Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: SAMSUNG JU6800

Citazione Originariamente scritto da FerrarisIV Visualizza messaggio
    Purtroppo in questi giorni ho poco tempo per smanettarci un po'

ho visto che la funzione Pip è disattivata, però per vedere due canali contemporanemente c'è un'altra funzione (non ricordo il nome) con cui si divide lo schermo in due. Non so se è quello che dici tu.
    la funzione che dici tu penso sia Apri Multi-Link Screen,divide in due lo schermo da una parte il canale tv che vedi e dall'altra i contenuti del cell o usb,altra cosa il software è 1412 voi che avete?

Citazione Originariamente scritto da ilpapero78 Visualizza messaggio
    la funzione che dici tu penso sia Apri Multi-Link Screen,divide in due lo schermo da una parte il canale tv che vedi e dall'altra i contenuti del cell o usb,altra cosa il software è 1412 voi che avete?
    Ho trovato questo:
    https://community.samsung.it/t5/Doma...200/td-p/66167

Sì anche io ho il software 1412.

Una cosa: voi il MotionPlus lo tenete attivo?
    Io con i settaggi sono una completa frana!

Penso di aver trovato dei buoni settaggi, li condivido così se qualcuno ne ha bisogno o vuol fare ulteriori prove....

Modalità film
    Retroilluminazione 10
    Contrasto 98
    Luminosità 42
    Nitidezza 12

Non ho attivato la modalità eco, ho lasciato su standard il motion plus e non attivo mai la modalità sport, a me sembra che le partite si vedano meglio così

Edit: ulteriori settaggi trovati su un forum, precisamente qui:
    https://www.avforums.com/threads/sam...#post-22937424

Anche lì confermano di NON attivare la modalità Sport
    Ultima modifica di FerrarisIV; 05-01-2016 alle 19:19

Citazione Originariamente scritto da FerrarisIV Visualizza messaggio
    Acquistato da qualche giorno il 55'' JU6800.

Premesso che non sono un esperto, le prime impressioni sono molto molto positive: l'ho preso in promozione il 27 dicembre a 870 euro, le immagini dei canali SD (digitale normale) sono buone, dall'HD in su è super. Ovviamente comparandolo fianco a fianco con modelli di fascia alta si noterebbero delle ..........[CUT]
    Io sono nella situazione opposta, ho acquistato lg uf 850v e non so se tenerlo o cambiarlo con Samsung, lo cambierei x il pannello ips, il va Samsung ha maggior contrasto, mi ferma pero' il software, web os credo sia superiore, e tutti i problemi che gli utenti riscontrano sui pannelli Samsung, tra aloni, clouding, righe eccc

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    Io sono nella situazione opposta, ho acquistato lg uf 850v e non so se tenerlo o cambiarlo con Samsung, lo cambierei x il pannello ips, il va Samsung ha maggior contrasto, mi ferma pero' il software, web os credo sia superiore, e tutti i problemi che gli utenti riscontrano sui pannelli Samsung, tra aloni, clouding, righe eccc
    Ho visto l'LG all'opera da Mediaworld e non posso che parlare bene anche di questo.

Quello che ti posso dire è che io con il JU6800 mi sto trovando molto bene, non so poi se sia effettivamente meglio lui o LG, o se sia conveniente anche solo in rapporto a qualità/prezzo.

Lo sto usando molto soprattutto nella parte Smart, tra Youtube, browser, Premium Play e Netflix: secondo me è ottimo, qualità dei film HD in streaming molto molto buona. E Tizen OS molto veloce e reattivo.

Se sei di Roma puoi pure venirlo a vedere a casa mia per farti un'idea migliore
    Ultima modifica di FerrarisIV; 07-01-2016 alle 06:45

a me noto che fa un pò di clouding quando vedo in hd le partite....

Ti ringrazio ma sono di Parma...
    Per ora sono contento di LG, come dicevo software spettacolare, audio ad alti livelli...a me piace molto anche la qualità visiva, nonostante su molti siti venga un po criticato il poco contrasto..i pannelli ips hanno in effetti meno contrasto..anche se poi sinceramente x esperienza non do tanto peso alle recensioni..vengo da una philips, che veniva da tutti esaltata x la qualità di immagine e si vedeva molto peggio della 850v, poi android sulle tv é osceno..

Purtroppo i tv samsung hanno pannelli molto belli dal punto di vista visivo..anche se con angoli di visione molto bassi..ma sono quasi tutti difettati..macchie, aloni, Clouding per loro sono normali a me danno invece molto fastidio..

Sai se sul 6800 i contenuti di you tube e netflix si vedono in 4k? E se è predisposto x l hdr?
    Per quanto riguarda il prezzo l lg si trova a 900 euro adesso..quindi siamo li con il 6800 anzi quasi meno..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 07-01-2016 alle 11:47

...Sai se sul 6800 i contenuti di you tube e netflix si vedono in 4k? E se è predisposto x l hdr?
    Per quanto riguarda il prezzo l lg si trova a 900 euro adesso..quindi siamo li con il 6800 anzi quasi meno..
    Basta che hai la fibbra però...
    Purtroppo ho una normale connessione adsl (5/6 Mbs in download) quindi tutti i video 4k che mi sono visto in questi giorni di sicuro non erano in 4k reale (anche se erano ugualmente straordinari).
    Idem con Netflix, che mi è appena scaduto, proprio perché non ho la fibbra avevo sottoscritto l'abbonamento da 9 euro quindi valido solo per gli HD.

Per quanto riguarda l'HDR penso di sì, ne parlano anche qui, è un forum da cui ho preso anche i miei attuali settaggi:
    https://www.avforums.com/threads/sam...979754/page-27

Io con la 850v sto visualizzando contenuti in 4k, sia su netflix che su you tube, senza fibra...
    Comunque sono combattuto, ormai i giorni x cambiarla stanno scadendo, non sono sicuro che la 6800 sia superiore, ho letto alcune recensioni e anche il 6800 pare soffrire sui neri ...con le tv la scelta è sempre molto difficile e soggettiva..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 07-01-2016 alle 16:24

Citazione Originariamente scritto da ilpapero78 Visualizza messaggio
    a me noto che fa un pò di clouding quando vedo in hd le partite....
    Hai già provato, immagino, a cambiare i settaggi? Io purtroppo partite non ne vedo molte.

Io con la 850v sto visualizzando contenuti in 4k, sia su netflix che su you tube, senza fibra...
    Comunque sono combattuto, ormai i giorni x cambiarla stanno scadendo, non sono sicuro che la 6800 sia superiore, ho letto alcune recensioni e anche il 6800 pare soffrire sui neri ...con le tv la scelta è sempre molto difficile e soggettiva..
    Li visualizzi, così come li visualizzo io... ma non è un 4K reale. Youtube, Netflix, ecc. hanno un software che adatta la risoluzione dei video in base alla banda disponibile dell'utente: per vedere un 4K mi sembra che servano almeno 12/15 MBs in download, e oltretutto penso che nemmeno così vedresti il vero 4K nativo, ma un video che gli si avvicina molto.

Per quanto riguarda la decisione finale prova a chiedere a @Capitano Levi.

Nel mio piccolo, se tutto funziona e non hai problemi, io terrei questo che hai a casa, senza andarmi ad imbarcare in cambi, reimballaggi e nuovi sballaggi. Anche io ho avuto dei dubbi nei primi giorni, ma poi ho pensato che il tv perfetto non esiste, e per fare un vero e proprio salto di qualità tangibile (tangibile poi quanto visto che nel 90% dei casi non guardiamo nemmeno FullHD?) avrei dovuto spendere cifre intorno ai 1.400/1.700 euro.

Facci sapere
    Ultima modifica di FerrarisIV; 07-01-2016 alle 17:56

Io troppo basso contrasto della 950 mi fa propendere x il cambio...798:1...nemmeno le tv medio gamma hanno un valore così basso.

Io troppo basso contrasto della 950 mi fa propendere x il cambio...798:1...nemmeno le tv medio gamma hanno un valore così basso.
    Dove si vede il contrasto? Lo visualizzi nelle impostazioni del TV oppure lo hai letto nelle specifiche su qualche sito ? Io non so quanto sia il contrasto del JU6800

Il contrasto del ju6700 è di 2891:1
    Quello del ju6800 sarà simile o poco più.

Anche io prendo i dati da quel sito, che oltretutto fa ottime recensioni, molto dettagliate.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •