Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 178 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da t-tommj Visualizza messaggio
    Al mio ritorno a casa stasera mi sono preso il tempo di affiancare il mio Loewe vecchio di 2 anni al 920v. Con le impostazioni di rodaggio cioè luce oled 40 e via dicendo posso tranquillamente ammettere che non c'è molta differenza tra i due ed aver speso 2650 per uno schermo quasi grande il doppio non ha senso ma davvero. Parlo di trasmissioni in ..........[CUT]
    Cioe ti dici che non ci sono differenze tra un Oled ed un lcd? Ho capito bene? Per te il nero è uguale tra i due tv?

Citazione Originariamente scritto da Ivanbios Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche a me hanno scritto due shop on-line dicendo che le consegne sono previste dopo Natale.qualcuno a notizie in merito?? Avete scritto che stanno arrivando e che il prezzo sarà di €2400.....potreste dare qualche dettaglio in più?grazie
    Purtroppo la richiesta supera l'offerta di questi tv, LG non ce la fa a soddisfare la domanda, quindi unica soluzione è tenere d'occhio i venditori on line nel caso qualcuno riuscisse ad approvigionarsi su mercati esteri.

Aggiungo che al mio rivenditore è frullata una idea in testa: non è che hanno riscontrato qualche problema "serio" durante le prime uscite e stanno cercando di risolverlo prima di iniziare la produzione ?
    Effettivamente, che abbiano calcolato male l'impatto sul mercato, mi risulta difficile da credere e siccome , come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca ..............
    Mi auguro proprio che non sia così perchè altrimenti la credibilità LG colerebbe a picco.
    saluti
    Luigi M.

Citazione Originariamente scritto da luimon Visualizza messaggio
    Aggiungo che al mio rivenditore è frullata una idea in testa: non è che hanno riscontrato qualche problema "serio" durante le prime uscite e stanno cercando di risolverlo prima di iniziare la produzione ?
    Effettivamente, che abbiano calcolato male l'impatto sul mercato, mi risulta difficile da credere e siccome , come diceva qualcuno, a ..........[CUT]
    Non è che hanno calcolato male, semplicemente non riescono ancora a produrre a sufficienza per soddisfare la domanda del mercato mondiale.... per cui ci sono alcuni paesi che vengono penalizzati.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    I problemi di compressione, quando sono minimi, si notano sulle scene buie sia con SkyHD che con Netflix, se seguissi i miei consigli ne noteresti meno.
    ho applicato i tuoi consigli risultato :

BluRay --> OK
    Netflix --> OK ( dipende dalla qualita' del segnale ma direi che va bene )
    SKY HD --> KO probabilmente è proprio il segnale ho notato tra l'altro che cambia in base al canale Es: ieri sky-cinema1 HD si vedeva bene , su skyMAXHD+1 Noah era invedibile .....

Ne traggo la conclusione che comunque questo pannello in caso di segnale poco nobile ne amplifica ne imperfezioni .

@EXMIMO
    Bene, come vedi dipende dalla compressione del segnale in quanto i BluRay sono perfetti e Netflix anche quando la compressione è buona.
    Potendo riprodurre anche il nero assoluto, al momento esclusiva caratteristica degli OLED, possono essere riprodotte tutte le informazioni presenti in prossimità del nero, questa è una qualità non un difetto.
    Sul famoso cielo stellato dei titoli di StarWars un OLED riprodurrà un quadro con tutte le stelle presenti anche le più flebili, un LCD riprodurrà un quadro con la presenza soltanto delle stelle più luminose, ergo il primo sarà un quadro corretto il secondo no.
    Ultima modifica di f_carone; 25-11-2015 alle 07:51
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

No assolutamente non intendevo dire quello che hai capito plasm on.
    Dico solo che la famosa luce oled da tenere bassa fa passare il 920v come un tv lcd di buona qualità o poco più. Ho specificato anche che guardavo programmi tv e non film dettagliati .Semplicemente Luce oled è quell' impostazione che fa davvero la differenza. es: se si tiene luce oled a 40 e per recuperare luminosità si alza appunto luminosità a 60/70 il famoso nero oled diventa un grigio simile al nero lcd cioè uno schifo.
    Si fa sto benedetto rodaggio e ok , che poi nessuno ti dice quanto a lungo....... e poi si alza luce oled ad almeno 80 per vedere le vere potenzialità del tv sennò ripeto non ha senso avere un tv oled.
    Questo intendevo.
    Fino adesso avevo anch'io luce oled a 40 con 120 ore di utilizzo ma adesso basta, si fa sul serio.

Citazione Originariamente scritto da EXMIMO Visualizza messaggio
    ho applicato i tuoi consigli risultato :

BluRay --> OK
    Netflix --> OK ( dipende dalla qualita' del segnale ma direi che va bene )
    SKY HD --> KO probabilmente è proprio il segnale ho notato tra l'altro che cambia in base al canale Es: ieri sky-cinema1 HD si vedeva bene , su skyMAXHD+1 Noah era invedibile .....

Ne traggo la concl..........[CUT]
    Io e altri abbiamo i tuoi stessi problemi col 910. Se il segnale è mediocre, e buona parte di sky hd lo è, sulle scene buie si nota pixellaggio.

Ragazzi ma potreste postare una foto?
    Cioè vedete i pixel a cubetti quadrati o come se l'immagine fosse "consumata"?
    Perché se parliamo di pixel allora il discorso del nero profondo e del suo dettaglio non c'entra una emerita mazza. Per me a quelpunto il problema è dell'elettronica che non gestisce bene la situazione.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma potreste postare una foto?
    Cioè vedete i pixel a cubetti quadrati o come se l'immagine fosse "consumata"?
    Perché se parliamo di pixel allora il discorso del nero profondo e del suo dettaglio non c'entra una emerita mazza. Per me a quelpunto il problema è dell'elettronica che non gestisce bene la situazione.
    Vedo se riesco a postarne una nel pomeriggio.

Fammi capire, se su Bluray quei problemi non ci sono e sono presenti solo su SkyHD su cosa si basa questa tua teoria?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ma qualche filtrino impostalo su hdmi per SKY HD, che sicuramente non ha qualità da BluRay...
    Ultima modifica di chigo; 25-11-2015 alle 08:47

Il problema è sempre quello, il livello di compressione e la banda passante variabile.
    Fate i test con i bd altrimenti si è sempre sviati.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Fammi capire, se su Bluray quei problemi non ci sono e sono presenti solo su SkyHD su cosa si basa questa tua teoria?
    Sul fatto che l'elettronica con il segnale compresso (e quindi dove dovrebbe intervenire) va in difficoltà. Potrebbe anche semplicemente essere un problema di settaggio dei filtri antirumore.
    Io ho sky e non ho mai avuti problemi di pixellaggio con nessuna delle TV che ho posseduto e che posseggo. Mi capita invece qualche volta su scene scure dove ci sono bagliori di colore rosso che l'immagine "brucia" come se si consumasse.
    Ultima modifica di Simy0607; 25-11-2015 alle 09:06
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Sul fatto che l'elettronica con il segnale compresso (e quindi dove dovrebbe intervenire) va in difficoltà.
    Io ho sky e non ho mai avuti problemi di pixellaggio con nessuna delle TV che ho posseduto e che posseggo. Mi capita invece qualche volta su scene scure dove ci sono bagliori di colore rosso che l'immagine "brucia" come se si consum..........[CUT]
    Con tutti i filtri disattivati, come si dovrebbero sempre tenere con segnali HD, il segnale viene elaborato allo stesso modo, indipendentemente dal grado di compressione dello stesso, quindi l'elettronica o va in crisi con tutti segnali o mai, i difetti che tu stesso descrivi sono gli stessi che in maniera diversa descrivono gli altri, è solo un problema di maggior analiticità del near black degli OLED che mette in evidenza tutti i difetti di compressione del segnale di origine che si concentrano proprio in quella zona dove altre TV non arrivano, pertanto su un OLED è quanto mai opportuno regolare correttamente il livello del nero, cosa che quasi nessuno fà o sa fare soprattutto chi proviene dal mondo LCD.
    Ultima modifica di f_carone; 25-11-2015 alle 09:19

Pagina 60 di 178 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •