Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 182

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Se un film piace a tanti diventa necessariamente bello, nell'ipotesi che esista omogeneità di valori nel campione degli osservatori.

Ancora, io potrei sostenere che i miei valori sono migliori del gruppo omogeneo che ha dato il giudizio, e quindi non condividerlo. Ma come dicevo questo è un atteggiamento snob, che implica che "la massa" abbia un insieme di valori, una cultura "inferiore"..........CUT]
    Ma è cosa provata che la massa ha un tipo di cultura o sub-cultura inferiore, non a caso gli intellettuali, i pensatori, gli artisti (quelli veri) ed i filosofi, gli umanisti, rappresenta una nicchia, piccola parte della società

non è certo a questa "nicchia" che guarda J.J. Abrams , ma soprattutto Disney odierna, che sforna uno dopo l'altro film fatti a tavolino come Alice, Avengers e questo SW Ep7, e qualche mega fiasco come John Carter, Lone Ranger e il recente Tomorrowland che è anche il primo film ad alto budget girato in HDR nativo

i film Disney cercano di accaparrarsi il maggior numero di spettatori possibile, ma soprattutto quello più culturalmente e psicologicamente manipolabili-influenzabili, che poi rappresenta la massa = grandi numeri di coloro che vanno al cinema a vedere film di puro intrattenimento dove poter spengere quasi completamente il cervello, dietro alla macchina da presa non ci sono Registi.. ma semplici abili "esecutori-faccendieri" della linea dettata dai manager Disney con l'ausilio di psicologhi e magi del marketing a fare da guida, dando talvolta anche messaggi sbagliati nei loro film "per famiglie" pensiamo a due mega successo commerciale una vera miniera d'oro per Disney come Frozen, come il dialogo tra Kristof ed Anna sulla slitta, quando gli chiede le dimensioni dei piedi di Hans, o del recente successo Pixar, criticato per la rappresentazione grafica delle emozioni, un umo basso e grasso è la Rabbia, una specie di giovane modella magra e snella è la Gioia, una ragazza paffutella nerd-occhialuta è la Tristezza, una sarcastica tipa alla moda con al sciarpetta è il Disgusto, un uomo magro, brutto ed insicuro è la Paura

in SW 7, Disney ha eliminato completamente il pensiero, il training, o una qualunque genere di riflessione o insegnamento, la totale assenza di una figura di guida-mentore, almeno che non voglia attribuirla ad Han solo, che sia come compagno che come padre è stato un fallimento, figuriamoci come guida spirituale.. abbia un prima parte che una quasi continua corsa per circa un ora di film, senza nessuna sorpresa ne novità, la parte centrale che doveva essere un po' più riflessiva è assente ed arriva qualche sbadiglio, il finale è una scopiazzatura dai episodi precedenti, non si sono sforzati neppure di rinnovare un po' la base ed attrezzature dei ribelli dopo 30 anni.. hanno persino copiato le cicatrici del nuovo capo supremo da quelle di Darth Vader in Ep7, per non parlare di Star Killer, è praticamente una brutta copia di Ep4, più frenetico ma con tanti buchi e situazioni poco credibili che fanno tanto "DisneyMarvel" movie, spero tanto che Fox e sony si tengano stretti i diritti cinematografici degli X-Men e Spiderman, per fortuna i DC sono in mano a Warner, che con Superman e Batman hanno fatto alcuni buoni Film.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 11-01-2016 alle 14:33
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Ma è cosa provata che la massa ha un tipo di cultura o sub-cultura inferiore, non a caso gli intellettuali, i pensatori, gli artisti (quelli veri) ed i filosofi, gli umanisti, rappresenta una nicchia, piccola parte della società, ........
    Parole molto molto impegnative. Questo pensiero (che in parte condivido) ha come logica conseguenza la negazione della democrazia .

Io lo condivido in pieno... anzi mi sembra un'ovvietà.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Credo che i telespettatori che determinano l'audience dei programmi succitati o gli spettatori dei cinepanettoni vari non coincidano strettamente con gli appassionati che si esprimono sui siti specializzati....
    Non penso sia così (almeno per i film che hanno un numero di giudizi molto elevati).

Semplicemente molti sono disposti a vedere un film anche se non lo considerano un capolavoro, e nonostante questo sono in grado di esprimere un giudizio critico realistico una volta visto.

Il mondo social ci ha messo a disposizione moltissime informazioni che anche solo 10 anni fa erano impensabili. Sinora io mi sono sempre ritrovato con i giudizi social come quelli di IMDB, più o meno.

Anche la metacritica (cioè la media dei giudizi dei critici professionisti) tende ad essere più affidabile del singolo critico, ma comunque meno dei giudizi social.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Io lo condivido in pieno... anzi mi sembra un'ovvietà.
    Un'ovvietà per chi? Chi è la massa e chi è l'elite? Tu fai parte della massa o dell'elite? Perché?

Visto che per te è così ovvio mi piacerebbe mi illuminassi, forse riusciamo a dirimere alcune questioni che arrovellano i filosofi da secoli, oltre che alcuni aspetti di politica internazionale particolarmente importanti .

Un'ovvietà per chi? Chi è la massa e chi è l'elite? Tu fai parte della massa o dell'elite? Perché?
    Un'ovvietà è il concetto espresso da Iuki. Non siamo tutti uguali, non lo siamo mai stati, non lo saremo mai. Nonostante qualche corrente di pensiero nello scorso secolo ce lo ha voluto far credere. A quale categoria faccio parte io non è importante, non lo devo dire io ma al massimo chi mi conosce veramente. E poi non credo esistano solo queste due categorie... ci sono delle vie di mezzo. Non si è geni o brocchi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    ...E poi non credo esistano solo queste due categorie... ci sono delle vie di mezzo. Non si è geni o brocchi.
    Mmmh la cosa si complica, non basta nemmeno un patentino di elite, ci sono anche le sfumature, magari potremmo far fare degli esami di cinefilia a tutti gli spettatori e assegnare dei punteggi .

Tutto questo per decidere se un film è bello o brutto. E invece per decidere se un paese deve entrare in guerra come facciamo ?

Direi che stiamo andando leggermente OT...

Cè una petizione per chiedere alla Disney di far dirigere a Lucas Episodio IX invece che a Colin Trevorrow https://www.change.org/p/disney-luca...ar-wars-movies

per chi non lo sapesse Colin Trevorrow è il regista di quella perla chiamata Jurassic World direi che la linea di Disney riguardo al marchio SW mi sembra chiara come i dividendi degli azionisti Disney
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Cè una petizione per chiedere alla Disney di far dirigere a Lucas Episodio IX invece che a Colin Trevorrow https://www.change.org/p/disney-luca...ar-wars-movies
    Usiamo lo stesso atteggaimento caustico anche con questa ipotetica restituzione del giocattolo a Geroge Lucas.

Con il ritorno di Dart George ... l' episodio si intitolerà :
    "Il ritorno del Gungan" il discendente di Jar Jar intraprenderà la via della Forza scontrandosi con sommo Sith interpretato da Jim Parsons.

Per chi non lo sapesse Lucas è quello che ha prima inventato Star Wars, poi dopo molti anni ha inventato Jar Jar

Scusate ma è irresistibile.... ricordo che ai tempi dei prequel di SW i fan disperati chiedevano che Geroge Lucas venisse privato di ogni potere e tutto venisse affidato a Peter Jackson.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

E invece per decidere se un paese deve entrare in guerra come facciamo ?
    Semplice mandiamo in guerra gli altri (N.B. "gli altri" sono una entità astratta e per definizione poco astuti) e mentre "gli altri" sono in guerra noi andiamo a casa loro e ci intratteniamo con le loro donne (che sono per definizione bellissime e disponibilissime) alleviandone la solitudine

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

questa mi piace
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Semplice mandiamo in guerra gli altri (N.B. "gli altri" sono una entità astratta e per definizione poco astuti) e mentre "gli altri" sono in guerra noi andiamo a casa loro e ci intratteniamo con le loro donne (che sono per definizione bellissime e disponibilissime) alleviandone la solitudine

Mandi
    Bello................potrebbe essere l'inizio di SW VIII.............il declino della forza...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Qualcuno sa per vie trasverese una ipotetica data dell'uscita del bluray? Ancora non c'è nulla di ufficiale, ma magari qualche rumor in giro c'è..

Ma perché lo volete comprare anche in blu ray?...

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •