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Risultati da 106 a 120 di 147
Discussione: 7 NOV: mega shootout a Bologna
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09-11-2015, 10:31 #106
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La risoluzione a schermo del 4K si ottiene solo se la qualità dell'obbiettivo è all'altezza del caso.... altrimenti.....
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09-11-2015, 10:41 #107
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Emidio
Allora mi confermi che se metto il Software sul pc posso regolare bianco,rosso,verde ,blu su 12 punti solo con un pc.
Scusa se insisto ,ma e' molto importante
Grazie
MarcoUltima modifica di jedi; 09-11-2015 alle 21:36
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
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09-11-2015, 10:46 #108
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A me mi sa che la cappellata quest'anno l'ha fatta la sony , con un ottica non all'altezza della situazione del 4K e quindi con prestazioni di un Full HD e mezzo...
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09-11-2015, 10:50 #109
E questo in base a cosa? Verifiche fatte come si deve? Non risolve le 2160 righe ma meno?
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09-11-2015, 10:56 #110
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09-11-2015, 11:01 #111
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Scusa
Ho la testa nel pallone
Userei Hcfr
Come faccio attualmente con Jvc Rs56 +disco AvchdVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
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09-11-2015, 11:17 #112
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09-11-2015, 11:25 #113
come non quotare...
se vuoi Dakhan ti do ragione cosi la finiamo alla svelta, ma non credo eri presente alla prova o sbaglio?? magari se vedevi di persona magari potevamo parlare meglio... se con filmati 4k (di qualita' elevatissima come dice Emidio) non si riusciva a capire bene quale proiettore stesse andando fra i matrice 2k e i 4k a quella distanza ravvicinata direi che le cose sono 2.. o grandi meriti ai jvc e epson per aver fatto un gran lavoro o demeriti di sony (ottica ??) non all'altezza della matrice ...
(ci vogliamo mettere in mezzo il telo ok... ma allora neanche si doveva fare imho una comparativa 2k/4k se il telo incide in questa maniera ,strano perché il sony1000 l'ho visto più volte su quel telo...)
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
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09-11-2015, 11:42 #114
Si. Confermo.
Per calibrare il gamma separatamente per ciascuna delle curve RGB e a 12 punti, è necessario installare un software su un PC (per MAC non credo ci sia), collegare il PC con un cavo LAN al proiettore e configurare correttamente la scheda di rete e/p ol proiettore. Operazione molto semplice.
Sullo stesso PC puoi installare un software di calibrazione per verificare la taratura punto-punto. Ad esempio, posto che hai misurato il bianco al 100% e le tre singole componenti al 100%, visualizzi un pattern al 15% e, mentre con il colorimetro e con HCFR in finestra analizzi il bilanciamento del bianco e quindi anche il gamma, con il software di JVC in finestra, modifichi le tre curve in modo da raggiungere il target.
Prima si faceva col telecomando del proiettore. Ora è necessario il PC. Però JVC promette che le modifiche possono essere verificate in tempo reale. Io ho provato a Bologna e non funziona ancora nulla. Serviranno software funzionanti.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
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09-11-2015, 11:53 #115
Per quanto riguarda la diatriba Sony-JVC (per tacer di Epson) per risoluzione vs. dettaglio, vi dico quello che penso, una volta per tutte.
Volete un obiettivo praticamente perfetto? Accattatevi il Sony 1100. Costa più di 20.000 Euro...
L'obiettivo del 520/500/320/300 è sicuramente di qualità inferiore rispetto a quello del Sony 1000 o del 1100. Se sia di qualità inferiore o superiore rispetto ai JVC x5000/7000/9000 è difficile dirlo. Bisognerebbe smontare e analizzare un numero sufficiente di obiettivi (almeno 5 per prodotto).
Quello che so è che le lenti dei JVC della passata stagione erano - secondo me - di qualità nettamente inferiore rispetto ad Epson e Sony. Così inferiore che si tentava di tutto con DSP esterni, Darbee e compagnia, di cavare quasi il sangue dalle rape. Vabbè, sto esagerando. Ma serve solo per rendere l'idea che se vuoi più dettaglio da un sistema che non ce la fa (prisma dicroico + obiettivo), devi per forza cedere da altre parti.
Quest'anno la qualità è salita. Innegabilmente. E soprattutto il flusso luminoso, finalmente quasi alla pari rispetto a Sony. Il rapporto di contrasto è rimasto quasi lo stesso e in un certo senso, è solo leggermente peggiorato. Al contrario il CR del Sony 520 è salito nettamente e ora, visto che è quasi pari anche il flusso luminoso, è possibile confrontare sul livello del nero il Sony 520 con un JVC X5000. Il 7000 è più avanti, non c'è dubbio.
Per il resto, secondo me sul 4K nativo le differenze ci sono e sono visibili - con uno schermo normale - anche con rapporti di visione 1,2:1. Non si tratta solo di acutezza ma anche di un po' di cultura. Esattamente come per l'audio. Non basta sentirci bene.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
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09-11-2015, 11:54 #116
Ultima modifica di Dakhan; 09-11-2015 alle 12:04
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09-11-2015, 11:57 #117
Ragione in cosa? Che la distanza di visione conta per comprendere la differenza di risoluzione? Se vuoi...
No, non c'ero. Infatti non mi sono avventurato a dire X e' meglio di Y ma a valutare le vostre affermazioni, secondo le quali la differenza fra il Sony e il JVC a 2,8 e' minima e la risoluzione del Sony e' superiore quindi le possibilita' sono due:
O e' un problema fra 2k e 4k e il 4k non serve gia' a 2,8m
O tu ed Emidio dite cose differenti, perche' secondo Emidio il Sony ha un vantaggio di risoluzione e il JVC non ha un'ottica scrausa quindi il vantaggio e' legato proprio alla matrice 4k e se per te non ci sono differenze si torna al punto di prima... semplice deduzione logica da quanto leggo.Ultima modifica di Dakhan; 09-11-2015 alle 12:01
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09-11-2015, 12:56 #118
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Riguardo alla prova fatta da Emidio sulla scritta del lanciarazzi, diceva che sul Sony era leggibile, sul jvc quasi leggibile e sull Epson più offuscata e confusa. Quindi a parte il piccolo miracolo di eshift di questo anno sui file 4k; non ci sono grosse discrepanze sulla risoluzione tra i 2 vpr. Un conto è dire si legge e un altro è dire non si legge una mazza. Ricordiamo a tutti che la matrice 4k è 4 volte la risoluzione full HD. Ci dovrebbe essere una differenza netta perciò, cosa che allo shoot out non c'è stata.....
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09-11-2015, 12:59 #119
Io dico solo che non si vedeva da 10000 euro..
Come non ne vale 7000 l'epson...
Sparano altissimo con sti prezzi come se le paghe medie fossero di 4000 euro al meseDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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09-11-2015, 13:03 #120
Concordo su questo pero' purtroppo sono prodotti di nicchia e quindi il costo diventa piu' slegato al reale valore del prodotto.