Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 61 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 902

Discussione: Benq W2000

Rinnovo la domanda :
    Con un proiettore entry level come il BenQ W2000 o l'Optoma Hd 300X se si imposta lo zoom al max quanto ne risente la qualita' globale dell'immagine?

Se è zoom ottico, teoricamente pochissimo, praticamente niente. La mia risposta ovviamente considera una pari dimensione dell'immagine proiettata, andando a spostare la posizione del proiettore o dello schermo. Alrimenti questa operazione ha effetti sulla dimensione dell'immagine, dei pixel e della luminosità facilmente intuibili e paragonabili all'effetto che si avrebbe allontanando il proiettore dallo schermo, senza alcuna azione sullo zoom.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Ma lo zoom al max inficia sulla qualita' dell'immagine,vero?
    In linea di massima e consigliato non arrivare agli estremi, meglio trovare una posizione fisica di compromesso del VPR e solo in un secondo tempo affidarsi allo zoom della lente (senza però esagerare)

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    buona la tua offerta di 982, considerato che io il mio l'ho pagato 742 la differenza si assottiglia ancor di più col fratellino minore, arrivando a 240 euro

premetto che è la prima volta che montavo a soffitto un vpr, quindi non ho esperienza al riguardo: ho notato che non ho una immagine perfettamente rettangolare, è leggermente trapezoide, ho pr..........[CUT]
    Si in effetti notavo anch'io una cosa del genere, anche perdendoci la testa nei vari aggiustamenti non si ha mai l'angolo perfetto dei 90° a schermo.

Auguro a Tutti un Buon Anno

Ho cercato un Pò e mi sembra di aver Trovato anche solo il Bulbo Della Osram OI-5J.05Q01.001 a circa 78 Euro

Direi un prezzo Ottimo per un futuro cambio della lampada...

Avete Info a Riguardo?

Salve a tutti, ho posto questa domanda sui consigli per acquisto ma dato che c'è questo thread specifico la posto anche qui.
    Vorrei avere un consiglio da voi esperti, stavo per prendere una TV OLED 55 pollici quando mio cognato mi ha consigliato un videoproiettore, abbiamo proiettato col suo vecchissimo benq (10 anni) nella stessa stanza in cui lo installerei e devo dire che non c'è paragone con la TV. La visione è molto più immersiva.
    La distanza fra muro e muro è di 3,80 metri, pareti bianche, stanza completamente buia quando avrò necessità.
    Avevo pensato al benq w2000, ho letto le vostre opinioni su questo sito ed alcune recensioni in inglese (anche se non lo mastico benissimo), avrei pensato di metterlo su un mobile che farò su misura accanto al divano così facendo potrei passare il cavo hdmi nella stanza opposta dove c'è il mio PC. Sarebbe quasi centrato tranne l'altezza (55 cm). Conviene o è meglio fissarlo a parete?
    Il telo (tassativamente a cornice) lo prenderei subito dopo aver capito quale dimensione dello "schermo" mi aggrada di più, secondo projector central potrei arrivare al massimo ad un 3 metri in lunghezza ma mi sembrano troppi.
    Se potete vorrei anche capire le differenze fra telo e telo.
    Insomma per farla breve (troppo tardi!) ho 1500 euro di budget fra proiettore e telo, l'impianto audio lo prenderò dopo e quindi vorrei essere subito operativo. Il benq w2000 è buono per iniziare la mia esperienza HT?
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte e scusate la lunghezza.

Citazione Originariamente scritto da Capitan Harlock Visualizza messaggio
    Ho cercato un Pò e mi sembra di aver Trovato anche solo il Bulbo Della Osram OI-5J.05Q01.001 a circa 78 Euro Direi un prezzo Ottimo per un futuro cambio della lampada...
    dove lo hai trovato ?

su Amazon ma mi son confuso con il W20000... ancora cerco se sia possibile sostituire solo il bulbo con costi prossimi 80 euro
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 05-01-2016 alle 15:10

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Pensatela come volete, tanto ognuno dirà la propria e come spesso accade nei forum si fa solo tanta confusione. Comunque su alcuni siti parlano della calibrazione effettuata in fabbrica del W2000 (che Benq dice di calibrare singolarmente in fase di test post produzione) e quella fatta da normali tecnici di riviste specializzate, sempre però in modo automatico, e sul qual è il risultato? Anche calibrando il W1110 con estrema minuziosità non si ha mai lo standard REC.709 che possiede il fratello maggiore W2000. Non e solo una semplice questione software, ma e proprio hardware, infatti la ruota colore del W2000 ha un rivestimento (e trattamento dei singoli spicchi) oltre ad una inclinazione diversa rispetto ai classici proiettori standard.

Ancora ad oggi non mi è chiara da differenza di componenti e hardware Tra i Due...
    W1110
    W2000
    Quali Sono quindi?
    Puoi Aiutarmi per favore...

Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 04-01-2016 alle 12:23

ragazzi Mi trovo Davanti a un bel Dubbio e chiedo a voi se sia mai possibile che l'effetto arcobaleno sia più visibile sul W2000 rispetto al W1110
    Dai test che ho letto sulla rete trustedreviews chi ha testato le due macchine lamenta un lieve affetto Arcobaleno sulle zone di alto Contrasto con il W2000
    Cosa che nel Test del W1110 non dichiara ma anzi dice che l'effetto Arcobaleno sia Ben gestito...

Ora Mi Sorge il dubbio da parte la differenza di prezzo e i colori meglio Centrati e le casse ecc.

Al Gioco Dei Compromessi Preferisco un Proiettore con effetto Arcobaleno Non Visibile...
    Possibile mai che le differenti Ruote Colore Dei Due facciano venire a galla Compromessi diversi in questi termini?
    Anche su Amazon un tizio ha rimandato indietro il W2000 perché li ha notati...

Saluti

L'unico modo che hai per toglierti il dubbio è comprare quello che più ti piace sulla carta (esempio w2000), poi se vedi l'effetto arcobaleno allora farai un reso e prenderai l'altro. E' inutile andare a guardare recensioni su una cosa così soggettiva.
    Comunque ho ordinato il w2000, lunedì dovrebbe arrivare, anche se io non sono un tester affidabile dato che non ho mai notato questo famoso RE neanche su un vecchio benq DLP di 12 anni.

La percezione del Rainbow è molto soggettiva, cosi come lo è il senso di fastidio procurato. NON puoi fidarti di recensioni altrui.
    Io lo prenderei e basta. Hai cmq 30 giorni per valutarlo e restituirlo.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da Cagliostro84 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho posto questa domanda sui consigli per acquisto ma dato che c'è questo thread specifico la posto anche qui.
    Vorrei avere un consiglio da voi esperti, stavo per prendere una TV OLED 55 pollici quando mio cognato mi ha consigliato un videoproiettore, abbiamo proiettato col suo vecchissimo benq (10 anni) nella stessa stanza in cui lo ..........[CUT]
    Ascolta.. la questione preferenza Vpr o Tv 55" e puramente soggettiva. Per quanto mi riguarda, poteva anche essere un Tv 100" avrei sempre scelto un proiettore staffato a soffitto. Perché mi dirai? Solo un buon proiettore con telo potrà offrirti il vero effetto cinema (ovviamente bisogna chiudere la catena) con un impianto HT che si rispetti.. Posso solo consigliarti questo Benq W2000 dentro le mura di casa ormai da un mese e sempre più contento di quello che mi proietta su telo (tra un paio di giorni mi arriva anche l'ampli Denon X2200W) che sostituisce il mio buon Yamaha (pienamente funzionante ma senza porte Hdmi) con ormai 10anni alle spalle.
    Con il tuo badget di 1500euro puoi farti tranquillamente proiettore ed un buon telo, altro che TV da 55" con in camera il VPR potrai goderti il tuo cinema privato!!

su Amazon ma mi son confuso con il W20000... ancora cerco se sia possibile sostituire solo il bulbo con costi prossimi 80 euro

Anch'io avevo sgranato gli occhi alla vista di quei 78euro.. ma in realtà la lampada per questo Benq costicchia 260euro!

Ancora ad oggi non mi è chiara da differenza di componenti e hardware Tra i Due...
    W1110
    W2000
    Quali Sono quindi?
    Puoi Aiutarmi per favore...

Grazie
    Ciao
    Oltre la calibrazione software, la ruota colore del Benq W2000 e con rivestimento ed inclinazione della stessa diversa rispetto al W1110. Sembra poco, ma in realtà cambia tanto!!

Pagina 6 di 61 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •