Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 603

Hai ragione Grunf, purtroppo chiedere di avere il massimo dal formato (che dovrebbe essere la regola base averlo) è come chiedere di venderli gratis.
    Sarebbe interessante confrontare i dati di vendita dei DVD rispetto ai Blu Ray nei mercati dove hanno aggiunto di recente le tracce HD (Francia e Germania) e vedere quanta forbice c'è di margine.
    Il problema secondo me sta a monte, nel non avere nelle specifiche decise l'obbligo di avere le codifiche HD come base e poi opzionali Atmos ed X, avrebbero potuto cambiare le cose stavolta, invece nulla, gli interessi li fanno per loro, non per i clienti a quanto si vede.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Tecnicamente il discorso non fa una piega, dal punto economico, invece credo la faccia e questo, per quanto ho appena scritto è, quello che conta là dove si conta.
    Anche questo è vero!
    Le aziende, ed in particolare le multinazionali comprendono solo il bilancio e se devono tutelare qualcuno, stiamo sicuri che non sono certo i clienti.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti, la BDA si trova (è trovata) presa tra i due fuochi di Dolby e DTS da una parte e delle Majors dall'altra, ognuna a spingere per i propri interessi, l'obbligatorietà di tutti i sistemi migliori da un parte, il risparmiare il più possibile dall'altra.

Tra le due credo che l'insieme delle Majors sia superiore, come peso e giro d'affari a Dolby, per quanto importante sia.

E l'utente dove sta in tutto questo? Credo da nessuna parte, d'altra parte i DVD e i BD si vendono benissimo in tutte le vaste aree del mondo anche con le attuali limitazioni.

Se rendessero obbligatorie certe decodifiche quanto venderebbero in più in Africa, Asia (Giappone escluso, ma non ne sono convito), Sud/Centro America, ma anche in giro per l'Europa? Il gioco varrebbe la candela? Ritengo che dal loro punto di vista non lo valga, ma se la cosa fosse obbligatoria sarebbero costretti a inserirle comunque.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esatto, non c'è nessuna volontà da parte loro, poi ovviamente ai nostri bravi colleghi di forum dicono che valuteranno e che la nostra opinione conta, mica possono dire che siamo solo degli illusi e che loro devono rendere conto solo alle cifre ed ai loro consigli di amministrazione
    Purtroppo 2+2 fa sempre 4 e se davvero avessero preso sul serio la nostra battaglia avrebbero potuto cambiare le cose per il nuovo formato ed invece nulla a quanto si vede dai primi titoli (Dolby Digital per le lingue secondarie)
    Ultima modifica di Bane; 14-01-2016 alle 14:29

ma ve l'immaginate.. dischi UHD 4K da 30€, con ancora audio ITA in DD 448kbs e Dts 768kbps
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

....Su quali basi vengano poi fatte le scelte di inserire o meno i vari formati in questo o quel disco credo sia un mistero che solo loro possono spiegare (ricerche di mercato, politiche interne, interesse o meno del regista? Chissà)......[CUT]
    A malincuore devo condividere quanto scrivi in generale, ma proprio per il passaggio quotato sopra, credo che sia importante fare sentire ANCHE la nostra voce... che non si facciano il trip che tanto per noi non cambia niente
    Poi aggiungo che le politiche commerciali di massima resa con minima spesa risultano spesso fallimentari, soprattutto per prodotti con elevato valore aggiunto, ed il BD nella sua categoria è al momento il top.
    Se vogliono reggere il passo con la concorrenza dello streaming (che si fa sempre più agguerrita) bisognerà avere valore aggiunto, e l'audio fa sicuramente (IMHO) la sua parte.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Evidentemente in questo forum c'è chi la pensa diversamente ed è giusto che sia così. "Tanto pour parler" I Francesi ed i Tedeschi non è che per virtù della loro sapienza hanno avuto un miglioramento dall'oggi al domani( e i loro mercati avevano e hanno numeri importanti più di quello italiano"). Loro si sono mossi in tempo, sono stati compatti ed hanno ottenuto il miglioramento richiesto."
    Noi invece? Noi tutti invece , da Italiani, ci siamo adagiati e non solo, non siamo stati compatti nel momento del bisogno e abbiamo fatto spallucce.
    Il mercato italiano con i suoi numeri è aumentato del 5% debbo dire che è stata un ottima notizia .....non male tenuto conto delle problematiche che ci portiamo dietro. Il mea culpa non lo debbono fare solo gli appassionati, che sono anche le vittime...ma iniziando dalla BDA, le Major, gli addetti ai lavori come le varie testate giornalistiche, i rivenditori etc etc per finire gli appassionati.
    Ho letto con attenzione ciò che Nordata ha scritto.... ci sarebbe da contro-ribattere ma non ne usciremmo più andando abbondantemente Off-Topic ( è già lo siamo).
    Queste sono , per ora ,le mie ultime parole.......le altre quando ci saranno delle comunicazioni da dare
    Ultima modifica di pathfinder2810; 14-01-2016 alle 15:48
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Ragazzi....Ragazzi......orsù.......Abbiamo tutti ragione e abbiamo tutti torto........Tuttavia una cosa è importantissima...che "" REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE"" ... i colleghi del forum stanno facendo un grande lavoro sotto traccia...possiamo essere presi come scemi,come pazzi,come incapaci di intendere e di volere,xchè questo è alla fine quello che credono i Capoccioni delle Major...eppure siamo qui con un impianto audio/video x la maggior parte fuori dalla norma.....e va benissimo xchè chi vuole restare con la massa è liberissimo...e con questi impianti fuori dalla norma Vogliamo,Esigiamo,Chiediamo che ci sia dato rispetto x il prodotto che ci verrà dato !!!! L'ho ripetuto più di una volta,qualche giorno fà,anzi ho smesso di scrivere e l'ho detto,sempre parlando di BD 4K..xchè se scrivevo quello che penso qui,rischio di essere bannato,e non mi va!!! Che se questi signori si credono di propinarci gli stessi titoli si con video 3840x2160p...ma con audio DD 448/384....x me i BD 4K possono rimanere sopra gli scaffali a prendere polvere !!! Tuttavia allo stesso tempo sono fiducioso,contento,felice che il mercato si stia muovendo,con i suoi primi passi,che siano alti e bassi ma che si muova...E che Sia,Sia...Iniziamo a vedere questi benedetti supporti fisici e questi lettori !!! Poi critichiamo...poi non compriamo..poi ci .....O NO !!!!!! Vediamo un attimino...ci sara da non comprare quelli di tizio...non li compreremo...ci sarà da non comprare quelli di caio..non li compreremo..ci sarà da non comprare quelli di abele..non li compreremo..saranno solo le nostre piccole realtà italiane e 1/2 Major a mettere l'Audio in HD ATMOS e DTS X ""E VORRA' DIRE CHE COMPREREMO SOLO QUELLI"" Suvvia signori FIDUCIOSI VERSO LA META !!!!

L'entusiasmo è un ottima cosa. Nordata giustamente ci riporta comunque alla realtà dei fatti e cioè che è molto difficile l'obbiettivo che ci siamo preposti, ma già lo sapevamo. Comunque secondo me è utile avere qualcuno che faccia un po' da "avvocato del diavolo" e che ci riporti coi piedi per terra. Non è certo che a lui non faccia piacere (come infatti diceva) avere dei prodotti A/V realizzati al massimo, anche in virtù dell'impianto della malora che ha, sia a livello audio che video e ha elogiato i mitici grunf e pathfinder che io ringrazierò sempre. Ma come diceva pathfinder, non bisogna demordere. Francesi e tedeschi hanno mercati migliori di quello nostrano? D'accordo, ma hanno comunque lottato coesi. Purtroppo noi secondo me qui siamo in difetto. Non riusciamo ad essere uniti nemmeno per un fine comune. E una semplice firma non costa nulla.
    Ultima modifica di alpy; 14-01-2016 alle 17:05 Motivo: ortografia

Avete letto questa notizia?
    http://www.dday.it/redazione/18804/e...comment_981cbe
    Sembra che la warner sfornerà dei titoli in uhd con audio in dolby atmos...
    Secondo voi intendono in lingua italiana?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Questo non sarebbe esatto, il ProLogic era il sistema adottato in analogico per le VHS...
    No, questo non è esatto. Il "pro-logic" è un algoritmo di decodifica, non di codifica. Tutto il software, dal VHS al Laserdisc, è codificato "Dolby Surround". Il "pro-logic" è una decodifica matricale inizialmente analogica (evoluzione più performante della precedente decodifica che si chiamava sempre Dolby Surround), poi successivamente elaborata da processori digitali in ambito digitale (inizialmente invece, come detto, veniva elaborato da un chip analogico dopo che il segnale era stato convertito da un DAC D/A). Con l'uso di processori digitali non a caso è poi uscito il "pro-logic II". Il codec "Dolby Surround" non ha mai subito evoluzioni. Per il DVD, tutto il software NON compresso Dolby Surround, che era purtroppo esclusivo di VHS e laserdisc, venne poi codificato in Dolby Digital 2.0 compresso (non si poteva più rimettere il codec "Dolby Surround" perchè per il DVD venne stabilito che venisse utilizzato il Dolby Digital/AC3 nelle sue vaire forme), la cui decodifica veniva però sempre operata con l'algoritmo "pro-logic" normale o il "II". Il Dolby Surround delle VHS, sembra incredibile, ma era un bel po superiore al DD 2.0 compresso del DVD (fatto a suo tempo il confronto fra le VHS di X-Files e i DVD), anche se elaborato sempre in pro-logic.
    ...il di più è elargito solo per gentile concessione...
    Non sono d'accordo. Bisogna ricordare che sono loro che devono vendere un prodotto, non sono io che lo devo acquistare. Io sono libero di non comprarlo e posso anche vivere senza anzi, mi rimangono anche più soldi in tasca..., ma se loro non vendono, sono loro che rischiano la fame. Per cui se vogliono fare i preziosi (gentile concessione) beh, liberissimi di farlo, ma sono loro che poi rischiano di finire a vendere meloni al mercato, non so se mi spiego...
    In ogni caso ringrazio Path e Grunf per tutto quello che hanno fatto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Con "gentile concessione", oltre che essere una battuta ironica, intendevo dire che sono perfettamente liberi di farlo o non farlo, nessuno li obbliga, se non le eventuali leggi di mercato, ma siccome l'argomento di cui stiamo discutendo interessa una minima, veramente minima, parte del parco acquirenti le stessi leggi di mercato danno ragione a loro; i BD esistono ormai da un discreto numeri di anni, se ci fossero state avvisaglie che questo loro comportamento li sta danneggiando sarebbero già corsi hai ripari.

Come ho già detto sarei anche io contentissimo di avere un audio migliore, chi ha portato avanti l'iniziativa è certo meritevole di tutti i ringraziamenti ma, detto questo, non è certo corretto far sembrare la cosa quasi un obbligo per le Majors oppure ipotizzare addirittura un danno alle loro casse, la realtà, purtroppo, è un'altra: l'importanza del mercato nostrano e relativo peso economico nel contesto globale dei loro affari rimane quella che è: abbastanza marginale, da non giustificare un ulteriore impegno economico pur se piccolo.

Che poi il PR di turno (o facente funzione) risponda ringraziando per l'attenzione e che il suggerimento verrà preso nelle dovuta considerazione è normale, fa il suo lavoro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se escono i nuovi formati in 4k con l'audio in DD e ve li comprate scusate ma siete dei polli. Io non comprerò niente di niente senza l'audio in HD.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Avete letto questa notizia?
    http://www.dday.it/redazione/18804/e...comment_981cbe
    Sembra che la warner sfornerà dei titoli in uhd con audio in dolby atmos...
    Secondo voi intendono in lingua italiana?
    Credo che avremo prima i blu-ray 8k o 16k che la traccia atmos in italiano...

...se ci fossero state avvisaglie che questo loro comportamento li sta danneggiando sarebbero già corsi hai ripari.
    Su questo sono d'accordo. Un obbligo no sicuramente, però un dovere nei confronti di clienti che ti danno dei soldi beh, questo potrebbero anche considerarlo, ovviamente usando il condizionale. Ormai credo, ma mai dire mai, che per l'attuale BR non si possa ottenere nulla di più. Speriamo per il BR 4K, sperando che esca (senza fare l'uccello del malaugurio, ma ho ancora vivida nella memoria quando decisero improvvisamente di togliere il DAT dal commercio...).
    Ultima modifica di nano70; 16-01-2016 alle 18:31

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •