Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 178 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    I problemi di compressione, quando sono minimi, si notano sulle scene buie sia con SkyHD che con Netflix, se seguissi i miei consigli ne noteresti meno.
    lo faro' sicuramente , questa sera provo e ti faccio sapere. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da EXMIMO Visualizza messaggio
    A questo punto penso di avere qualche problema con il pannello , proprio guardando Exodus su Sky-hd , se prendi la scena della morte del figlio del faraone dove lui è seduto con le torce accese nella stanza , il risultato è tutto sgranato ( ma veramente tanto non è una questione di gusto ) . Preciso che nei film che non hanno scene scure il Tv si v..........[CUT]
    ok, appena posso ti faccio sapere, ma sinceramente in una settimana che ce l'ho, questo difetto che dici tu non l'ho mai notato.

Io vi dico la mia, potrebbe essere una possibilità.
    Io sul mio Kuro sono tuttora in modalità prova, ed ogni tanto faccio dei reset reversibili da menu servizio.
    Perchè vi dico questo?
    Perchè una volta resettato il nero arriva quasi ai livelli di un OLED, ancora più basso del nero originale, non sto a tediarvi con i motivi per cui questo accade....

Una volta però raggiunto un livello così basso di emissione (a luce spenta il pannello sembra completamente spento) la compressione di programmi imperfetti viene fuori di più.

Vi assicuro che le stesse scene che sul kuro pre reset sembrano prive di artefatti (che in realtà ci sono su skyHD, su schermate buie) sul kuro post reset si vedono, in quanto il livello del nero, essendo sceso quasi a zero, mostra le disuniformità della trasmissione.
    Per farla semplice, se avete un reticolo con un sacco di 0 e 1, ma il display non è capace di scendere sotto 1, vedrete tutto uniforme come se fossero tutti 1, con un display che mostra anche gli 0, vedrete le differenze.

Prova ad alzare leggermente la luminosità fino ad intaccare leggermente il livello del nero, e verifica se vedi meno artefatti.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Però penso che l' utente che acquista un oled 4k o fhd che sia abbia un minimo di senso di miglior definizione e sia appunto alla ricerca di una qualità superiore , se lui nota questi problemi e noi no , vuol dire che ci sono e non perché proviene da un kuro , li noterebbe anche se avesse avuto un Heier prima di questo.
    Mi sono preso la trilogia di lo Hobbit 3d in bluray e se non mi staccavano dal tv avrei guardato tutti e 3 i film in un giorno solo da quanto godevo nel vederlo , incredibile dettaglio 3d in alta risoluzione, il trumotion andava inserito ma nel giusto compromesso.
    Un' amico con Philips Ambilight ha dovuto ammettere che in determinate scene il 920v è nettamente superiore al suo.
    Ripeto secondo me ha un problema il suo pannello aime.

Lasciamo perdere i Philips
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@Barxo, si e no, si per la disamina che più un pannello riproduce un nero vicino all'assoluto più mette in evidenza i difetti di compressione tipici di SkyHD, no per la regolazione della luminosità; per limitarne l'evidenza bisognerebbe abbassare di 1/2 tacche la luminosità dopo aver trovato il giusto livello del nero, in tal caso parte dei difetti di compressione spariscono/affogati nel nero che rimarrebbe comunque assoluto con una piccola perdita di dettagli sui primissimi step del near-black compensata da un'immagine più pulita quindi meglio usufruibile del near-black, al contrario, alzando la luminosità si evidenzierebbero maggiormente con il rumore di compressione.
    Ultima modifica di f_carone; 24-11-2015 alle 11:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @Barxo, si e no, si per la disamina che più un pannello riproduce un nero vicino all'assoluto più mette in evidenza i difetti di compressione tipici di SkyHD, no per la regolazione della luminosità; per limitarne l'evidenza bisognerebbe abbassare di 1/2 tacche la luminosità dopo aver trovato il giusto livello del nero, in tal caso parte dei ..........[CUT]
    Ripensandoci ti do ragione, soprattutto perchè non so di preciso come funzionano i livelli su OLED.
    Sul plasma io inizio ad intaccare il livello del nero da luminosità +2 o +3 a seconda della trasmissione.

Si, perchè non so se avete notato, che tra un canale sky e l'altro, non solo cambia il tipo di compressione (talvolta tra orario notturni e diurni) ma anche il livello nero base.

In certi canali, tipo sky MAXHD, per far ritornare le barre completamente nere devo abbassare a -1 la luminosità...
    Evidentemente non hanno lo stesso standard sulla luminosità.

Comunque il senso del mio discorso si era capito, o nero più grigio o black crush, tutto aiuta a mimetizzare le compressioni su scene scure a basso bitrate.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

E' la stessa tecnica usata per nascondere il dithering che è maggiormente visibile in basso, prova con il tuo plasma aiutandoti sempre con il solito pluge low osservato ad un palmo dallo schermo.
    Ultima modifica di f_carone; 24-11-2015 alle 11:57
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da EXMIMO Visualizza messaggio
    lo pensavo , pero' nelle scene non al buio il risutato è ottimo , se fosse un problema del pannello credo avrei problemi anche in altre scene . sbaglio ?
    Se c'è un problema sul tv per come lo descrivi è sull'elettronica non sicuramente sul pannello.
    Se riesci a mettere una foto possiamo dirti se è un problema hardware del tv.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-11-2015 alle 13:16

Sì è vero a parte il discorso Ambilight un Philips non lo prenderei mai.....
    Intanto vediamo come si comporta sto Lg che a me piace un sacco, ma io non sono un fanatico delle marche ma bensì della qualità , tutti osannavano gli oled. ,bene proviamo oled , a cambiare si fa sempre in tempo. Almeno 5 anni però perché sennò mi in *****😊

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se c'è un problema sul tv per come lo descrivi è sull'elettronica non sicuramente sul pannello.
    Se riesci a mettere una foto possiamo dirti se è un problema hardware del tv.
    Vero, ma potrebbe essere anche un problema di impostazioni di base (luce Oled, luminosità, definizione) che esaltano i limiti dell'elettronica in certe condizioni limite, come appunto i livelli di luminosità poco sopra il nero. Obbiettivamente, se c'è un limite evidente nelle trasmissioni di Sky HD è proprio il livello di compressione esagerato che salta fuori in tutte le scene molto scure. E non è necessario un Oled per vedere tale limite, si vede benissimo anche sul mio merdoso LCD da 25'' vecchio di 10 anni il cui livello del nero in sala oscurata è prossimo al grigio chiaro.
    Ultima modifica di GEPACA; 24-11-2015 alle 14:12

Scusate se mi intrometto ragazzi, non so se faccio bene e mi perdonerete se mi è sfuggito nella discussione; ho provato a dare una rapida scorsa alle 59 pagine ma non mi pare di aver letto nulla a proposito della disponibilità sul mercato del prodotto. Vengo dal rivenditore dal quale mi servo di solito e dopo averlo ordinato la settimana scorsa mi ha detto che ci sono grosse difficoltà di approvvigionamento, parlandomi addirittura del possibile arrivo anche dopo Natale. A me sembra assurdo. Mi ha detto che quelli in giro per negozi fanno parte della "prima infornata" per l'approccio al pubblico, ma per le quantità ci sono dei problemi di approvvigionamento seri. Risulta anche a voi ?
    saluti
    Luigi M.

si, poca disponibilità per il mercato Italiano e persino alcuni modelli annunciati per quest'anno ancora introvabili nei cc.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Al mio ritorno a casa stasera mi sono preso il tempo di affiancare il mio Loewe vecchio di 2 anni al 920v. Con le impostazioni di rodaggio cioè luce oled 40 e via dicendo posso tranquillamente ammettere che non c'è molta differenza tra i due ed aver speso 2650 per uno schermo quasi grande il doppio non ha senso ma davvero. Parlo di trasmissioni in hd quali Italia 1 canale 5 e i premium hd. A questo punto alzo luce oled a 80 e sistemo il resto è qui che finalmente c'è il salto netto di qualità Che rincuora il fatto di aver speso e scelto bene.
    A questo punto dico anche che ben venga il rodaggio ma anche che basta.
    Certo non parlo di film seriamente definiti bluray o scene particolari dove cmq Lg rivaleggia sul nero, ma la stupida e semplice visione di programmi tv.Luce oled fa gran differenza rende tutto più brillante, definito e' l' impostazione che fa più differenza di tutte....si abbassa luminosità a 50 ed il gioco è fatto. Sennò davvero è un tv come un' altro e non avrebbe senso.
    Mio modestissimo parere😉

Ciao a tutti, anche a me hanno scritto due shop on-line dicendo che le consegne sono previste dopo Natale.qualcuno a notizie in merito?? Avete scritto che stanno arrivando e che il prezzo sarà di €2400.....potreste dare qualche dettaglio in più?grazie

Pagina 59 di 178 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •