|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Consiglio per un neofita molto neofita.
-
13-12-2015, 17:22 #16
quoto il consiglio di Magoturi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-12-2015, 20:30 #17
Member
Il consiglio che mi ha dato penso sia perfetto anch'io.
Solo che poi ragionando.
Il tpa 3116 non dovrebbe essere peggiore del Denon, o almeno anche se fosse peggiore non lo è di molto e con 70€ me lo preparo con anche l'alimentazione giusta.
Il mio ragionamento era: se riesco a risparmiare un centinaio di euro sull'ampli ben venga.
Poi se invece il ragionamento che faccio è sbagliato e non c'è termine di paragone tra i 2 allora è un altro par di maniche.
Ho inserito anche altri diffusori perchè a quel punto potrei anche spendere un po' di più per quelli.
Anche se c'è sempre da capire se l'amplificatore sia corretto per questi modelli.
-
14-12-2015, 07:24 #18
Il vantaggio di prendere un amp tradizio.
come il Denon vs un tpa 3116 o tripat
mi sembra sia:
- la comodità d'uso
- la versatilità di ingressi e uscite
- pilotaggio casse + grosse
- l'estetica
- il valore quando, inevitabilmente, lo rivenderai
- anzi , piglierei il Denon 720Ultima modifica di PIEP; 14-12-2015 alle 07:29
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
14-12-2015, 08:05 #19
-Aggiungo: maggior affidabilita', maggior durata e qualita' della componentistica, una presa di corrente posteriore, un'assistenza migliore e maggior reperibilita' di ricambi, un grande marchio nato oltre 105 anni fa che da almeno 50 anni costruisce apparecchi di qualita'.
Effettivamente per 70 euro converrebbe il Denon anche se ammetto che per il costo questi classe T fanno abbastanza bene il loro lavoro, l'altra soluzione potrebbe essere cercarsi un Denon pma 500ae usato ma ti puo' convenire solo se lo paghi 100 euro consegna a mano o gia' spedito poiche' con 188 compri il 520ae nuovo....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
14-12-2015, 10:22 #20
Avevo capito bene, ho semplificato la descrizione perchè sto solo puntualizzando i collegamenti audio-video. Per come vuoi fare tu non hai il collegamento audio, ti serve anche un dac!!! Il tuo TV ha la sola uscita ottica, e sia il denon consigliati dagli altri che il tpa3116 non hanno l'ingresso ottico, o sbaglio?
MarcoUltima modifica di marco pedro; 14-12-2015 alle 10:23 Motivo: ortografia
-
14-12-2015, 10:33 #21
Deve cmq aggiungere un DAC per l'ottico TV:
ecco perchè non vedo convenienza in quei trabiccoli...Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
14-12-2015, 10:57 #22
Esatto, è dal mio primo post che lo sto avvisando che il suo impianto non è completo, così da non avere spese non preventivate.
-
14-12-2015, 20:55 #23
Member
Sul DENON ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/amplificatore...oAAOSw7FRWXbuq
Sicuri che è molto migliore di quell'aggeggino che vi ho linkato?
Per quanto riguarda il messaggio di PIEP rispondo:
Il vantaggio di prendere un amp tradizio. come il Denon vs un tpa 3116 o tripat mi sembra sia:
- la comodità d'uso (non mi interessa, nel senso che se devo muovere qualche manopola in più ogni tanto non è la morte del mondo, non è un fattore rilevante)
- la versatilità di ingressi e uscite (lo dovrei collegare al monitor e poi aggiungerci 2 casse, altro non mi serve al momento, e questo lo fanno tutti e 2)
- pilotaggio casse + grosse (questa cosa non la capisco. Io leggo 50 watt sul tpa3116, ma non so se manda solo casse piccoline).
- l'estetica (ovviamente è personale, poi non è che li metterei in bella mostra, a me piace più quello cinese anche perchè è più piccolo. Quello che non mi piace degli amplificatori è che sono brutti e grossi.)
- il valore quando, inevitabilmente, lo rivenderai (pago oggi 180. Lo rivendo a? Sempre se lo rivendo. L'altro lo pago 50, e un domani lo posso rivendere a 10 - 20€ o comunque tenermelo per farci quello che voglio senza avere alcun rimorso.)
In questo campo non ci capisco nulla e si vede, ma faccio un esempio nella fotografia.
C'è gente che discute sulle fotocamere con tanto zoom o tanti megapixel, per me sono discorsi senza senso. In quel settore una vale l'altra, quello che fa un po' la differenza e che acchiappa i polli sono gli optional che ci mettono sopra i rivenditori.
Se invece si fa un discorso serio le cose cambiano e le scelte si riducono e bene o male è difficile fare scelte sbagliate.
Questo per dire che per quello che serve a me, l'importante è che faccia il suo mestiere. Cerco un buon entry level che non sia una ciofeca.
Io le recensioni di questo tpa3116 ne ho lette molte e nessuno ha mai detto che è una ciofeca. Se posso risparmiare qualche soldo ed avere comunque un apparecchio che fa il suo servizio perchè non farlo?
Ultimamente alla moglie ho comprato uno xiaomi mi3 e non ha nulla da invidiare a nessun cellulare e per quello che lo usa lei è sprecato di brutto e l'ho pagato meno di 200€.
Qualcuno potrà dire: si ma poi l'assistenza....
Io posso rispondere che sono 18 anni che uso cellulari e non ne cambio uno ogni 6 mesi (attualmente ho un sony xperia T di 3 anni) e ad oggi mai avuto un problema con nessun telefono.
Invece per quanto riguarda la tv forse mercoledì la cambio.
Queste sono le connessioni.
Slot ci Ci +
Bluetooth No
Component Si
Composito Si
Ethernet Si
Hdmi Sì, 4
S-video No
Scart Sì, 1
Usb Si
Uscita cuffie Si
Uscita audio digitale Sì (ottica toslink)
VGA Si
Wifi Si
Va meglio stavolta?
-
14-12-2015, 21:54 #24
-Il prezzo del 500ae e' ottimo ma e' il feedback del venditore che non lo e'....comunque vedo che nonostante i consigli di noi tutti esperti sei orientato verso quel classe T da 30 watts/ch su 8 ohm effettivi contro i 50 watts effettivi (45 dichiarati del Denon....) ebbene: trattasi di amplificatorini carini, se lo tratti bene il potenziometro del volume ti dura anche 5 anni contro gli almeno 15 del Denon quindo compratelo pure ce la fa a pilotare le tesi pero' ovviamente se regoli i toni o metti il loudness nel 520ae sentirai ben altra musica con la Rock (con la lirica e la sinfonica ti consiglio di usare sempre il source direct....).
Per quel che mi riguarda, da perito elettronico, tecnico dei sistemi digitali e del suono con otto anni di esperienza nel settore vendite ed assistenza nel campo hifi che ormai quasi 51 enne lavoro da circa 22 anni nel settore dell'elettronica e seguo il mondo dell'hifi da oltre 35 anni ho finito con i miei consigli.
SALUTONI.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
14-12-2015, 22:37 #25
Member
Cavolo, l'aveva venduto anche tempo fa e poi non l'ha spedito.
Ci credo che è ottimo come prezzo.
Su ebay purtroppo solo sòle.
Con l'ultimo tuo commento mi hai convinto, anche togliendo le ultime 2 righe.
Mi sa che faccio così: mi prendo l'amplificatore e poi apro un nuovo topic in cui faccio vedere dove devo mettere le casse e la disposizione della stanza, così magari mi saprete dire se il modello delle indiana va bene, ma soprattutto come sistemarle. Purtroppo se le sistemop male fin dall'inizio, non ho l'orecchio fino per capire la cosa e me le tengo in quel modo a vita.