Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 309

Io mi sono costruito per la musica e video un bel pc dal costo e consumo contenuti, silenzioso quanto basta e dal case in linea con l'amplificatore.
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

Citazione Originariamente scritto da paoloboccardi Visualizza messaggio
    Io mi sono costruito per la musica e video un bel pc dal costo e consumo contenuti, silenzioso quanto basta e dal case in linea con l'amplificatore.
    escludo di mettermi in casa un altro pc...ci penso un po su e nel mentre spero che il negoziante che ha questi apparecchi me li faccia ascoltare sulla stessa catena hifi...

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Per l'ampli, ci sono altri candidati, il CXA80 sembra aver un buon rapporto qualità prezzo (le alternative erano AA X-120, Unison unico, rega elex-r, Arcam fmj a19)... [CUT]
    l'Elex-R è una spanna sopra agli altri
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    Purtroppo anche come prezzo....vediamo se il negozio oltre che farmeli ascoltare insieme mi propone degli sconti decenti

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano Visualizza messaggio
    Le Tesi 560 le ha pilotate divinamente, con le Diva 655 di problemi proprio non ne vedo nemmeno io
    Molto bene.
    Prossimamente farò l'acquisto: Diva 655, cxa80 e cavi ottici per collegarlo al mio vecchio Aiwa xc-300 che ha l'uscita ottica come il televisore Sony.
    Più, ancora, il cavo USB per collegarlo al computer, in questa parte "informatica" sono indietro come la coda del crin ma poi, forse, mi "farò"

Approfitto ancora per una domanda: dove prenderò tutto (non sto a far nomi) hanno cavi, per i diffusori, della Audioquest;
    conviene, sonicamente parlando, fare il collegamento con due cavi per cassa (adesso non mi viene il modello) oppure con un cavo solo con 4 fili ?

Grazie di nuovo, ciao

Citazione Originariamente scritto da robyroman Visualizza messaggio
    Molto bene.
    Prossimamente farò l'acquisto: Diva 655, cxa80 e cavi ottici per collegarlo al mio vecchio Aiwa xc-300 che ha l'uscita ottica come il televisore Sony.
    Più, ancora, il cavo USB per collegarlo al computer, in questa parte "informatica" sono indietro come la coda del crin ma poi, forse, mi "farò"

Approfitto ancor..........[CUT]
    cosa intendi per fare il collegamento con 2 o 4 cavi? fai biamplificazione che hai 4 fili?
    Se la domanda é quella, credo che fare il doppio collegamento un minimo di vantaggio lo porti.

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    cosa intendi per fare il collegamento con 2 o 4 cavi? fai biamplificazione che hai 4 fili?
    Se la domanda é quella, credo che fare il doppio collegamento un minimo di vantaggio lo porti.
    Intendevo collegamento in By-wiring.
    Cioè collegamento con 2 cavi per cassa con 2 fili oppure con cavo unico con 4 fili.

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    pure l'unison unico mica scherza
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Cioè collegamento con 2 cavi per cassa con 2 fili oppure con cavo unico con 4 fili.
    il biwiring è da provare, personalmente se si usano dei jumper decenti (e non le lamelle di latta che ti danno di base) è difficile che ti cambi qualcosa. discorso diverso se si tratta di biamping
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Io il biwiring lo fari con fili separati, teoricamente dovresti avere meno interferenze e qualora volessi ritornare ad amplificazione singola potresti usar una sola coppia di cavi e tenere l'altra coppia per altri utilizzi.

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    pure l'unison unico mica scherza
    Non riesco mai a sentirlo suonare....avrei trovato un Unison Unico Nuovo ex demo a 1290, a me non sembra male, ma ripeto, non riesco mai a sentirli suonare....
    Poi oggi ho anche trovato un Classé cap150 usato a 1400
    Oppure nuovo c'é il Naim 5SI...

Azzo quanta carne al fuoco...

ti suggerisco di cercare di sentire il Naim

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    ti suggerisco di cercare di sentire il Naim
    Certo che lo voglio ascoltare, anche perché questa fascia é quella dove forse c'é più alternativa, i gusti sono soggettivi e quindi i pareri sono diversi...

L'unico modo di farmi una mia idea é l'ascolto....

il mono wiring adeguato basta e avazna
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve, chi mi sa dire se il CXA80 ha un ingresso MAIN IN per utilizzarlo come finale stereo da ampli multichannel?
    Dal sito non riesco ad evincerlo
    Grazie
    TV: Sony 65W855A VPR: ViewSonic PX727-4K Bluray: Denon DBT-3313 Sinto A/V: Yamha RX-A2070 2CH: Yamaha A-S2100 Mediaplayer: Apple TV 4K Front: B&W CM9 Centrale: B&W CMC2 Surround 9.1: B&W CM1 Subwoofer: SVS PB-1000 NAS: Synology DS416 PC: iMac 27 5K" Mobile: iPad Air2 Cavi segnale: Audioquest Diamondback Cavi potenza: Audioquest 9 Presa: Belkin PureAV Isolator 8

Non'ha questa possibilità ... puoi usarlo solo come pre out per pilotare un eventuale amplificatore di potenza esterno ma non il contrario.
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •