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Risultati da 181 a 195 di 326
Discussione: Luca_CH...la mia saletta...COMMENTI
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02-12-2015, 21:52 #181
Erano 2 sub v12. Per me erano tarati perfettamente infatti non avevano quell'onda d'urto esagerata ma erano un semplice complemento della gamma bassa. In ogni caso penso che un jl E112 sia superiore...nel senso che se si vuole esagerate bossa essere devastante.
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03-12-2015, 05:14 #182
Si può essere che le Jl devasti, ma ripeto che te l'hai ascoltato in una stanza completamente diversa dal tuo LIVING
quindi il tuo devasta passerà a troppo devastante
è semplice fisica applicata
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
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03-12-2015, 07:51 #183
ahah effettivamente
La sua sala è grande 2 volte la mia e pure trattata
Ma il JL è pure più belloTV LCD 4K: LG OLED77CX
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03-12-2015, 08:06 #184
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Ci vuole la room correction (buona!) per far suonare bene un sub, oppure un trattamento passivo molto invadente ed improponibile in un living. Altrimenti l'unica cosa devastante sono le risonanze alle frequenze modali....
Poi i sub si ascoltano da soli, imposti un crossover a 200 hz e mandi la musica al sub, così uno può confrontare per bene i sub.
I JL sono di un altro pianeta per dettaglio e pulizia, rimanendo tra i sub di dimensioni civili.Ultima modifica di JohnTuld; 03-12-2015 alle 10:37
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03-12-2015, 08:42 #185
Unico problema è che il JL E112 non ha la room correction....quindi servirà un pre o integrato con un'ottima RC, almeno per le frequenze basse.
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03-12-2015, 10:42 #186
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Ovvio! Meno elettronica ha, meglio è , nel senso che lo paghi di meno... La room correction la devi fare con l'arcam nuovi con Dirac
L'elettronica del Fathom, in confronto al Dirac, è come il carretto tirato dai cavalli rispetto ad un'auto
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03-12-2015, 22:08 #187
I sub JL hanno un ottimo dsp a bordo, il problema resta il contesto, l'ambiente....
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05-12-2015, 23:07 #188
Diffusori ordinati! In teoria in 10 giorni arrivano come regalo di Natale
Ora si parte con la ricerca del pre/finale o dell'integrato.....Ultima modifica di Luca_CH; 06-12-2015 alle 10:54
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09-12-2015, 11:37 #189
Hai preso 5 300?
Per il sub, ti consiglio vivamente il minidsp 2x4: 100€ e hai un sistema che puoi applicare ad ogni sub che avrai in futuro senza starti a preoccupare di altro.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
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09-12-2015, 11:42 #190
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Credo che ne abbia prese 3, almeno per ora.
Per la calibrazione del subw mi par di aver capito che l'intezione sia quella di dotarsi si di pre o sinto con DIRAC a bordo, in grado di correggere attivamente anche il/i subw.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
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09-12-2015, 12:32 #191
Si, diciamo che il consiglio era proprio quello di non scegliere un pre/sinto con dirac a bordo.
Le scelte potrebbero essere davvero poche e costose...
Con il minidsp avrebbe intanto equalizzato il sub, che nel suo ambiente non trattato sarà quello che creerà più problemi...
Poi può sempre prendere un minidsp con dirac a parte
Ma questa è la mia visione, sicuramente avere un pre/sinto con dirac è più user friendlyUltima modifica di Stefanik; 09-12-2015 alle 12:34
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09-12-2015, 17:49 #192
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09-12-2015, 18:26 #193
Cosa intendi?
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
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09-12-2015, 22:18 #194
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Intendo dire che equalizzare i bassi solo in termini di ampiezza é molto molto limitato. La differenza (enorme) la fanno quei sistemi che sistemano i bassi agendo anche nella dimensione temporale.
Questo è tra i migliori articoli per capire bene cosa accade con le frequenze modali e perché è indispensabile usare anche la dimensione tempo. L'equalizzazione con mini-dsp + rew è meglio di niente, ma piuttosto antiquata ed insufficiente.
http://www.hifizine.com/2010/12/soun...d-time-domain/
Leggete bene il paragrafo dove ci sono le figure 6,7.8Ultima modifica di JohnTuld; 09-12-2015 alle 22:20
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10-12-2015, 05:26 #195
Ohhhh finalmente qualcuno che c'è arrivato, la differenza tra sistema e sistema è pure questo, di solito parlare come gestire la stanza sui bassi ma nessuno sulle. Dimensione temporale, che è quella cosa che mette in ordine i suoni dentro la tua stanzetta e ti porta a far sparire i diff e ti mette in centro della scena....la cosa più importante.
Io nella mi giovane vita ne ho viste di catene, anche costose, ma non ti danno niente in termine di scena temporale....più avere il segnale più bello del mondo, la dinamica più forte del mondo, ma se non è disposta bene nella stanza per me è tutto inutile..La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
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