Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 107

mad max : fury road (2015)

ragazzi apro il topic per condividere informazioni su questo film che esce domani....
    trattasi di reboot della serie.....e dalle prime review che circolano da lunedì per la rete (giorno in cui è stato tolto l'embargo delle review....) sembrerebbe un capolavoro ( di azione ovviamente....non stiamo parlando di citizien kane )
    altro che avengers e l'ultimo fast and furious 7.....il vero smashit dell'estate potrebbe essere questo ....
    cosa ne pensate?
    io non volevo andare a vederlo....ma leggendo dicono veramente bello...complimenti al 70enne george miller (alla faccia del 40enne josh whedon...)

esce anche in 3d ed imax....secondo voi a parte il 3d postconvertito....in imax conviene....o non è stato girato con cam imax native?

Anch'io sono rimasto stupito dalle recensioni, non mi aspettavo niente da questo film. A fine 2014 si parlava di 2015 come anno definitivo del cinema; siamo a maggio e non è uscito 1 dicasi 1 film decente.
    Vediamo se questo Mad Max meriterà.

Io andro' lunedi... speriamo bene...
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Ragazzi appena tornato dalla visione.....che dire...non riuscivo a star fermo sulla poltrona.....adrenalinico e fuori (Dico fuori,intendo COMPLETAMENTE fuori) di testa ...... tenete presente che il film è 90% Inseguimenti con mezzi....il resto è per collegare gli inseguimenti....mai visto nulla di simile come montaggio e scontri con auto e moto....con tanto sangue e pezzi vari ovviamente....la storia è ok....niente di che,ma l'azione (chiamarla azione non rende bene l'idea ) .....avete presente (Prendetela moltooooo alla larga come premessa) l'adrenalina di crank ed il suo seguito crank 2 ?....con jason stahman?....MOLTIPLICATELA PER 100%.....E avrete mad max!

io andrò controcorrente, sono appena tornato da melzo,sala energia.

tecnicamente nulla da dire.siamo ai massimi livelli.poi in sala energia, vi lascio immaginare.

ma come storia, non mi ha preso.anche il protagonista, per me zero carisma.

il vecchio mad max 2,resta inarrivabile IMHO.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Ciao Ragazzi Visto sabato sera al Multiplex delle Stelle sala 1....Che dire,sono rimasto scioccato dall'azione che c'è x tutto il film,o quasi,è vero forse in 5 minuti quà e la in tutto si parla senza frastuono....Che dire Mi è piaciuto assai molto...Pellicola e fotografia li ho trovati eccellenti....Audio Devastante !!!!!! Complimenti Miller.....Unica pecca se vogliamo trovarla,L'attore principale non è che mi abbia entusiasmato in recitazione e poco espressivo,secondo me...!!!!

riprendo qui una discussione partita dal topic del blu-ray:

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Ah ok ti piace il film muto...
    No, mi piace il cinema schietto. Miller ha mantenuto nè più nè meno le esatte premesse che questa produzione aveva fin dall'inizio. Se tu ti aspettavi altro, come ormai pare evidente, è un problema tuo. O evidentemente non conosci la saga di Mad Max.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Bhe mi pare ovvio, Chaplin faceva Cinema, questo Happy Feet lol
    Sicuro che se fosse stato girato da un americano in egual maniera sarebbe stato il solito film inutile, ma essendo un non americano allora abbiamo scoperto il nuovo Kubrick tecnico.
    No, non è questione di USA/non USA, qui la caratura tecnica della pellicola è INDISCUTIBILE. Passi tutte le critiche che volete a sceneggiatura e attori, ma la regia è roba da serie A. Il fatto che sia diretto da Miller è solo una conferma di ciò che già sapevamo, cioè che è un grande regista.

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Concordo col fatto che può essere un ottimo disco test per l'impianto (ultimamente servono solo per testare quello)ma a mio parere non è sicuramente un capolavoro!non denigro chi l'ha apprezzato ma dire che sia superiore ad avengers 2(a me non ha entusiasmato) e a jurassic word (mi è piaciuto)mi sembra un eresia!
    Ma quale eresia, Avengers 2 a livello di regia non è niente di che, e Jurassic World ha fatto vergognare tanti appassionati del capostipite... una scena qualunque di Fury Road polverizza l'intero film di Trevorrow.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Il problema sono le poche idee che ci sono ora,c'è una gran moda di questi remake/reboot come se bastasse prendere un titolo famoso del passato e riempirlo di effetti di ultima generazione; fateci caso non ce n'è uno all'altezza dell'originale, prima ci si concentrava sulla sceneggiatura e altre cose,quando c'erano delle idee...
    Purtroppo ci si sta abituando a farsi piacere quello che passa il convento.

Terminator genisys (ancora non visto ma non mi aspetto niente)
    i vari superman
    Omen
    Total recall
    Mad max
    Stiamo veramente paragonando filmetti come Terminator Genesys o il remake di Total Recall a Fury Road (che è esattamente l'eccezione a questo trend di cui parli) ?

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Persino i film della serie I Mercenari riescono ad essere una spanna più sù (anche perchè è chiaro l'intento autoironico), in questo film invece si prendono sul serio.
    Si ma i Mercenari se lo sognano un comparto visivo così... i tre film usciti finora sono piattume al confronto dell'affresco di Miller. Quei tre film li avrebbe potuti girare un qualsiasi mestierante, non ce ne saremmo accorti nemmeno della differenza, invece Mad Max è piaciuto anche a tante gente che solitamente non guarda questa tipologia di film... qualcosa vorrà dire.

Non credo che sia piaciuto granchè.

A riprova metto i link dei feedback di chi acquistato il BD dagli shop Amazon UK/USA/France/Deutschland; non raggiunge mai 4 stelle sulla media delle valutazioni.
    Sono su Amazon italiana e spagnola lo fa.

- Amzon.co.uk: (UK) 542 Customer Reviews; 3.6 out of 5 stars http://www.amazon.co.uk/product-revi...DateDescending

- Amazon.com (USA) 4924 Customer reviews; 3.7 out of 5 stars http://www.amazon.com/Mad-Max-Fury-B...DateDescending

- Amazon.fr: 82 commentaires client; 3,6 sur 5 étoiles http://www.amazon.fr/product-reviews...DateDescending

- Amazon.de 674 Kundenrezensionen; 3,5 von 5 Sternen http://www.amazon.de/product-reviews...DateDescending

A me personalmente non piace molto discutere dei gusti degli altri, per il fatto che mille fattori psicologici possono far pendere l'ago della bilancia in un verso o in un altro.

Come potrai leggere dai commenti questo film è stato giudicato negativamente quando si tratti di vederci una storia, una trama, un racconto, in definitiva un filo conduttore e questo ha pesato sulla sua valutazione.
    E' secondo me un problema che accomuna in ultima analisi la maggior parte dei film di oggi.
    Non ti nascondo che se non ci fosse stato uno shifting verso le serie di qualità e non ci fosse per me il valore aggiunto di vedere i film in lingua originale, (perchè secondo me è un valore aggiunto), sarei in seria difficoltà con la mia passione per il cinema.

Si ma è stato un trionfo di critica. Cosa che con i film "fracassoni" capita raramente... un Fast & Furious qualunque o un Transformers se lo sogna il successo e i consensi che ha ottentuo il film di Miller.

@ slask
    quale erano le premesse? Quelle di fare un film con trama assente e dialoghi ridicoli? C è riuscito in pieno allora...
    no non conosco la saga di Mad max... Mai visto uno dei primi 3 film.... Ma questo non può cambiare il giudizio sul film che ho...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 26-10-2015 alle 19:04
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

... Mai visto uno dei primi 3 film.... Ma questo non può cambiare il giudizio sul film che ho...
    Cambierebbe...cambierebbe...saresti ancora più severo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Me lo immaginavo... Non è possibile che i primi 3 siano più brutti di questo... Hanno quindi rovinato la saga.... Tipo con Alien 4
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Stiamo veramente paragonando filmetti come Terminator Genesys o il remake di Total Recall a Fury Road (che è esattamente l'eccezione a questo trend di cui parli) ?.[CUT]
    Chi lo dice che è l'eccezione a quel trend ? Questione di gusti e punti di vista. Che il film possa piacere o meno non si discute,è soggettivo ma non basta certo un personaggio che si chiama Max,che guida una V8 in un futuro post-apocalittico a fare un remake/reebot degno del nome.
    Io questo è quello che discuto,tutti questi remake di film famosi del passato (spesso fatti coi piedi) solo per sfruttre il nome,ma inventate qualcosa di nuovo !!

Me lo immaginavo... Non è possibile che i primi 3 siano più brutti di questo... Hanno quindi rovinato la saga.... Tipo con Alien 4
    Ma sai,più che rovinare la saga si tratta del fatto che il primo mad max è del 1979,quasi 40 anni fa!
    Una trama del genere poteva essere avvincente e innovativa a quei tempi,ora vediamo le cose in maniera diversa,siamo più grandi/vecchi e forse più esigenti... ma basta con questi remake (soprattutto se fatti alla capo di cane) !
    Ultima modifica di Rain; 26-10-2015 alle 20:03

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Cambierebbe...cambierebbe...saresti ancora più severo
    Yep, se poi confrontato con il secondo della saga, quello di oggi a mio parere scompare...

Si il film come già detto è mediocre e si dimenticherà in pochi anni, ora stanno lavorando ad un seguito perchè la vacca quando è grassa va spremuta a dovere! tanto c'è chi è pronto a gridare al filmone/capolavoro o quello che si vuole, de gustibus come sempre, anche se quì si difende l'indifendibile.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •