Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 155

Discussione: [Sony] VPL-HW55ES

mi hai schiarito il concetto, quindi questa staffa è sicuramente da
    prendere in considerazione per il 55es
    spero ce ne siano anche altre oltre questa della vogel's
    ok grazie

Saluti Siryard

Ciao a tutti!! Spero di comprare a breve il VPR oggetto della discussione...in realtà ho ancora qualche indecisione tra questo e il 40ES... ciò che mi ha messo un po' in crisi è leggere che con l'iris disattivato i neri del 40ES sono leggermente migliori, senza questa informazione andrei di 55ES senza dubbi!! Ma per convincermi completamente vi faccio una domanda che vi farà un po' sorridere, ma vi assicuro che con quello che ho speso (a suo tempo) per l'Epson TW2000, di risate purtroppo non sono riuscito a farmene molte .. In breve il Sony in oggetto andrebbe a sostituire il citato Epson TW2000, che purtroppo fin dal primo utilizzo, dopo circa mezz'ora di funzionamento, emana un forte odore di plastica... Ho sempre sperato che con l'uso sparisse, ma niente. Ed era tale che entrando da un altro ambiente nella sala dov'era in funzione uno lo notava immediatamente, ed è abbastanza fastidioso!! Temperature di funzionamento credo assolutamente nella norma, l'aria che usciva dalla bocchetta era si calda, ma nulla di eccessivo... e tra l'altro a temperatura stabile, quindi secondo me nei parametri di funzionamento! Tutto ciò per farvi una domanda la cui risposta do quasi per scontata (in bene...), ovvero il Sony in vostro possesso non soffre in alcun modo di odore di plastica (di quelli fastidiosi intendo) dopo poche decine di minuti di funzionamento??? Non vorrei mai ritrovarmi con un altro proiettore con questo deprecabile difetto! Grazie mille per l'attenzione, e spero di essere presto del gruppo

Franco

ho il 50.
    nessun minimo odore
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    ho il 50.
    nessun minimo odore
    Grazie mille ARROVVE! Altra conferma positiva dopo le risposte ricevute sul forum del 40ES! Il tuo per curiosità è il bianco o il nero?
    P.s. Anch'io ho il Sony BDP-S790 che hai in firma, per quel che l'ho pagato ottimo lettore !!
    Saluti!!

Nero.
    Sospetti sulla mescola della plastica?
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Nero.
    Sospetti sulla mescola della plastica?
    mi hai letto nel pensiero.... in effetti nel forum del 40ES chiedendo il colore mi ero dilungato di più, qui non volevo essere pedante!! Sì, lo so, sembra una paranoia, ma ripeto, l'esperienza dei ben oltre 2000 eurozzi spesi nel TW2000 per poi saturare la stanza di 'sto odoraccio, m'hanno segnato, stavolta vorrei essere in una "botte di ferro" quando acquisto!! Vai a saper te che usino mescole diverse e magari tutti quelli senza l'ombra di odore erano neri ;-)! Invece ho ricevuto conferma anche di un bianco, Sony ha fatto le cose per bene! Bianco sarà il mio colore, se non lo staffo a soffitto (tutto bianco, è un living..) lo metterei comunque su un mobile color bianco, quindi credo sia la scelta giusta!!

comunque il tw2000 ce l'ho avuto come primo vpr:
    anche quello non emanava odori.
    sicuramente era il tuo ad avere qualche problemuccio...

col sony vai tranquillo, grande macchina ...e zero odori....al massimo metti un arbre magique davanti la griglia

comunque il tw2000 ce l'ho avuto come primo vpr:
    anche quello non emanava odori.
    sicuramente era il tuo ad avere qualche problemuccio...

col sony vai tranquillo, grande macchina ...e zero odori....al massimo metti un arbre magique davanti la griglia
    Porcaccia miseria, che notizia! Son contento per te e gli altri possessori di TW2000, ma mi mangio le unghie di non aver fatto nulla convinto che fosse un problema di plastiche nuove e che sarebbe svanito col tempo, invece era proprio il mio ammalorato!!
    Se posso ne approfitto per una parola di conforto, visto che hai avuto il TW2000 potrai, per quel che ricorderai dell'immagine dell'Epson, fare un confronto... Col riflessivo sony (3D a parte che mi interessa relativamente...) faccio un bel salto a livello di qualità?? Spero di sì! Da quel che leggo le migliorie sono su tutti i fronti...Spero bene!! Salutii

HW55ES nero in taverna, zero odori

Ciao a tutti, nell'attesa di riuscire a trovare la staffa vogel's ppc 2030, chi fra i possessori del vpr in questione e che sta utilizzando una staffa da soffitto, è cosi gentile nel darmi un feedback su quale sta usando e come si trova, controindicazioni etc etc. Grazie mille
    Ultima modifica di luca; 27-12-2015 alle 14:39
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Ciao ragazzi, ho una domanda abbastanza urgente: ma a voi la regolazione delle ottiche del 55ES è "fluida" o procede sostanzialmente a scatti?

"Grazie" a tutti per le numerose risposte eh!

Ciao, innanzitutto non te la prendere. Capisco che a volte ci servano delle info e speriamo di trovare tutto quello che ci serve soprattutto nei forum che si frequentano. Come vedi anch'io avevo chiesto della staffa ma ero consapevole del fatto che potessi non trovare feedback. Nel frattempo ho sistemato, nel senso che ho ordinato una staffa della vogel's. Come vedi i Thread non sono molto battuti in generale quindi magari ti consiglio la prossima volta di mandare un pm ai possessori e chiedere gentilmente info aiuto. L'email dei messaggi privati arrivano subito, le notifiche dei post non sempre e magari si va poco sul forum. Io avevo letto la tua richiesta ma ero l'ultimo per rispondere nel senso che go il vpr ma l'ho acceso 5 minuti per vedere se funzionasse e se fosse tutto ok e non ho avuto modo di vedere attentamente lo shift ma avevo notato in effetti la minor fluidità dello spostamento dell'ottica rispetto al mio precedente vpr (va detto che penso sia insito nello shift meccanico di vpr non "top" questa poca fluidità ma pronto ad essere smentito). Detto questo ero speranzoso anch'io di avere risposta alla tua domanda da parte di possessori di vecchia del vpr.
    Ciao
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da Menion Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho una domanda abbastanza urgente: ma a voi la regolazione delle ottiche del 55ES è "fluida" o procede sostanzialmente a scatti?
    immagino tu intenda lo shift e, si, va a scatti... come se la meccanica avesse dei continui inceppamenti... ma è del tutto normale armati di pazienza e se ti capita che faccia uno zompo proprio nella posizione dove avresti bisogno di regolare con precisione allora passa oltre e poi torna indietro... in questo modo di solito la meccanica risponde meglio

cmq è normale, lo fanno, chi più chi meno, tutti

p.s. ti do un consiglio... meno shift usi meglio è, le ottiche lavorano meglio nella posizione centrale... la differenza rispetto a shift a fondo corsa è evidente
    p.p.s. tassativo NON usare la correzione trapezio del quadro
    Ultima modifica di lupoal; 09-01-2016 alle 23:02
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Come potete vedere dalle date, ho aspettato un bel po' prima di "lamentarmi" e l'ho fatto solo perché la domanda era molto semplice alla quale tutti i possessori di HW55ES potevano rispondere.
    Bene visto che nessuno mi ha risposto ho contattato qualche giorno fa prime support, che mi ha fatto fare un video del "difetto" e richiesto la spedizione del proiettore per riparazione.
    Beh ora dalle vostre risposte, mi pare di capire che ho perso solo (molto) tempo col rischio che qualcosa vada storto fra spedizione e centro di riparazione....
    Appunto, "grazie", il forum dovrebbe servire proprio ad evitare ciò, e no Luca, per queste cose i PM non si usano, sennò il forum muore ed altri utenti non possono beneficiare delle risposte.
    Scusate la piccola polemica, amici come prima eh!

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •