Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 178 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    evidentemente hai letto il mio messaggio con pensiero molto prevenuto...e non hai capito. Non ho mai neanche lontanamente pensato che un OLED potesse essere inferiore. dico solo di non averne mai visto uno in sala buia, e permettimi di farlo prima di spendere 3-6 mila euro.
    Si tutto ok, volevo evitare che la tua frase potesse fa sorgere dei dubbi sulla resa degli oled in ambienti illuminati .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da abbalex Visualizza messaggio
    Ma anche no.
    Questi i pro e i contro delle due tecnologie a confronto:

TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Sarà sicuramente come dite voi, ma vi assicuro che a conti fatti, nell'utilizzo a casa l'impressione è di un angolo di visione infinito. Se ho capito bene per notare una variazione si deve guardare lo schermo da visuali assurde, quindi non so quanto possa essere rilevante. Davvero significa andare a cercare il pelo nell'uovo.
    Ai fini della visione è irrilevante era giusto per precisare le differenze tra come funzionano gli Oled RGB e quelli WRGB. Sotto il punto di vista puramente tecnico quelli RGB sono superiori non avendo filtri e quindi un angolo di visione realmente infinito, ma non essendo realizzabili per il momento a prezzi compatibili per il mercato consumer, restano confinati al broadcast. Ciò non toglie che attualmente i tv dotati di pannello Oled WRGB sono quanto di meglio in fatto di qualità di riproduzione, nel mercato tv.
    Ultima modifica di Plasm-on; 14-10-2015 alle 09:41

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ai fini della visione è irrilevante era giusto per precisare le differenze tra come funzionano gli Oled RGB e quelli WRGB. Sotto il punto di vista puramente tecnico quelli RGB sono superiori non avendo filtri e quindi un angolo di visione realmente infinito, ma non essendo realizzabili per il momento a prezzi compatibili per il mercato consumer, re..........[CUT]
    Capisco queste differenze da un punto di vista tecnico, però mi chiedo quanto valga la pena concentrarsi su questi particolari che a mio avviso sono davvero irrilevanti nella visione quotidiana con il rischio solo di allarmare gli utenti, tipo che gli OLED abbiano problemi con gli angoli di visione.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Capisco queste differenze da un punto di vista tecnico, però mi chiedo quanto valga la pena concentrarsi su questi particolari che a mio avviso sono davvero irrilevanti nella visione quotidiana con il rischio solo di allarmare gli utenti, tipo che gli OLED abbiano problemi con gli angoli di visione.
    infatti è un non problema, l'angolo di visione è nettamente migliore a quello LCD però si deve anche specificare che tra differenti tecnologie OLED esiste una differenza.... anche se minima!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Credo di aver ben specificato nel mio post che sono problemi irrilevanti nell'uso che tutti fanno dei tv, poi se in base a questo si vuol dire che gli Oled WRGB hanno problemi di angolo di visione, allora proporzionalmente possiamo scrivere che gli lcd vanno guardati solo senza spostarsi dal centro!

Credo di aver ben specificato nel mio post che sono problemi irrilevanti nell'uso che tutti fanno dei tv, poi se in base a questo si vuol dire che gli Oled WRGB hanno problemi di angolo di visione, allora proporzionalmente possiamo scrivere che gli lcd vanno guardati solo senza spostarsi dal centro!
    Non era riferito al tuo post, né alle discussioni tecniche "inter nos" qui sul forum... Mi riferivo più che altro alle review tipo quelle citate nella pagina precedente, dove appunto un utente leggendole si è allarmato per presunti problemi con gli angoli di visione di questi OLED WRGB.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Non era riferito al tuo post, né alle discussioni tecniche "inter nos" qui sul forum... Mi riferivo più che altro alle review tipo quelle citate nella pagina precedente, dove appunto un utente leggendole si è allarmato per presunti problemi con gli angoli di visione di questi OLED WRGB.
    Be se si allarma per l'angolo di visione degli Oled WRGB allora un lcd nemmeno lo deve guardare perchè il rapporto è 100:1 di differenza di angolo di visione a favore dell'Oled!

Be se si allarma per l'angolo di visione degli Oled WRGB allora un lcd nemmeno lo deve guardare perchè il rapporto è 100:1 di differenza di angolo di visione a favore dell'Oled!
    Appunto, ecco perchè parlavo di pelo nell'uovo.
    Davvero nelle review di questi OLED (è vero che ne escono comunque sempre benissimo) vedo che spesso si va a guardare proprio l'impercettibile pur di trovare qualcosa di cui far parlare. Vedi i presunti problemi sulle linee in movimento o sugli angoli di visione. Insomma se usassero la stessa minuzia nel recensire gli LCD, questi allora ne uscirebbero totalmente distrutti.

Non trovo recensioni in giro.. ancora troppo presto?

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Questi i pro e i contro delle due tecnologie a confronto:

http://news.oled-display.net/wp-cont...-technical.jpg
    Certo che quel "short liferime"... Non dureranno quanto le lampade led ?

Citazione Originariamente scritto da Ett Visualizza messaggio
    Certo che quel "short liferime"... Non dureranno quanto le lampade led ?
    calcola che alcuni di quei pro/contro sono stati migliorati come la durata che per gli WRGB dovrebbe essere sulle 50/60.000 ore
    P.S. Indeciso è bello!

@Ett
    Credo che questa volta si siano sbagliati, "short-lifetime" è sempre stato un problema degli RGB riferito in particolare ai sub-pixel Blu che aveva una durata molto ridotta rispetto a R e G, negli WRGB il problema è stato scavalcato adottando 4 sub-pixel Bianchi (W).
    Ultima modifica di f_carone; 14-10-2015 alle 11:28
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @Ett
    Credo che questa volta si siano sbagliati, "short-lifetime" è sempre stato un problema degli RGB riferito in particolare ai sub-pixel Blu che aveva una durata molto ridotta rispetto a R e G, negli WRGB il problema è stato scavalcato adottando 4 sub-pixel Bianchi (W).
    No che non si sono sbagliati.

Nei pannelli WOLED +CF (White OLED + Color Filter) di LG, gli OLED bianchi, che sono tutto quello che esiste nel pannello in quanto i colori si ottengono con l'uso di filtri, sono ottenuti attraverso il mixing di un emitter giallo e di uno blu.
    Quelli blu devono quindi rimanere sempre accesi per aversi quelli bianchi.
    Questo accorcia la durata del pannello.

E' una cosa riconosciuta.
    Ad esempio nel libro "The OLED Hanbook 2015" si può leggere questo:

E' un libro scritto da Ron Mertens, creatore dell sito OLED-info, quindi da uno che di OLED ne capisce e li promuove attivamente.
    Del resto mi pare che Panasonic dichiarasse 100000 ore per i suoi plasma, LG ne ha dichiarate 30000.

Nella pratica non si tradurrà in un problema, certo che se uno tiene il TV acceso per una mare di ore al giorno e conta di farlo per molti anni, allora subentra l'incertezza.

Francis non è questo il problema reale, 30000 ore sono 8 ore al giorno per 10 anni e sai meglio di me che nella realtà nessuno utilizzerà così un tv e cmq anche se dovesse farlo 10 anni rappresentano il doppio della vita media di un tv che per altri motivi viene cambiato ben prima. Piuttosto io vedo un altro problema, ovvero che gli Oled WRGB possano incentivare il disimpegno dello sviluppo degli Oled RGB, nel senso che per realizzarli le aziende devono investire e se gli investimenti non porteranno a dei pannelli di costo sensibilmente inferiore a quelli attuali nessuno investirà e quindi rinunceremo ai miglioramenti che un pannello Oled RGB puo portare in termini di gamut ed angolo di visione davvero infinito.

Pagina 9 di 178 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •