Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 178 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Si, ok, capisco tutto il confronto con altri TV che magari hanno uno scaler superiore, ma dire Sky HD inguardabile è pesante... Cioè badate bene, non ha scritto DVB-T SD inguardabile, ma Sky HD!!!

Citazione Originariamente scritto da EXMIMO Visualizza messaggio
    Grazie per la veloce risposta , purtroppo ho abbassato la luce oled fino a 30 ma il risultato cambia di pochissimo . per regolare il nero nei parametri esperto c'e solo 2 opzioni "basso" e "alto" . Io l'ho settato sul basso perche' cosi il nero è nero se lo metto sull'altra selezione diventa tutti grigio ( e a questo punto il p..........[CUT]
    No, il livello del nero si regola con il comando LUMINOSITA' aiutandosi scrupolosamente con il pattern pluge low come ho indicato al mio precedente post, le puoi provare tutte ma non puoi prescindere da questa regolazione fondamentale.
    Ultima modifica di f_carone; 24-11-2015 alle 09:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il problema che descrivi dipende dalla fonte, infatti con le fonti meno compresse vedi meglio, purtroppo un tv 4k per dare il massimo deve lavorare con fonti ottime e 4k altrimenti è costretto ad upscalare. Il livello del nero lo si regola con il controllo luminosità non con luce Oled che tra l'altro è troppo alto a 60.
    E qui torniamo al discorso elettroniche pessime della LG.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Si, ok, capisco tutto il confronto con altri TV che magari hanno uno scaler superiore, ma dire Sky HD inguardabile è pesante... Cioè badate bene, non ha scritto DVB-T SD inguardabile, ma Sky HD!!!
    A mio parere ci deve essere qualche problema nei settaggi o nel TV.... già con segnale 720p di accettabile compressione le prestazioni sono buone...anzi trovo che lo scaler di questo Tv sia molto buono, peraltro confermato nella prova di HDtest
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Ma è molto strano! Forse un tv difettoso? Se il kuro visualizza meglio del 920v dalla stessa fonte a parer mio puoi provare tutte le impostazioni del mondo col medesimo risultato come del resto tu dici. Io i canali dtt li vedo benissimo, alcuni meno bene , ma non posso pretendere di vedere un film di Totò come vedo ad esempio il telegiornale di Italia 1 in hd o anche in sd ma registrato con telecamere moderne.
    Però ti capisco, mi girerebbero le palle non poco.

A questo punto credo che entra in gioco anche come ognuno è abituato a vedere perché non è possibile avere tutti questi pareri discordanti.
    Mi capita spesso che molti apprezzano o esaltano in maniera esagerata quello che io ritengo appena discreto mentre guardiamo la stessa TV.
    Ultima modifica di Simy0607; 24-11-2015 alle 10:21

Se avete NETFLIX provate a vedere il film "Prigionieri del ghiaccio".
    E' un filmetto in HD 1080 però vi dico che sulla mia TV 4K l'immagine spacca e sembra uscire dallo schermo (quasi un 3d ad altissima risoluzione) con una pulizia incredibile. Anche mio figlio mi fa: Papà ma stiamo vedendo un film in 4K? Perché si vede benissimo!"
    E' girato sulla neve quindi con molto bianco e può essere anche un test per il vostro TV Oled.
    Ultima modifica di Simy0607; 24-11-2015 alle 10:15

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Se avete NETFLIX provate a vedere il film "Prigionieri del ghiaccio".
    E' un filmetto in HD 1080 però vi dico che sulla mia TV 4K l'immagine spacca e sembra uscire dallo schermo (quasi un 3d ad altissima risoluzione) con una pulizia incredibile. Anche mio figlio mi fa: Papà ma stiamo vedendo un film in 4K? Perché si vede benissimo!"
    E..........[CUT]
    Io ho avuto la stessa sensazione per molti film su sky_hd, per esempio ieri sera con exodus, uno spettacolo, sempre con luce oled maggiore di 80, quindi la lascio così e come hanno detto in precedenza, io voglio il massimo da questo tv e poi si vedrà anche senza rodaggio.

Ma nessuno di voi ha prolungato la garanzia? Io lo avrei fatto soprattutto visto che è una tecnologia nuova che ha molte incognite sull'affidabilità nel tempo.
    SUl discorso rodaggio non capisco cosa potrebbe cambiare nel tenere i led a 80 o a 40....risparmio in bolletta?
    Ultima modifica di Simy0607; 24-11-2015 alle 10:26

Citazione Originariamente scritto da shogun68 Visualizza messaggio
    Io ho avuto la stessa sensazione per molti film su sky_hd, per esempio ieri sera con exodus, uno spettacolo, sempre con luce oled maggiore di 80, quindi la lascio così e come hanno detto in precedenza, io voglio il massimo da questo tv e poi si vedrà anche senza rodaggio.
    Su Sky HD vedi tanta differenza fra i film in HD ed i pochissimi in SuperHD?

Citazione Originariamente scritto da shogun68 Visualizza messaggio
    A questo punto penso di avere qualche problema con il pannello , proprio guardando Exodus su Sky-hd , se prendi la scena della morte del figlio del faraone dove lui è seduto con le torce accese nella stanza , il risultato è tutto sgranato ( ma veramente tanto non è una questione di gusto ) . Preciso che nei film che non hanno scene scure il Tv si vede benissimo .

Potresti fare una prova e vedere con Exodus ( lo trovo anche sull' on-demand ) se vedi lo stesso problema ?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da t-tommj Visualizza messaggio
    Ma è molto strano! Forse un tv difettoso? Se il kuro visualizza meglio del 920v dalla stessa fonte a parer mio puoi provare tutte le impostazioni del mondo col medesimo risultato come del resto tu dici. Io i canali dtt li vedo benissimo, alcuni meno bene , ma non posso pretendere di vedere un film di Totò come vedo ad esempio il telegiornale di It..........[CUT]
    lo pensavo , pero' nelle scene non al buio il risutato è ottimo , se fosse un problema del pannello credo avrei problemi anche in altre scene . sbaglio ?

A questo punto penso di avere qualche problema con il pannello , proprio guardando Exodus su Sky-hd , se prendi la scena della morte del figlio del faraone dove lui è seduto con le torce accese nella stanza , il risultato è tutto sgranato ( ma veramente tanto non è una questione di gusto ) . Preciso che nei film che non hanno scene scure il Tv si v..........[CUT]
    Aggiungo .... prova a guardare Salem ( tutto buio con torce accese ) .... sul mio è inguardabile ...

lo pensavo , pero' nelle scene non al buio il risutato è ottimo , se fosse un problema del pannello credo avrei problemi anche in altre scene . sbaglio ?
    I problemi di compressione, quando sono minimi, si notano sulle scene buie sia con SkyHD che con Netflix, se seguissi i miei consigli ne noteresti meno.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Prova ad abbassare anche la definizione.

Pagina 58 di 178 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •