|
|
Risultati da 61 a 75 di 131
Discussione: Videosell: shoot-out 21 novembre
-
22-11-2015, 15:52 #61
Advanced Member
Perfetto!
Io la penso diversamente.
Importante essere obiettivi almeno con se stessi.
Sono sicuro che voi facciate parte di questa categoria.
Importantissimo è tarare al massimo il proprio Vpr
Unico "vero" difetto del mio futuro acquisto è che devi usare un Software esterno per regolare il gamma.
Boh!
Buona visione a tutti
Marco
-
22-11-2015, 16:15 #62
Goditi il nuovo proiettore, a non cercare negli altri conferme che non possono darti...
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
22-11-2015, 16:59 #63
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.... Boh non lo so... Alla demo delle 11 c'eravamo anche noi... Prima fila... Boh non so...
Ovvero mi é sembrato che si puntasse molto a spingere il nuovo epson....gran bella macchina fin per carità maaa boh sinceramente non sono convinto che i jvc e i Sony fossero stati preparati al 100%... Comunque sono saltate fuori le loro doti, ovvero il dettaglio per il sony e il nero per il jvc...
Comunque uno shot out interessante senza ombra di dubbio...poi ognuno ha la sua filosofia ed é giusto così!
Un saluto a tutti
Angelo
-
22-11-2015, 17:28 #64
Advanced Member
Su questo hai ragione
Non vedo l'ora che arrivi
E' posso scoprire tutte le possibilità (come ho fatto con il mio attuale Rs56) che potrà darmi.
Credo che quello che abbiamo visto non sia stato il massimo che può ottenere.
Marco
-
22-11-2015, 19:12 #65
obbiettivamente nessuno ha visto un reale vincitore.. A parte jedi ahh.. ( a proposito non rispondi piu come dici o scrivi sempre dopo.. Deciditi
)
Io direi che chi ha visto il vpr dei suoi sogni o per le sue esigenze fa bene a prenderlo ( cosi faciiamo girare anche un po l'economia..) x gli altri invece fanno benone a aspettare a tenere i loro vpr se gli da ancora belle soddisfazioni no , dove sta il problema ?!?Ultima modifica di ZIKY; 22-11-2015 alle 19:30
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
22-11-2015, 20:26 #66franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
22-11-2015, 20:38 #67
@Dakhan: tu che proiettore hai ?
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
22-11-2015, 20:40 #68
Io il proiettore non ce l'ho e lo vorrei comprare. Ho la saletta pronta da 2 anni e per vari motivi non sono ancora riuscito a comprarlo, ma ora non voglio più aspettare. Non voglio però spendere troppo, quindi o il Sony 65 o il JVC 5000, ma non so se vale la pena spender 1.500 euro in più !
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
23-11-2015, 00:32 #69
Questa te la potevi veramente risparmiare.
Noto che quando ci si accorge che quanto si vede non concorda con quanto si pensa o si è semper pensato, oppure con quanto si è acquistato o si vorrebbe acquistare, la colpa è sempre di qualche trucco messo in atto con ovvi secondi fini.
In questo caso si è certamente favorito un proiettore, roba da matti, per non dire peggio.
Il sottoscritto è arrivato da Videosell il venerdì alle ore 16 ed Emidio era già lì da un po' che trafficava e faceva prove, siamo rimasti lì sino alle 21,30, con un breve intervallo di neanche 10 minuti, tutto il tempo è stato dedicato a tarare i vari vpr (6) nel modo migliore possibile (il "suo" modo migliore, non il "mio") con tanto di risultati visibili su grafici, senza azioni strane o sotterfugi.
Erano presenti anche LupoAl e Gladiator, nonchè Vittorio Bianchi che ogni tanto veniva a dare una occhiata ed un paio di addetti delle case produttrici, che accompagnavano i vpr.
Il giorno dopo erano presenti rappresentanti di JVC, Epson, Sony, e pertanto ritieni che non si sarebbero accorti di qualche manipolazione?
Oltre a questo riritieni che Emidio riscchierebbe di giocarsi la carriera in modo così plateale?
Siamo veramente messi male se si vede la malafede ogni qual volta non ci piace qualche risultato.
Anzi, come ho già scritto, un vpr (e non era il 10000) è stato lasciato acceso tutta la notte poichè aveva la lampada nuova pertanto non avrebbe tenuto la taratura nelle ore successive.
Sono stati messi in atto tutti gli accorgimenti per mettere per quanto possibile tutti i vpr nelle stesse condizioni di luminosità, sono stati disabilitati i vari filtri e simili (dimostrati poi durante lo shoot out, ma dicendolo chiaramente prima).
Personalmente ritengo che i risultati siano stati abbastanza chiari, l'unico appunto che si poteva fare è che lo schermo non era il massimo per un confronto approfondito circa il 4K (verrà sostituito, ma a Gennaio), infatti a causa della trama della tela si perdeva discretamente in nitidezza, cosa comunque fatta presente da Emidio.
La cosa saltava molto all'occhio proprio nel test della salamandra (criticato pure questo da qualcuno), credo abbiate visto tutti la prova con il cartoncino bianco: con il telo la differenza tra 4K vero del Sony 520 e quello simulato del JVC 7000 era poca cosa, poichè il telo "ammorbidiva", mettendo il cartoncino famoso le differenze diventavano molto più presenti, le divisioni tra le singole "squame" o "bolle" della pelle si staccavano dal fondo e si separavano nettamente l'una dall'altra.
Purtroppo dopo tutta una giornata anche la lampada di questo, abbstanza giovane pure lei, ha cominciato a virare di tonalità.
I due vpr piccoli sono sicuramente un buon acquisto, l'Epson se si ha uno schermo inferiore ai 3 m, il Sony per schermi più grandi non ha presentato particolari difetti, costa un pelino di più, il 10000 Epson è ottimo ed ha il vantaggio di non richiedere il cambio lampada, se si fanno molte ore all'anno diventa un must, anche qui credo che il massino schermo usabile sia il 3 m,, con 4 perde un po', il 7000 JVC è un'ottima macchina, molto meglio del modello precedente, ha un 4k simulato accettabile se non si è pignolissimi, il Sony 520 costa discretamente di più, ha un 4K e relativi bonus ottimi; come nell'audio di un certo livello i piccoli miglioramenti purtroppo si pagano non in modo proporzionale.
Nessuno ha testato le cuffie presenti nel mezzanino?
Personalmente mi è piaciuta molto la AKG QN (o NQ?), ho espresso solo il dubbio circa il comfort a lungo termine, purtroppo non accertabile con un ascolto breve, costa anche 1500 €, cosa da non sottovalutare.Ultima modifica di Nordata; 23-11-2015 alle 00:38
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2015, 02:36 #70
Advanced Member
Hai ragione
Non volevo più rispondere ma lo ho fatto.
Mi fustigherò da solo.
Per le mie esigenze, JvcX7000 e Sony 520 erano superiori agli altri(sempre con pregi e difetti).
Quest' anno per me, vi è stata una svolta che mi ha permesso di fare un altro passo ad una migliore visione.
Nell mia configurazione (a parte il prezzo più basso di 3500 euro, non bruscolini),la scelta del Jvc è adatta alle mie esigenze(ottica con tiro più corto)
Ma adesso aspetto e poi mi divertirò a vedere fino a dove può arrivare il prodotto
Marco
-
23-11-2015, 08:19 #71
Advanced Member
Prendo spunto da questa affermazione di Dakhan, comprensibile e condivisibile, a patto di avere già un (buon) VPR e/o un budget limitato, per lanciare una provocazione (prendetela come un gioco).
Si è detto dopo gli shotout di Bologna e Milano che non c'è un vincitore, un VPR da preferire ad un altro poichè ognuno ha pregi e difetti.
Ok, ci può stare, ma supponiamo che doveste per forza scegliere, che qualche forza maggiore vi obblighi all'acquisto: su quale ricadrebbe la vostra scelta (domanda rivolta a coloro che hanno partecipato agli shotout).
Oppure, se preferite, fate un bilancio di pregi e difetti (colore, definizione, dettaglio, nero, prezzo ecc...) dando dei punti per ogni caratteristica ad ogni macchina. Alla fine un vincitore dovrà pur esserci (non sono ammessi parimerito per regolamento)
Dai su, fuori un nomela mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
23-11-2015, 08:34 #72U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
23-11-2015, 08:51 #73
Infatti, sara' per la prossima
Ho un JVC RS40, modello 2011, che vorrei sinceramente cambiare visto che l'ho usato per bene (tre lampade, 2500 ore), ma come ho scritto siccome non cambio VPR ogni anno (invidio quelli che lo possono fare ma io tendo a tenere i VPR almeno 3 anni) voglio un VPR 4k.
Riguardo al discorso 65 vs 5000 dipende da cosa pensi di usare, con filmati solo 2k le differenze non sembrano giustificare i 1500 euro di differenza (anche se ci vorrebbe una prova piu' approfondita) ma con il 4k le cose cambiano, ovviamente.Ultima modifica di Dakhan; 23-11-2015 alle 08:53
-
23-11-2015, 09:15 #74
Per quanto mi riguarda Sony 520, uso un HTPC, RC ed Eshift non mi interessano, voglio uscire nativo e poi usare gli algoritmi di MADVR, il vantaggio dei colori di Epson con i BD normali si riduce, con i video 4k la differenza di risoluzione rispetto agli altri e' evidente, la gestione dell'HDR superiore (JVC ci arrivera', forse, ma ora no), il livello del nero non e' molto diverso da Epson e se e' vero quanto detto da Emidio per il gamma con un pc si risolve. Se devo scegliere fra nero, colori e risoluzione, considerando il materiale che userei e quello che vedo all'orizzonte scelgo l'ultima, il discorso lampada non mi preoccupa.
Se devo scegliere, scelgo quello. Ma ovviamente solo perche' mi hai obbligatoUltima modifica di Dakhan; 23-11-2015 alle 09:17
-
23-11-2015, 09:28 #75
Advanced Member
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro