|
|
Risultati da 151 a 165 di 182
Discussione: Star Wars: Il risveglio della Forza
-
09-01-2016, 22:45 #151
... e del resto quale termine di paragone avevano? ... hai mai provato a mangiare gli "spaghetti alla carbonara" (giusto per dirne uno a caso) in un ristorante cosiddetto "italiano" all'estero? fanno schifo o no? spesse volte certo che si ma tutti gli estimatori conoscono quelli originali? no... e quindi come possono giudicare
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
09-01-2016, 22:51 #152
e un bel chissenefrega non ci sta? stando agli indici di ascolto probabilmente anche Amici della De Filippi è considerabile uno dei migliori programmi del panorama televisivo (ovviamente gli spettatori saranno entusiasti) .... questo non significa che io debba abdicare e buttare il mio gusto, e senso critico, nel cesso
il primo SW, tanto criticato, era certamente un po sopra le righe ma è stato pietra miliare nonostante le critiche raccattate (ma altrimenti i critici di mestiere come potrebbero giustificare la loro esistenza?) ... questo è solo a dir poco modesto, buono solo a far fare ohhhha chi non sa nulla degli altri
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
09-01-2016, 23:03 #153
Che c'entrano gli indici di ascolto? Il punteggio di IMDB è la valutazione di 360.000 (!) persone che hanno visto il film. Per inciso il punteggio di Amici su IMDB è 4,5.
Basta fare gli snob a tutti costi!Ultima modifica di antani; 09-01-2016 alle 23:05
-
09-01-2016, 23:11 #154
no guarda, snob non lo sono affatto... è che dei punteggi di IMDB e di quello che pensano 350.000 persone io tengo conto ma solo marginalmente... prima giudico secondo i miei canoni
che se uno non è d'accordo con te, o con la massa su IMDB, è automaticamente snob? non ti pare un po estremo?
(dopo poche ore.... a completamento info) ... per inciso, sono andato a vedermi la classifica di IMDB (http://www.imdb.com/best-of/keith-si...4&pf_rd_i=main) e non vi ho trovato film come, ad esempio, Youth - Spectre 007 - L'ultimo lupo - Spy - The Martian - etc. etc. ... mi viene il dubbio che essendo IMDb parte del gruppo Amazon possa usare un metro di valutazione diverso dal nostro
per info sui film suggerisco anche mymovies.it ... lo trovo decisamente più interessanteUltima modifica di lupoal; 10-01-2016 alle 09:35
-
10-01-2016, 07:23 #155
Quoto lupoal in tutto. Ma quale snob!!!
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-01-2016, 13:11 #156
Le classifiche fatte dai vari giornalisti, siano di IMDB o di Mymovies, lasciano il tempo che trovano in quanto opinioni di persone singole. Ma se un film ha centinaia di migliaia di ottimi giudizi è assai difficile che sia uno schifo come viene descritto SW VII su questo thread.
Ovvio che ognuno ha la propria sensibilità per cui non è che un film se lo deve fare piacere per forza se piace a molti, tuttavia credo un punteggio molto alto su IMDB rappresenti in modo piuttosto fedele la qualità di un film, soprattutto quando i giudizi sono così numerosi.
Sicuramente è segno indiscutibile che il film piace a chi l'ha visto. E siccome i film sono intrattenimento, un film che piace al pubblico è a mio parere un film di qualità.
-
10-01-2016, 14:33 #157
Credo che su questa affermazione si potrebbe innescare un dibattito lunghissimo, anche sul concetto di "qualità".
Mi vengono in mente moltissimi film o trasmissioni televisive (il concetto è il medesimo) che piacciono al pubblico ma in cui di qualità non c'è assolutamente nulla.
Molti cinepanettoni o i film di Pierino, che riempiono/riempivano le sale, così come tante trasmissioni del pomeriggio o prima serata, che "fanno audience", ma in cui bisogna, oltre che spegnere il cervello, spegnere anche orecchie e occhi.
Non sto dicendo che un film per essere degno di essere visto debba per forza avere vinto l'Orso di Berlino, La Palma di Cannes o qualsiasi altro premio più o meno prestigioso o ritenuto tale (che personalmente rifuggo), ma tra i due estremi c'è molto spazio in cui giostrare."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-01-2016, 17:06 #158
Mentre la scrivevo ho pensato la stessa cosa
.
Ma d'altro canto come posso giudicare un film se non in base ai giudizi di chi l'ha visto? Lasciamo perdere gli incassi, che comunque sono determinati anche dalla pubblicita', dalla distribuzione ecc.
L'arte (massi' mi voglio allargare) non esprime una categoria di cose ma un insieme di valori. Cioè il "bello artistico" dipende dai valori culturali dell'artista e soprattutto di chi osserva l'opera. Se un film piace a tanti diventa necessariamente bello, nell'ipotesi che esista omogeneità di valori nel campione degli osservatori.
Ancora, io potrei sostenere che i miei valori sono migliori del gruppo omogeneo che ha dato il giudizio, e quindi non condividerlo. Ma come dicevo questo è un atteggiamento snob, che implica che "la massa" abbia un insieme di valori, una cultura "inferiore". Eraclito (il migliore dei presocratici secondo il mio giudizio insindacabile) affermava "uno è per me diecimila, se è il migliore". Ed infatti Eraclito era estremamente snob
.
-
10-01-2016, 17:09 #159
È importante comunque notare che i vari cinepanettoni hanno normalmente su IMDB un punteggio molto basso. Forse quindi c'è speranza per l'umanità
.
-
10-01-2016, 17:26 #160
Advanced Member
-
10-01-2016, 17:58 #161
L'ultimo film di Zalone, tanto per fare un esempio, sta totalizzando, su IMBD, un 6,6 a dispetto dei milioni di persone in sala. Credo che i telespettatori che determinano l'audience dei programmi succitati o gli spettatori dei cinepanettoni vari non coincidano strettamente con gli appassionati che si esprimono sui siti specializzati. Insomma, la casalinga di Voghera non me la immagino proprio esprimere un voto su IMDB a proposito di una trasmissione della De Filippi
Questo solo per dire che il discorso, compresa la parte più spinosa relativa alla critica specializzata, sarebbe un po' più articolato di quanto non possa sembrare. Personalmente, non lo liquiderei con un chissenefrega, ecco
-
10-01-2016, 18:15 #162U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-01-2016, 18:33 #163
quoto!
il mio chissenefrega è dettato da mancanza di tempo e voglia che mi sarebbero necessari per esprimere le ragioni del mio dare importanza relativa alla critica (qualora ne fossi capace... tutto da verificare)
cmq SW VII è in cima alla classifica dei 10 migliori film del 2015... non sembra la cosa un pochino dubbia?
qualcuno ha avuto il piacere di comprare il cofanetto di Sherlock Holmes? serie tv della BBC che, nella pratica, è invece composta da una serie di film di circa 90min (mi pare) ciascuno... ecco, provate a guardare, ad esempio, il primo e scoprirete un prodotto eccellente.. dinamico.. avvincente... divertente... mai banale... originale... che c'entra tutta sta roba con SW VII? il fatto, che mi porta a criticare ferocemente l'ultimo SW, è che "sta roba" con SW VII purtroppo non c'entra nulla... non ho trovato neanche una di queste caratteristiche, forse sono io che avevo delle aspettative troppo alte per un brand così importante?
il botteghino certifica che la ragione sta da un'altra parte... bene, questo sarà di incentivo per le major a continuare a produrre sempre a questo livello... buona visione a tutti noi per il futuroUltima modifica di lupoal; 10-01-2016 alle 18:34
-
10-01-2016, 18:58 #164
Infatti sono molto preoccupato...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-01-2016, 18:59 #165
Si, certo, immaginavo qualcosa di simile
Ti ho solo citato per sottolineare che si rischiava di mescolare concetti assai differenti tra loro, come indici di gradimento, opinioni critiche, incassi al botteghino. Mentre il discorso è più complesso.
Su Star Wars VII non posso esprimermi perché ancora non l'ho visto, tuttavia posso anticipare che, al contrario di molti, le mie aspettative non sono altissime, quindi non dovrei soffrire una cocente delusione, spero