Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 639 di 899 PrimaPrima ... 139539589629635636637638639640641642643649689739 ... UltimaUltima
Risultati da 9.571 a 9.585 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ahahahahahahahah, vabbè ma se ci ficca pure il dito dentro...l'lcd essendo più spesso è più resistente
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Certo che un post del genere col tuo nick....
    ............
    Ultima modifica di Cappella; 28-10-2015 alle 16:26
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Infatti la gente comune andrà di led, mentre i plamisti e vpristi andranno di oled, risultato che LG è destinata a fallire come Pioneer e Panasonic.
    Accidenti come sei drastico............ io sono un poco più ottimista.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

In ambiente semiilluminato, se il filtro del pannello è nero e non grigio, quindi come sulla totalità dei TV attuali, la differenza non è verificabile, stop.[CUT]
    Non sono per niente d'accordo, il contrasto non è il nero, il nero è il livello minimo di luminosità che negli oled é 0, ma il contrasto incide pesantemente sulla visualizzazione di qualsiasi colore, un'immagine ben contrastata mostra dettagli invisibili sula stessa immagine con minore contrasto... È impossibile non notare la differenza anche in un CC...

Ci sono molte persone comunque (più la massa ovviamente che i veri appassionati) che non "digeriscono" la visione TV nell'oscurità. Peggio ancora chi non capisce che anche quella leggera luce di cui non possono fare a meno, non deve trovarsi davanti al tv, ne di lato, ma assolutamente dietro!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Infatti la gente comune andrà di led, mentre i plamisti e vpristi andranno di oled, risultato che LG è destinata a fallire come Pioneer e Panasonic.
    A sentire LG però l'Oled va più che bene in Italia, hanno battuto persino Samsung nel segmento premium, qui il reso conto:
    http://www.dday.it/redazione/17997/l...e-il-65-piatto
    Arriverà anche il modello 55" piatto in Italia (55EF950).

Peccato che l'OLED sia il futuro. E gli LCD si estingueranno...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Non sono per niente d'accordo, il contrasto non è il nero, il nero è il livello minimo di luminosità che negli oled é 0, ma il contrasto incide pesantemente sulla visualizzazione di qualsiasi colore, un'immagine ben contrastata mostra dettagli invisibili sula stessa immagine con minore contrasto... È impossibile non notare la differenza anche in un..........[CUT]
    Sottoscrivo. Anche coi plasma, che pure erano in condizioni sfavorevolissime nei cc specie all'epoca prima dei filtri antiglare, la differenza era netta, con immagini profonde e realistiche a fianco del piattume sintetico degli lcd. Oled si destreggia ottimamente sia al buio che con la luce imho, presentando sempre un'immagine corposa e tridimensionale.

Mah, io ogni volta che vedevo un Kuro nel CC mi veniva sempre da piangere vedendolo prezzato anche a 5.000€ mentre l'lcd di turno di 1.500€ vicino faceva un figurone.
    Solo perchè mi ero informato da un amico che lo aveva e solo dopo averlo visto in condizioni più accettabili in un negozio specializzato mi decisi a comprarlo, ma se doveva essere un acquisto ad urto nel CC non lo avrei mai fatto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Non sono per niente d'accordo, il contrasto non è il nero, il nero è il livello minimo di luminosità che negli oled é 0, ma il contrasto incide pesantemente sulla visualizzazione di qualsiasi colore, un'immagine ben contrastata mostra dettagli invisibili sula stessa immagine con minore contrasto... È impossibile non notare la differenza anche in un..........[CUT]
    Tutto vero.
    Continuate però a sottovalutare il fattore luce ambiente e colore pannello.
    La retroilluminazione LED di un LCD, per quanto buono, crea un minimo di luminanza, per cui il pannello rimane leggermente luminoso.

Con luce ambiente però i ns. occhi non vedono questa luce, bensì il semplice colore del pannello.
    Il pannello LCD è nero, e finchè la luce ambientale non scende sotto una certa soglia, continua a vedersi nero.

Io in casa ho un pulciosissimo LCD 32" blaupunkt pagato 180 €.
    Livello del nero terribile, al buio il nero è blu navy.

Di giorno il nero percepito è millemila volte migliore del mio pioneer kuro 5090H, ma non solo nelle scene luminose, anche nelle scene con molto nero.
    Sono impazzito?
    No, semplicemente il mio kuro ha il pannello grigioscuro, e anche da spento è grigioscuro, hai voglia ad essere basso il livello del nero.
    Diventa nero in assenza di luce ambiente.

Sono riuscito ad esporre il concetto?
    Spero di si.

In ambiente living ILLUMINATO un samsung J9000 da risultati comparabili per il nero e per il contrasto ad un OLED, io ne sono fermamente convinto....

Sarai anche drastico, ma la penso come te.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Si ma quanto ci vorrà prima di un Oled da 100 o 120 pollici che possa prendere il posto dei vpr ?

Io confido molto nei prototipi a foglio magnetico e arrotolabili , ma ho paura dei prezzi .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ci sono molte persone comunque (più la massa ovviamente che i veri appassionati) che non "digeriscono" la visione TV nell'oscurità. Peggio ancora chi non capisce che anche quella leggera luce di cui non possono fare a meno, non deve trovarsi davanti al tv, ne di lato, ma assolutamente dietro!
    Eccomi qua!
    Al cinema voglio la sala oscurata, ma a casa la tv con il buio non la sopporto proprio!

Sono impazzito?
    Probabilmente si !!!!
    Ps.: scherzo ehh ...
    Ultima modifica di aletta01; 28-10-2015 alle 18:17

Al cinema una luce accesa impatterebbe sulla qualità di visione, sappiamo tutti che i VPR rendono bene al buio totale.
    Mentre la televisione vista a casa, dovrebbe essere vista non completamente al buio. Gli sbalzi di luce, influirebbero molto sulla dilatazione continua della pupilla.

ma stavolta ne comprero' uno prima che accada!!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Il 4K viene 4.000€
    guarda nessuno meglio di me può capirti.

io a casa ho un vt60 da 65", ma sento l'esigenza di qualche pollice in più.il mio sogno sarebbe il 77"oled 4k,se dovesse scendere a 4.500,lo prenderei al volo!

ma non passerei mai a un LCD,seppur da 75". aumenti i pollici,ma perdi in tutto il resto!

io spero che facciano almeno un 70" OLED 4k(se scendono in campo altri produttori è molto facile come cosa), cosi da averlo in prezzi accessibili in tempi relativamente brevi(si spera).
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Pagina 639 di 899 PrimaPrima ... 139539589629635636637638639640641642643649689739 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •