Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 635 di 899 PrimaPrima ... 135535585625631632633634635636637638639645685735 ... UltimaUltima
Risultati da 9.511 a 9.525 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Quello è un altro discorso, "lato economico" , di certo l'auto e non la tv...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

tutto fa brodo
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ma no, vuoi mettere quando dici a una tipa "ho la tv schermo gigante" e lei "hai un 60 pollici?" e tu facendo la ruota come un pavone: "no, 75!"
    E' gia' praticamente fatta...

Invece se le dici "ho un oled".... non fai figura
    per quel che ne capiscono loro...

io ho un 65", ma potrei dire tranquillamente che è un 80" che ci crederebbero!

ma anche uomini che hanno visto il mio tv,pensano sia un 70" o qualcosa di simile....quindi l'utente medio lascia il tempo che trova

cmq, anche io che non vedo l'ora di mettere le mani su un 70 75",non prenderei mai un lcd rispetto ad un OLED solo perchè ha 10 pollici in più!ma la gente media non sà nemmeno cosa sia un OLED,tra 'altro nei cc sono poco valorizzati quindi figuriamoci.

al mediamondo dove vado di solito, l'OLED era posizionato in fondo a una fila di 10 televisori,per di più con lo schermo nero e una scritta:"non programmato".dai su, si dovrebbero vergognare!

LG dovrebbe vigilare di più.
    se fossi un dirigente LG, mi incazzerei a bestia dopo aver visto una scena simile!tanto vale lasciarlo direttamente in magazzino.
    Ultima modifica di tdinero; 27-10-2015 alle 14:55
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Diciamolo pure forte e chiaro: nei negozi MEDIAWORLD gli OLED sono senza ombra di dubbio boicottati. Non si vede uno che uno tra i modelli nuovi, ed i modelli vecchi, perlopiù tristemente spenti, rimangono inesorabilmente a prezzo di listino vecchio.
    Fortunatamente per le altre catene (mi riferisco a Trony, Euronics e Unieuro) non è così!!!
    Ultima modifica di marcocivox; 27-10-2015 alle 15:06
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Diciamolo pure forte e chiaro: nei negozi MEDIAWORLD gli OLED sono senza ombra di dubbio boicottati. Non si vede uno che uno tra i modelli nuovi, ed i modelli vecchi, perlopiù tristemente spenti, rimangono inesorabilmente a prezzo di listino vecchio.
    Fortunatamente per le altre catene (mi riferisco a Trony, Euronics e Uni..........[CUT]
    Ieri stavo girovagando per CC ed ho visto da MW il 930 in funzione, ma ovviamente non se lo filava nessuno, a partire dal commesso che "stranamente" stava consigliando l'acquisto di un Samsung, che costava ben 100 € meno dell' OLED, in quanto come luminosità non c'e' paragone.........
    Mentre invece da Trony, sempre 930, con un bel cartellino riportante: TV LED, ULTRA HD 4K, 1000HZ......... ed il prezzo come il 920. Che dire.................
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Mi è stato spiegato da un direttore commerciale che l'utilizzo di spazi espositivi all'interno dei locali comporta costi "non indifferenti" ... per il posizionamento dei prodotti primo fra tutti il cosiddetto CONAI (applicazione fiscale del Contributo Ambientale relativo alla dismissione dei quantitativi di imballaggio ceduti/importati sul territorio nazionale) e a seguire tutta una serie di costi (perimetro espositivo, n. corsie, n. prodotti a scaffale, luci, metri quadrati di stazionamento, addetti alle vendite promozionali, cartelloni ecc.) che il Brand intende sobbarcarsi per la "visibilità" commerciale e promozionale del prodotto.

Samsung in questo settore sicuramente la fa da padrone. Lg ... ??

comincio a chiedermi se abbia senso per LG mettere l'oled in tutti i centri commerciali, senza precisi accordi con le direzioni (ad alto livello).

Perché non dire nelle pubblicità: solo da ...... Euronics, Unieuro etc......per esempio. Come a dire, se vuoi vedere l'oled devi andare lì, e non dove capita.

Uno potrebbe pensare che "il dove capita" è comunque meglio perché raggiunge più pubblico. Sì, ok, ma a che scopo se poi le condizioni di esposizione sono un vero e proprio SABOTAGGIO?

MW (è un esempio, magari le cose cambiano da store a store) lo espone da cani? Glielo tolgono! Che vendessero i loro ca**i di LCD Samsung! Il cliente che vuole vedere l'oled, perché ha visto la pubblicità in prime time, andrà dove LG consiglia e dove ci sono accordi che garantiscono che venga valorizzato...

Fatto sta che di modelli nuovi da Mediaworld non se ne vede nemmeno l'ombra, e questo non può certo essere giustificato col contributo CONAI e balle varie...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Che poi parliamoci chiaro, la maggior parte li va a vedere per poi comprarli online e quindi tutto questo investimento di sobbarcarsi la visibilità nei centri commerciali LG se lo risparmia.

Fatto sta che di modelli nuovi da Mediaworld non se ne vede nemmeno l'ombra, e questo non può certo essere giustificato col contributo CONAI e balle varie...
    Francamente non sò se le motivazioni sono balle o meno ma suppongo/immagino che gli accordi presi tra le varie catene commerciali e i diversi Brandy, per il posizionamento dei prodotti, impongono determinati standard di " immagine" e "pubblicità". In poche parole "visibilità"- Costi più elevati per il Brandy.
    Accordi che prevedono (probabilmente) regole ben precise nel posizionamento dei prodotti ... infatti quasi sempre i prodotti Samsung sono sempre collocati nei punti nevralgici dei C.C.
    Ultima modifica di aletta01; 27-10-2015 alle 16:27

Mah... secondo me LG non sta spendendo granchè per assicurarsi adeguati spazi espositivi nei centri commerciali per le sue TV OLED, non mi meraviglierei se ci avesse speso poco o niente.
    Tra il resto LG è in difficoltà, ha riportato un calo a doppia cifra dei profitti nel terzo trimestre e secondo le analisi di mercato questo trend andrà avanti fino agli inizi del prossimo anno.

LG Display reports weak Q3 results

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Francamente non sò se le motivazioni sono balle o meno ma suppongo/immagino che gli accordi presi tra le varie catene commerciali e i diversi Brandy...[CUT]
    Non esiste giustificazione al mondo per continuare a mantenere spento un TV, in mezzo a mille altri accesi (cos'è, per risparmiare la bolletta? ), e per ostinarsi a non ordinare un qualsiasi nuovo modello di Oled.
    Personalmente ho sempre acquistato ogni mio TV nei negozi fisici (e gli ultimi sempre da MW). Ma è ovvio che stavolta, visto l'andazzo, mi rivolgerò altrove, e probabilmente in negozi on-line.

Non esiste giustificazione al mondo per continuare a mantenere spento un TV, in mezzo a mille altri accesi, e per ostinarsi a non ordinare un qualsiasi nuovo modello di Oled.
    .[CUT]
    BHe', se hai accordi commerciali preferenziali con un marchio la giustificazione c'e'
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

nel caso del mio amico, che fa il ginecologo, e come avrete intuito non è un grande esperto di video ecc. ha contato moltissimo la presentazione del prodotto nel CC (Expert), dove gli Oled erano seminascosti... Quindi le vostre considerazioni a riguardo sono assolutamente centrate.
    Ultima modifica di josephdan; 27-10-2015 alle 16:45
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Mah... secondo me LG non sta spendendo granchè per assicurarsi adeguati spazi espositivi nei centri commerciali per le sue TV OLED ...
    mi trovi d'accordo !!!

anche se (solo) ultimamente sembra ... muoversi qualcosa !!!

Pagina 635 di 899 PrimaPrima ... 135535585625631632633634635636637638639645685735 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •