Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

colpevole trovato!!

E' un pezzo di lampada o una lente?....però che botta!!!!
    Televisore: SHARP LC-42DH77E - Proiettore: OPTOMA HD25 LV - Occhiali: OPTOMA ZF2100 System - Ampli: MARANTZ SR-6006 - Lettore : PANASONIC DMP-BDT460 - Frontali: DYNAVOICE DEFINITION DF-5 - Centrale: DYNAVOICE DEFINITION DC-5 - Posteriori: WHARFEDALE VARDUS - Subwoofer: JAMO SW400E Customizzato Ciare HW204 - Console: XBOX 360 Ciccia - Decoder: MYSKY HD

É una lente in plastica.... Il calore l'ha dapprima "brunita" quindi ha iniziato a scioglierla letteralmente..... Meno male ho smesso di usarlo in tempo.... La colatura iniziava ad andare ad interessare altre parti dell'ottica.
    Posto di seguito le varie foto dello smontaggio.... Se possono essere utili a qualcuno.....

SMONTAGGIO OPTOMA HD20

Chiedo scusa se userò termini NON tecnici.... Ma NON sono un tecnico....

Inizialmente é necessario togliere la parte anteriore dell'ottica (quello che regola la messa a fuoco manuale).
    Basta tirarla verso l'esterno e con un CLIC viene via.
    Capovolgete il proiettore.
    Togliere le tre viti che trovate nella parte sottostante.
    Capovolgete di nuovo il proiettore.
    Togliere il coperchio che contiene i comandi manuali (fare attenzione al Flat di collegamento... Va tolto delicatamente).
    A questo punto vi trovate di fronte questo:

Il connettore bianco verticale é quello dove era inserito il flat suddetto (simile a quello subito a sinistra (che dopo toglieremo).
    La placca di metallo va tolta (sono 3 viti piccoline e 8 piu grandi)...
    Sotto troverete la scheda madre e il proprio "telaio"
    Il telaio ha 5 viti (una é nascosta in angolo, più in basso delle altre 4)
    Attenti a togliere tutti i connettori laterali.
    Togliere anche le tre viti posteriori (dove ci sono gli ingressi HDMI per capirsi) ed anche i due bulloncini filettati dell' ingresso VGA.
    Infine togliete la piccola placchetta di metallo che collega la scheda madre all'ottica (si vede nella foto sotto appoggiata su un POST-IT)
    Sollevate delicatamente la scheda (é collegata al gruppo ottico da una basetta)
    Togliete l'ultimo connettore (credo di alimentazione) posto sotto la scheda stessa)... Molto piu grosso degli altri)
    Vi troverete in questa situazione:

Adesso un po di foto dettagliate dell' interno prima di pulire tutto

Ruota colore (nuova)

Questa é la lampada (nuova)

Proseguo dopo.

Per togliere il gruppo ottico sono 3 o 4 viti (molto semplice)

Ecco il campo di battaglia

Per arrivare alla mia lente occorre aprire il gruppo ottico....

Attenzione a togliere delicatamente il tessuto "oscurante".. Bho? E le tre viti (forse 2 non ricordo piu... Perdonatemi)

Ed ecco qua la "bastardina"

Ultima modifica di alexjox; 23-01-2016 alle 09:23

Porca miseria che lavorone...bravo , e ora dove reperisci il ricambio nuovo?
    Televisore: SHARP LC-42DH77E - Proiettore: OPTOMA HD25 LV - Occhiali: OPTOMA ZF2100 System - Ampli: MARANTZ SR-6006 - Lettore : PANASONIC DMP-BDT460 - Frontali: DYNAVOICE DEFINITION DF-5 - Centrale: DYNAVOICE DEFINITION DC-5 - Posteriori: WHARFEDALE VARDUS - Subwoofer: JAMO SW400E Customizzato Ciare HW204 - Console: XBOX 360 Ciccia - Decoder: MYSKY HD

Ho chiamato il centro ufficiale italiano Optoma (a Milano)....
    Purtroppo la singola lente non gliela forniscono....
    Dovrei cambiare tutto il gruppo ottico....
    Ho chiesto la cifra.... 250+IVA alle quali andranno aggiunte le spese della manodopera e spedizione....
    400€ minimo.....
    Il tecnico mi ha detto che è mancato raffreddamento....
    Ogni tanto il proiettore va pulito e gli va fatta manutenzione...
    Secondo me tutto deriva dall'esplosione della lampada originale......

Comunque per farla breve ho ringraziato ed ho ordinato il pezzo in Cina su aliexpress.com (40€ spedizione gratis).
    È già partita la spedizione.....
    Poi dicono "perché comprate in Cina"?....
    Semplice .... Non si trova il pezzo in tutta Europa..... Adesso attendiamo i soliti 20/30gg dei tempi di spedizione.

Accidenti...l'hai vivisezionato, complimenti! Per fortuna non ha continuato a colare la plastica sciolta! Ecco cos'era la macchia maledetta
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da alexjox Visualizza messaggio
    Ho chiamato il centro ufficiale italiano Optoma (a Milano)....
    Purtroppo la singola lente non gliela forniscono....
    Dovrei cambiare tutto il gruppo ottico....
    Ho chiesto la cifra.... 250+IVA alle quali andranno aggiunte le spese della manodopera e spedizione....
    400€ minimo.....[CUT]
    Caz.... con uno sforzo in più ti prendi l'Hd26

Citazione Originariamente scritto da MauroF500 Visualizza messaggio
    Caz.... con uno sforzo in più ti prendi l'Hd26
    Infatti..... Se va bene con 40 euro vado avanti altri 2 o 3 anni... Poi vediamo
    Vorrà dire che una volta l'anno lo smonto e lo ripulisco per bene.... Tanto ormai abbiamo imparato
    Ho passato lo spray per i contatti dappertutto....

Quando ti arrivano i ricambi e lo rimonti ci farai sapere...

Citazione Originariamente scritto da MauroF500 Visualizza messaggio
    Quando ti arrivano i ricambi e lo rimonti ci farai sapere...
    Fatto!!
    La lente é arrivata!! Questo il risultato dopo la sostituzione:

Uauh finalmente. ..ottimo lavoro vedo....come qualità di visione ecc. È la stessa?

Ci risiamo.... A questo giro una nuova......
    Se spengo il proiettore e poi provo a riaccenderlo dopo un oretta non va..... Parte la ventola di ratffreddamento 2 o 3 volte (ma a volte anche una volta sola) e poi si accende il led rosso e lampeggia il led arancione(giallo)

Dal manuale indica surriscaldamento..... Ma il proiettore é freddo...... Uff.... Qualche consiglio (a parte la sostituzione

Per la tua salute............sostituzione
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •