Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 59 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 871

Per le entrate analogiche c'è ancora l'hts...
    Questo è un prodotto moderno , attuale...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

...indubbiamente interessante...

Rivale dell' Emotiva Xmc1 (che invece -a differenza dell'Anthem- ha ingressi analogici 7.1 ma non uscite 11.2 x Atmos etc...)

Da inserire nella 'comparativa pre' con Krell Hts ed appunto Emotiva Xmc1 ?
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ...indubbiamente interessante...

Rivale dell' Emotiva Xmc1 (che invece -a differenza dell'Anthem- ha ingressi analogici 7.1 ma non uscite 11.2 x Atmos etc...)

Da inserire nella 'comparativa pre' con Krell Hts ed appunto Emotiva Xmc1 ?
    Chiaro, ah sto punto mettiamoci anche il Marantz 880 mk2

PS: oggi curiosando tra i finali ho trovato un finale denominato HT 10 canali, con regolazioni separate del volume X ogni canale è un equilizatore a levetta come i vecchi Marantz(ne ho uno a casa) stupendo cavoli, roba che la concorrenza non credo abbia nemmeno mai pensato di farlo

PREZZO 390€
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

La macchina è decisamente interessante. Non dimentichiamo le pazzesche caratteristiche della serie superiore Statement, costruita su specifiche quasi militari...

Al di là delle battute, la mancanza degli ingressi analogici multicanale la trovo una pecca. Sono assolutamente contrario alle battaglie di retroguardia, ma il fatto che il mercato spinga verso soluzioni più economiche per il costruttore non è per me positivo. Gli abbattimenti di costo sono sempre possibili e graditi al compratore (il campione dei quali è senz'altro il brand "Emotiva"). Dopodiché, però, va considerata con freddezza e senza "Emotività" (qui c'è il gioco di parole! ) la prestazione sonica che le macchine riescono a mettere in campo: in modo oggettivo, se possibile.

Alla fine tutto si riduce a "cosa" si cerca e a "quanto" si è davvero in grado di discriminare il grano dal loglio... Ho un mio amico, di intelligenza decisamente sopra alla media, che ama solo "le lucine"; del resto gliene frega poco o nulla. Un altro, altrettanto in gamba e più "inserito in ambiente" , che considera solo il prezzo e abbagliato da questo parametro si autoconvince su una qualità del tutto presunta e strillata da data sheets e annunci pubblicitari... Il mondo è bello perché è vario e nessuno di noi ha la verità in tasca... Purtroppo non credo ai miracoli commerciali o del marketing. Ho i piedi ben saldi per terra, soprattutto in tempi in cui i negozi sono diventati tutti degli outlet, in cui tutto viene venduto "a saldo" e in cui veniamo bombardati da regali che qualcuno vuole farci accettare anche contro la nostra volontà...

Non avrei aperto il thread se non avessi ritenuto la macchina interessante...
    Senza pregiudizi, wait and see...
    Ultima modifica di adslinkato; 13-11-2015 alle 12:30
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ma si, pure io ero sarcastico eh
    Se guardiamo in giro purtroppo ogni casa ha o sta seguendo una strada, che piaccia o no, ma per distinguersi ci vuole pure questo...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

pensa che c'è gente che usa dei vecchi pre americani solo in analogico...roba da matti

scherzo, eh!!! prima che mi lapidiate!!

sono d'accordo comunque che la perdita dell'ingresso analogico MCH non sia trascurabile, semplicemente per il motivo che un lettore SACD multicanale, diventerebbe di fatto inutilizzabile.

se il futuro vuol dire perdere dei benefici, allora non è proprio avanzamento tecnologico, ma piuttosto un limite

EDIT: Giorgio, sono commosso un post senza errori che sono riuscito a leggere senza dover ricorrere all'interpretazione aruspica
    Ultima modifica di stazzatleta; 13-11-2015 alle 10:12

Non sono certo un detrattore della "via analogica", visto la mia catena, ma pare chiaro che Anthem abbia voluto fortemente abbattere i costi. In questa ottica un eventuale implementazione delle uscite RCA 5.1 i 7.1 serebbe probabilmente stata fatta in modo farlocco, come capita sulla maggior parte dei pre moderni che ne sono dotati (intendo che alla fine quasi tutti preferiscono l'HDMI alle 5.1) quindi, alla fine della fiera, penso che il produttore abbia fatto bene a dare un taglio netto eliminando del tutto la scheda analogica.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    un lettore SACD multicanale, diventerebbe di fatto inutilizzabile.
    ah si? il formato DSD non passa per l'HDMI? (scusate l'ignoranza)
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-11-2015 alle 10:13
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Emma si ora il multicanale passa in HDMI e quindi
    E comunque credo non propriamente per risparmiare sulle entrate multicanale ma più che altro riversare l'investimento su altre parti dell'elettronica, visto come detto sopra, i nuovi Pre si vantano di una ottima corezzione attiva, se hai entrate mch vanifichi tutta l'energia per farsi conoscere come uno dei migliori corezzione ambientale comunque se apri la mente vedrai che tutto torna
    Chiaro che chi vuole entrate mch andrà su altre marche e modelli..
    Ma se guardate indietro di parecchi anni già l'anthem ha abbandonato le entrate 7.1.....aveva lasciato quelle solo per gli Sacd.
    Ultima modifica di Giigil; 13-11-2015 alle 11:16
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ah si? il formato DSD non passa per l'HDMI? (scusate l'ignoranza)..........[CUT]
    un buon numero sì, ma per quelli che non sono dotati di HDMI, direi che non esistono alternative.

probabilmente però sono conti che avranno fatto e con altrettanta buona probabilità chi è rivolto ad un prodotto simile, ha altre priorità

In effetti su questo concordo.

Una scheda "seria" di ingressi analogici multicanale costa. Molto. Una scheda di ingressi analogici da quattro soldi, invece, vanificherebbe il vantaggio dell'entrata analogica. Da qui tanti giudizi piuttosto semplicisitici e (dal mio punto di vista) davvero azzardati sulla minore effiacia delle entrate analogiche rispetto alle HDMI: si tratta quasi sempre di possessori di sintoampli con ingressi analogici che costeranno al produttore 2-3 euro (componentistica LSI), magari inseriti nei famosi impianti non rivelatori . In tutti quei casi o in situazioni comunque analoghe la connessione HDMI è probabilmente migliore: essendo digitale, tanti disastri è impossibile che faccia, trattandosi semplicemente di dover far scorrere treni di zero e di uno!

Quindi, in una logica di riduzione di prezzo, bene ha fatto Anthem a sopprimerla piuttosto che implementare un circuito economico per poi far verificare ai tester o all'utente che suona male, al punto da far preferire la HDMI...
    Ultima modifica di adslinkato; 13-11-2015 alle 12:38
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Effettivamente spesso le entrate analogiche su prodotti di media fascia sono state impiantate più per marketing che altro...
    Troppo spesso vediamo prodotti che fanno tutto, ma nulla di buono su qualcosa di specifico...
    Ripeto all'infinito,ogni casa prende una strada ben precisa e per un targhet di persone ben preciso..

Se parliamo di Avm60, visto che è l'oggetto della discussione, si pone su una fascia ristretta ma ben divisa da altre, e cmq l'andrò a sentire e poi giudicherò
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    I nuovi Pre si vantano di una ottima corezzione passiva...
    Correggerei passiva con attiva...e già che ci sei anche corezzione con correzione

Anche io sono molto curioso di questo pre.
    Attualmente ho un impianto analogico, ma la mia scelta è stata dettata da vari fattori che in futuro possono tranquillamente cambiare, quindi rimango in finestra

ps tanta invidia per quelli che possono recarsi all'evento di Padova
    Ultima modifica di Stefanik; 13-11-2015 alle 11:08
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Poi sarà da verificare quale correzione attiva lavorerà meglio sui diffusori a soffitto...
    Anche se una mia idea ce l'ho già. ... ARC
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie Stefanik scrivere guidando sotto la nebbia è sempre dura, specialmente X me ahahah
    Comunque italo fa il 50% di sconto...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Concordo. Il Pre è decisamente interessante. Ringrazio Adslinkato per averlo segnalato. Sto seguendo con interesse e attenzione il dibattito in prospettiva dell'upgrade impianto alle specifiche 4K. Volevo chiedervi se avete informazioni sulla sezione DSP e sulla tipologia di DAC uilizzati, considerando quest'ultimi decisamente caratterizzanti la qualità finale del prodotto.

Pagina 2 di 59 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •