Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Per la tua salute............sostituzione
    Ci arrendiamo cosí facilmente?? Nooooo
    Io credo possa dipendere dalla lampada......
    Il proiettore inizialmente ha la fase di riscaldo, poi si accende e quindi inizia il raffreddamento.....

Nel mio caso invece non si accende la lampada.... Ed ho l'impressione che continui a provarci..... Fino a surriscaldare qualcosa e entrare "in sicurezza"...
    Ho una lampada di scorta... Domani faccio questo tentativo....

Niente da fare..... Cambio lampada fa lo stesso......
    Ho notato però che aprendo il proiettore ed accendendolo in posizione dritta funziona (non sempre ma diciamo si accende regolarmente 6 volte su 10...)
    Mentre se lo posizione sottosopra (come lo faccio lavorare io a soffitto) non si accende proprio...... Stesso errore di surriscaldamento.
    Secondo me potrebbe essere un sensore della temperatura che é andato o che fa contatto male quando é sottosopra......

Ho contattato l'assistenza ma mi hanno risposto così:

Gentile cliente,

Difficile rispondere, se privi di sfera di cristallo, potrebbe essere solo una ventola guasta, potrebbe essere solo questione di pulizia, ma potrebbe essere anche un qualsiasi sensore di temperatura guasto o la motherboard che non processa più i segnali ricevuti. Oppure la combinazione di varie problematiche insieme.

Quindi il preventivo ipotetico va dal costo della pulizia al valore del proiettore, come può ben capire.

L'unica possibilità è contattare il centro assistenza e far verificare il proiettore, purtroppo per preventivi deve sentire RGB in ogni caso.

Distinti saluti

Ho inviato la mail anche al centro assistenza ma ancora non ho ricevuto risposta

Citazione Originariamente scritto da alexjox Visualizza messaggio
    Ho chiamato il centro ufficiale italiano Optoma (a Milano)....
    Purtroppo la singola lente non gliela forniscono....
    Dovrei cambiare tutto il gruppo ottico....
    Ho chiesto la cifra.... 250+IVA alle quali andranno aggiunte le spese della manodopera e spedizione....
    400€ minimo.....
    Il tecnico mi ha detto che è mancato raffreddamento....
    Ogni t..........[CUT]
    Ciao, scusa l'OT ma per casi i tecnici sapientissimi di Milano ti han detto cosa bisogna fare periodicamente come pulizia/manutenzione? Grazie

Citazione Originariamente scritto da PanDiZucchero Visualizza messaggio
    Ciao, scusa l'OT ma per casi i tecnici sapientissimi di Milano ti han detto cosa bisogna fare periodicamente come pulizia/manutenzione? Grazie
    Sxusa il ritardo della risposta.. (Ammazza.... 4 mesi ).
    Dunque il twcnico quando gli ho detto che avevo spruzzato un po di spray per i contatti ha fatto la risatina e mi ha fatto capire che quelli sono la rovina delle elettroniche...... Vabbuò.....

Comunque rieccomi per comunicarvi che finalmente ho spedito l'optoma a Milano (non all RGB che non tiene più optoma ma a "LIVOLSI GROUP").
    Preventivo 220€.... Ho deciso di farlo sistemare.....aspetto che torni....
    Nel frattempo non volendo farmi mancare niente ho pure "disintegrato" il sintoamplificatore.

Se mi date una mano a trovare il sostituto..... La discussione é qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/142-c...59#post4698959

Salve ragazzi; ho da proporvi un quesito:
    L'optoma è tornato e sembra funzionare bene, ma ho un problema col nuovo decoder tim, vi spiego:

Ho collegato al sintoamplificatore tramite cavi hdmi:
    1 Mac mini
    1 Ps4
    1 decoder tim.

Il mac e la ps4 funzionanonalla perfezione; mentre il decoder funziona l'audio ma il video no.
    Ho il video da farvi vedere: secondo voi da che puo dipendere?
    Premetto che se al posto del videoproiettore attacco il televisore funziona alla
    Perfezione.
    Ho provato a spostare l'Hdmi del decoder nei vari ingressi del sintoamplificatore ma la storia non cambia.
    Qualche idea? Ecco il video :
    https://youtu.be/KwLK8QYTbPg

Grazie

Aggiornamento:
    Se stacco Il cavo HDMI dal sintoamplificatore e lo collego diretto al decoder funziona......
    Quindi ritengo sia una impostazione del sinto....
    Leggendo però il manuale trovo scritto che eventuali "sdoppiatori di HDMI potrebbero dare malfunzionamenti..... Io avendo spostato il mobilio e non volendo "smurare" il cavo HDMI (12m di cavo....) ho acquistato la femmina/femmina in foto.... Dite che potrebbe essere il problema?
    Premetto però che, come gia detto, PS4 e MAC MINI funzionano e nn sono interessati dal disturbo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •