari in futuro pensare al 2' ampli. La stanza in cui dovrò posizionare questi diffusori è grande circa 4,5m * 6m e realizzare il 5.1. (Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarli, devo andare di recensioni e forum, potrei essere traumatizzato dal cambio timbro Indiana diva/ klipsch?? 😱😱😁 praticamente cerco il
    Suono dei miei monitor hs50 con scheda audio xifi
    Ultima modifica di Giancarlo999; 18-01-2016 alle 11:05

non conosco i monitori hs50 e il bello è che non ho mai sentito le klipsch nuove per cui non saprei assolutamente dirti se potresti essere traumatizzato...
    l'unica cosa che ho capito leggendo in giro è che la nuova serie klipsch abbia ammorbidito gli alti taglienti poi non so...

le misure della stanza (ma è dedicata?) sono utili, ma ancor più utile è sapere a che distanza metterai i front tra di loro e dal muro nonché la distanza del punto d'ascolto

Ciao, i diffusori posso metterli da 2 a 4 metri l'uno dall'altro, per il muro posso stare sopra i 40cm, punto d'ascolto circa 2,5 metri dal centrale, i sorround alla spalle saranno circa a 4 metri dalla parete di 'comando' ( rettangolo salto lungo). È proprio il 'tagliente' che mi preoccupa😁😁😱. Grazie comunque per la cordialità

l'ambiente è grande, se hai già in mente che affiancherai un finale allora prendi le RP260-280 visto che non hai problemi...
    già, il tagliente, che poi è tale solo in ambito musicale (tra l'altro c'è da dire che a molti piace come suono) in HT lo gradisco...

il fatto è che di alternative sul nuovo a quel prezzo non è che ce ne siano poi tantissime...anche andando su focal chorus serie 7 siamo più alti...

Buongiorno ragazzi.
    Finalmente dopo tanti anni a leggere e a sbavare sono riuscito a crearmi una saletta dedicata.
    Attualmente mi ritrovo con questo impianto:

Canale Destro/sinistro: RF-52 II
    Canale centrale: 2xin serie RB-51 II
    Surround: RB-41 II

Il centrale mi aggrada molto nell' ascolto ma mi chiedo cosa comporta far lavorare tutte le casse a 8 ohm mentre il centrale a 16 ohm essendo in serie.
    Purtroppo il centrale che il negoziante aveva in sede non mi piaceva per niente perchè suonava troppo altro senza essere incisivo nelle medie/basse frequenze cosa che invece con le RB-51 II non succede.

Grazie a chi vorra darmi qualche spiegazione.

Ciauz®

-Non succede assolutamente nulla,al limite sarai costretto ad aumentare il volume del centrale, discorso diverso sarebbe stato se si fossero collegati in parallelo (quindi 4 ohm che in regime dinamico potrebbero scendere anche a 2.5 mettendo in crisi l'ampli....), comunque e' venuto fuori un impianto molto dettagliato e cristallino soprattutto quando gli effetti si fanno sentire...

SALVO.

Ti ringrazio per la pronta e dettagliata risposta e son contento per quella che io capisco essere un complimento al mio impianto anche perchè non ti sto a spiegare che impianto mi aveva rifilato il negoziante e le innumerevoli giornate passate a litigare per farmelo cambiare ( cosa che poi sono finalmente riuscito a fare con dei prodotti che aveva in casa ).

Altra domandina.
    Un domani voglio espandere l' impianto ad un 7.1.
    Mi conviene prendere un centrale e spostare le RB-51 II a surround destro/sinistro e le RB-41 II a surround rear
    o lasciare tutto com' è e cercare altre RB-41 II da mettere dietro ?

Purtroppo è un mondo completamente nuovo e sto cercando di imparare il prima possibile.....

Grazie per il supporto.
    Ciauz®

Quale era il centrale che ti ha proposto il negoziante? Secondo me meglio la prima che hai scritto con un centrale vero e proprio...ma se ti piace di più la soluzione che hai ora non so se ti conviene cambiare....

Il codice non lo so. Era della stessa famiglia delle RF-52 II e non mi piaceva. Era troppo piccolo e poco presente.
    Avete un modello da consigliarmi che suoni simile alle RB-51 II ?

Grazie

Pagina 934 di 1102 PrimaPrima ... 4348348849249309319329339349359369379389449841034 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •