Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Grandissimo !!! Voglio il nuovo proiettore EPSON...un nero spaziale (nel senso di nero profondo come lo spazio)...un dettaglio sulle mezze ombre (OBLIVION mai visto così)...un colore...un dettaglio...ragazzi non ce n'è per nessuno...7.000 euro li vale tutti...speriamo che Epson non si inventi un trade in...cosi do indietro il mio, seppur onesto, TW9000 e lo rimpiazzo con questo mostro.

E finalmente ho visto il mitico Frattaroli...grande.

Citazione Originariamente scritto da sonny Visualizza messaggio
    Come è andata?
    Pareri appunti disappunti...
    Grazie
    Secondo me è andata bene, nonostante ne siano successe di tutti i colori.

Lo schermo era un 16:10 da 3,7 metri invece che un 16:9 da 4 e con giuntura verticale al centro.

Avevamo due proiettori Epson EH-LS10000 e alla fine li abbiamo tarati entrambi, in 5 minuti, sia in REC BT.709 che in DCI-P3. Perfetti tutti e due, sia come dettaglio, fuoco, gamma, colori e bilanciamento del bianco.

Ho mostrato clip da Oblivion (biblioteca), Tomorrowland (spilla/negozio/robot) e Lucy (valigetta) utilizzando un Oppo BDP-103EU

Per il 4K ho usato uno Zappiti 4K mini, mostrando una clip da "The Blacklist" e poi un altro contenuto firmato TCL per mostrare le differenze tra lo spazio colore REC BT.709 e il DCI-P3.

Per l'audio, avevamo un sistema pazzesco e qui abbiamo avuto parecchi grattacapi.

Il pre-decoder Anthem AVM-60 è arrivato alle 14:30 di venerdì e non c'è stato verso di farlo dialogare con nessuno dei PC che avevamo a disposizione (ben tre portatili). Alla fine, Anthem ha inviato un nuovo firmware beta 0.029 (nella macchina c'era la versione 0.028!) che ha permesso a Luca Siesser di XF Audio (il distributore per il mercato italiano) di effettuare correttamente la calibrazione.

Come ampli avevamo tre finali Anthem, come da descrizione nel focus. Nessun problema con questi muscolosi finali. Il problema lo abbiamo avuto con un midrange del canale anteriore destro (Paradigm Prestige 85F). Complice le dimensioni della sala, un po' assorbente e anche piena di gente, complice una timbrica praticamente perfetta (grazie probabilmente ad una curva di eq che forse ha aggiunto qualche dB sui medi, vista la timbrica leggermente a "sella" che è tipica delle Paradigm), ho talmente esagerato con il volume che le centinaia di watt del finale Statement P5 hanno - probabilmente - lasciato qualche segno nel midrange.

Abbiamo chiamato Marcello Cané di Audioquality che è arrivato nel pomeriggio e ha portato un altro esemplare delle 85F... Che è durato meno di un'ora: ho polverizzato anche quello. A quel punto abbiamo preso una coppia di 75F dai surround e, con il volume che non andava mai oltre i -20db, abbiamo cercato di portare a termine le due ultime dimostrazioni della sera.

Nel frattempo Luca Siesser era andato a prendere due nuovi diffusori principali: le Paradigm Reference Tribute (splendide!) con tenuta in potenza adeguata sia al finale Anthem P5, sia alla voglia di pressione sonora della gente (e del sottoscritto). La giornata di domenica è stata - per me - molto divertente.

Nella demo audio abbiamo fatto ascoltare non solo clip da film ma soprattutto da Blu-ray disc musicali: grande orchestra, jazz e rock, con qualche piccola variazione durante le varie sessioni. Aggiungo che nella prima parte della sala c'era Mirco Gobbato di Unica, con un prototipo di mobile per videoproiettore a tiro cortissimo, simile per alcuni aspetti al concetto di "Lifespace UX di Sony", ovviamente ad una frazione del prezzo. Molto interessante.

Cercherò di sbrigarmi nel pubblicare un resoconto dettagliato, anche in video, della manifestazione.

Emidio

P.S.

E finalmente ho visto il mitico Frattaroli...grande.
    In effetti in quest'ultimo week-end ero in "grande" forma, soprattutto grazie alle ciambelle di Condorelli portate dal Cané nella giornata di sabato. A detta di qualche amico, tra non molto sarò in grado di difendere l'Italia nei prossimi campionati mondiali di panza classica.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-11-2015 alle 11:43

Molte grazie per la recensione.
    Spero di poter essere presente al prossimo shotout da Videosell
    Aspetterò anche il resoconto dettagliato e qualche altro commento dei fortunati partecipanti.

Il povero impianto non era molto adatto per l'enorme ambiente ma si sapeva, logicamente si alza per avere un po di dinamica ed i finali spingono.... Io sono arrivato al mattino presto e sono stato poco in sala a vedere il vpr, mi interessava più l'avm60, vederlo più che sentirlo, penso che l'EPSON non era alle massime potenzialità, non mi ha sbalordito.

Citazione Originariamente scritto da andrea.illegal Visualizza messaggio
    .... penso che l'EPSON non era alle massime potenzialità, non mi ha sbalor..........[CUT]
    Secondo te cosa mancava per far esprimere all'Epson le massime potenzialità?

Per capire meglio cosa hai ascoltato, sei arrivato al mattino presto di sabato o domenica?

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-11-2015 alle 12:38

Sabato, non ho visto la limpidità che mi sarei aspettato. Ma comunque ripeto che la stanza non era la più adatta. Sono quello che ha detto che era fuori fuoco..... Poi Giorgio te l'ha fatto notare.

Allora, ringrazio Emidio che mi ha segnalato la seduta migliore per l'ascolto(non l'ho più lasciata), confermo dopo due sabati di fila che vedo l'epson mene sono innamorato.....ma siccome non sono esperto in video il mio giudizio non conta molto.
    Per l'audio sono andato a Padova per prima cosa nel vedere l'avm60 e i nuovi diff della Paradigm.....per l'ascolto puramente dinamico bisogna aspettare di sentire i diff in una stanza adeguata, per l'avm60 mi è bastata quella seduta per capire le potenzialità del nuovo Pre di Anthem, sono usciti contento anche con tutte le difficoltà nel potersi esprimere al meglio dentro QUELLA stanza.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da andrea.illegal Visualizza messaggio
    . Poi Giorgio te l'ha fatto notare.
    E quando è stato rimesso a fuoco? Secondo te c'erano sempre problemi di "limpidità"? In che senso? Dico sul serio: vorrei capire meglio di cosa stiamo parlando.

Emidio

A mio avviso poi è migliorato, come già detto mi piace molto sto Epson
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Partiamo con il fatto che non sono né esperto ne molto interessato al video, poi andava meglio ok, ma nulla che mi abbia lasciato a bocca aperta. Forse la sala, schermo enorme, bhà.

Solo in un contesto casalingo e sala trattata e con schermo massimo tre metri farà cadere più di una mascella secondo me
    Da me andrebbe benone, tiro 1.26... più corto del jvc
    Lens shift orizzontale del 40%, son sti 7000 che mi mancano
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Davvero ha il tiro più corto dei JVC? Quindi potrei riempire più comodamente il mio schermo. Col JVC devo mettere lo zoom al massimo
    son sti 7000 che mi mancano
    i 7000 sono un bel problema in effetti
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

1.26 Emma quindi tre metri di schermo li fai da 3.78 m con zoom al massimo.
    A quanto stai adesso ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

lente-tela = 424 cm. ma siccome l'Epson è più grosso del X55 sarei più vicino (lunghezza stanza 484 cm.)
    Ultima modifica di e.frapporti; 16-11-2015 alle 17:05
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Arrivi ad un 3 e trenta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •