Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Cambio lampada OPTOMA HD20 ma.......

Buonasera ragazzi. Qualche settimana fa, mentre mio figlio giocava alla playstation, la lampada del mio OPTOMA HD20 é letteralmente esplosa....

L'ho prontamente ordinata su Amazon da un venditore che dichiarava compatibile bulbo originale BLA BLA BLA .....
    Comunque é arrivata oggi (OVVIAMENTE non é OSRAM come l'originale ma riporta simboli cinesi o coreani o,....bho?....)
    La monto ed accendo:
    Ecco qua:

L'immagine é nitida (lasciate perdere la centratura con lo schermo) quindi nella mia ignoranza credo che la lampada sia OK...... Ma queste bande verticali?

Inoltre qualche minuto fa ho provato a riaccenderlo per vedere se fosse cambiato qualcosa ed ecco la novitá......

Mentre oggi pom. Le bande erano nitide e fisse, adesso le bande orizzontali fanno un "bellissimo" e movimentatissimo multicolor.....
    Avete qualche idea?
    Che sia il chip video che ha subito,qualche danno?

Grazie a tutti.

Nessuna idea?

Credo ci sia da fare un po di pulizia ai contatti ma è una operazione delicata...altri utenti Optoma aveno lamentato analoghi difetti ed avevano risolto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In ogni caso, puoi restituire ad Amazon... Non fanno in genere mai problemi

Aggiorno questa discussione prima di aprirne una nuova.
    Allora: il problema delle bande verticali probabilmente è da attribuire alla scheda video....
    Va e viene e basta dare un colpetto al proiettore per farlo smettere.
    Successivamente cambiai anche la ruota colore (un tecnico mi disse che secondo lui era quello il problema).
    Fatto ed infatti si è leggermente attenuato, lo fa molto meno frequentemente.

Ma veniamo ad oggi...
    Allego un immagine che raffigura un alone scuro sulla parte destra dello schermo.... Secondo voi è la lampada?

Come Ellebiser penso che ci sia del mercurio in giro.,schegge di vetro pezzi vari... dovresti proprio fare pulizia.

Citazione Originariamente scritto da srnapoli Visualizza messaggio
    Come Ellebiser penso che ci sia del mercurio in giro.,schegge di vetro pezzi vari... dovresti proprio fare pulizia.
    Ma mi sembra strano, posso capire le linee verticali che avevo l'anno scorso....
    Infatti lo mandai al centro a controllare e le linee sparirono....
    Ma adesso quella macchia scura mi da piu l'idea della lampada.... Ma prima di spenderci soldi volevo sapere se qualcuno avesse qualche idea....

P.S. mercurio??? E dove sarebbe in un proiettore?

Vediamo se cosi ci capiamo qualcosa:
    Spostando tramite telecomando la "proiezione" sottosopra e "speculare ", la macchia resta sempre nel solito posto.... Quindi mi viene da pensare che non sia un problema software... Altrimenti avrebbe dovuto ruotare anche lei....

Citazione Originariamente scritto da alexjox Visualizza messaggio
    P.S. mercurio??? E dove sarebbe in un proiettore?
    il tuo vpr funziona ( come stagrande maggioranza ) con una lampade uhp - che contiene vapori di mercurio molto nocivi se li inaliamo - quando la lampada è esplosa ha disseminato dappertutto roba di ogni genere, inoltre il mercurio sarà probabilmente finito dappertutto e con quel calore sarà anche subito in gran parte volatilizzato ( con buona gioia dei tuoi polmoni ) cosa abbia combinato nei circuiti è solo una questione di casualità, fortuna, scalognaccia

Credo che anche questo "flare" che posti sia semplice sporco nel percorso ottico.

Proviamo cosí.... Ho ordinato la lampada nuova.... Sperando dipenda da lei.. Nel frattempo la,situazione mi sembra peggiorata... Non poco......
    Ho deciso di tenerlo spento.... Sia mai che debba assistere ad un altra esplosione di mercurio.... No no no....

Che stranezza quella macchia
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Che stranezza quella macchia
    Ci sto perdendo il capo...... Ho provato a guardare nella parabola della lampada ma non riesco a vedere niente di anomalo.... Potrebbe essere il bulbo stesso che sta per "esplodere" di nuovo....
    Anche se la volta scorsa non diede queste avvisaglie.....
    Bho? Proviamo a vedere quando arriva la lampada nuova... Stavolta l’ho presa originale anzichè compatibile.....

Solo il bulbo? Hai fatto bene, meglio le "originali" tanto la differenza di prezzo, almeno nel mio caso, non è esagerata.
    Ultima modifica di prunc; 18-01-2016 alle 19:19
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Solo il bulbo? Hai fatto bene, meglio le "originali" tanto la differenza di prezzo, almeno nel mio caso, non è esagerata.
    Si, la scorsa volta presi tutt.... A questo giro solo il bulbo....

Bulbo sostituito ma niente di niente... Alone rimasto.....
    Non mi resta che aprirlo e dargli una ripulita..... Ho trovato un paio di video sul tubo....
    Questo che spiega come pulire i contatti per togliere le bande verticali
    http://youtu.be/8iLR2viox8U

E questo che spiega (ma anche no visto che sembra non riuscire nell'intento), come risolvere il problema dell alone.....
    Che dite? Se il problema é quello di questo secondo video che posso fare? (P.S. Minuto 3:30 circa)
    http://youtu.be/ODmrG1xRK-s
    Ultima modifica di alexjox; 20-01-2016 alle 20:03

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •