|
|
Risultati da 1 a 15 di 107
Discussione: mad max : fury road (2015)
-
13-05-2015, 15:28 #1
mad max : fury road (2015)
ragazzi apro il topic per condividere informazioni su questo film che esce domani....
trattasi di reboot della serie.....e dalle prime review che circolano da lunedì per la rete (giorno in cui è stato tolto l'embargo delle review....) sembrerebbe un capolavoro ( di azione ovviamente....non stiamo parlando di citizien kane)
altro che avengers e l'ultimo fast and furious 7.....il vero smashit dell'estate potrebbe essere questo ....
cosa ne pensate?
io non volevo andare a vederlo....ma leggendo dicono veramente bello...complimenti al 70enne george miller (alla faccia del 40enne josh whedon...)
esce anche in 3d ed imax....secondo voi a parte il 3d postconvertito....in imax conviene....o non è stato girato con cam imax native?
-
14-05-2015, 12:53 #2
Senior Member
Anch'io sono rimasto stupito dalle recensioni, non mi aspettavo niente da questo film. A fine 2014 si parlava di 2015 come anno definitivo del cinema; siamo a maggio e non è uscito 1 dicasi 1 film decente.
Vediamo se questo Mad Max meriterà.
-
15-05-2015, 00:49 #3
Io andro' lunedi... speriamo bene...
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
16-05-2015, 21:09 #4
Ragazzi appena tornato dalla visione.....che dire...non riuscivo a star fermo sulla poltrona.....adrenalinico e fuori (Dico fuori,intendo COMPLETAMENTE fuori) di testa ...... tenete presente che il film è 90% Inseguimenti con mezzi....il resto è per collegare gli inseguimenti....mai visto nulla di simile come montaggio e scontri con auto e moto....con tanto sangue e pezzi vari ovviamente....la storia è ok....niente di che,ma l'azione (chiamarla azione non rende bene l'idea
) .....avete presente (Prendetela moltooooo alla larga come premessa) l'adrenalina di crank ed il suo seguito crank 2 ?....con jason stahman?....MOLTIPLICATELA PER 100%.....E avrete mad max!
-
18-05-2015, 00:03 #5
io andrò controcorrente, sono appena tornato da melzo,sala energia.
tecnicamente nulla da dire.siamo ai massimi livelli.poi in sala energia, vi lascio immaginare.
ma come storia, non mi ha preso.anche il protagonista, per me zero carisma.
il vecchio mad max 2,resta inarrivabile IMHO.Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
18-05-2015, 10:30 #6
Ciao Ragazzi Visto sabato sera al Multiplex delle Stelle sala 1....Che dire,sono rimasto scioccato dall'azione che c'è x tutto il film,o quasi,è vero forse in 5 minuti quà e la in tutto si parla senza frastuono....Che dire Mi è piaciuto assai molto...Pellicola e fotografia li ho trovati eccellenti....Audio Devastante !!!!!! Complimenti Miller.....Unica pecca se vogliamo trovarla,L'attore principale non è che mi abbia entusiasmato in recitazione e poco espressivo,secondo me...!!!!
-
26-10-2015, 16:11 #7
riprendo qui una discussione partita dal topic del blu-ray:
No, mi piace il cinema schietto. Miller ha mantenuto nè più nè meno le esatte premesse che questa produzione aveva fin dall'inizio. Se tu ti aspettavi altro, come ormai pare evidente, è un problema tuo. O evidentemente non conosci la saga di Mad Max.
No, non è questione di USA/non USA, qui la caratura tecnica della pellicola è INDISCUTIBILE. Passi tutte le critiche che volete a sceneggiatura e attori, ma la regia è roba da serie A. Il fatto che sia diretto da Miller è solo una conferma di ciò che già sapevamo, cioè che è un grande regista.
Ma quale eresia, Avengers 2 a livello di regia non è niente di che, e Jurassic World ha fatto vergognare tanti appassionati del capostipite... una scena qualunque di Fury Road polverizza l'intero film di Trevorrow.
Stiamo veramente paragonando filmetti come Terminator Genesys o il remake di Total Recall a Fury Road (che è esattamente l'eccezione a questo trend di cui parli) ?
Si ma i Mercenari se lo sognano un comparto visivo così... i tre film usciti finora sono piattume al confronto dell'affresco di Miller. Quei tre film li avrebbe potuti girare un qualsiasi mestierante, non ce ne saremmo accorti nemmeno della differenza, invece Mad Max è piaciuto anche a tante gente che solitamente non guarda questa tipologia di film... qualcosa vorrà dire.
-
26-10-2015, 17:21 #8
Advanced Member
Non credo che sia piaciuto granchè.
A riprova metto i link dei feedback di chi acquistato il BD dagli shop Amazon UK/USA/France/Deutschland; non raggiunge mai 4 stelle sulla media delle valutazioni.
Sono su Amazon italiana e spagnola lo fa.
- Amzon.co.uk: (UK) 542 Customer Reviews; 3.6 out of 5 stars http://www.amazon.co.uk/product-revi...DateDescending
- Amazon.com (USA) 4924 Customer reviews; 3.7 out of 5 stars http://www.amazon.com/Mad-Max-Fury-B...DateDescending
- Amazon.fr: 82 commentaires client; 3,6 sur 5 étoiles http://www.amazon.fr/product-reviews...DateDescending
- Amazon.de 674 Kundenrezensionen; 3,5 von 5 Sternen http://www.amazon.de/product-reviews...DateDescending
A me personalmente non piace molto discutere dei gusti degli altri, per il fatto che mille fattori psicologici possono far pendere l'ago della bilancia in un verso o in un altro.
Come potrai leggere dai commenti questo film è stato giudicato negativamente quando si tratti di vederci una storia, una trama, un racconto, in definitiva un filo conduttore e questo ha pesato sulla sua valutazione.
E' secondo me un problema che accomuna in ultima analisi la maggior parte dei film di oggi.
Non ti nascondo che se non ci fosse stato uno shifting verso le serie di qualità e non ci fosse per me il valore aggiunto di vedere i film in lingua originale, (perchè secondo me è un valore aggiunto), sarei in seria difficoltà con la mia passione per il cinema.
-
26-10-2015, 18:42 #9
Si ma è stato un trionfo di critica. Cosa che con i film "fracassoni" capita raramente... un Fast & Furious qualunque o un Transformers se lo sogna il successo e i consensi che ha ottentuo il film di Miller.
-
26-10-2015, 19:01 #10
@ slask
quale erano le premesse? Quelle di fare un film con trama assente e dialoghi ridicoli? C è riuscito in pieno allora...
no non conosco la saga di Mad max... Mai visto uno dei primi 3 film.... Ma questo non può cambiare il giudizio sul film che ho...Ultima modifica di rossoner4ever; 26-10-2015 alle 19:04
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
26-10-2015, 19:11 #11Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
26-10-2015, 19:25 #12
Me lo immaginavo... Non è possibile che i primi 3 siano più brutti di questo...
Hanno quindi rovinato la saga.... Tipo con Alien 4
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
26-10-2015, 19:42 #13
Chi lo dice che è l'eccezione a quel trend ?
Questione di gusti e punti di vista. Che il film possa piacere o meno non si discute,è soggettivo ma non basta certo un personaggio che si chiama Max,che guida una V8 in un futuro post-apocalittico a fare un remake/reebot degno del nome.
Io questo è quello che discuto,tutti questi remake di film famosi del passato (spesso fatti coi piedi) solo per sfruttre il nome,ma inventate qualcosa di nuovo !!
Ma sai,più che rovinare la saga si tratta del fatto che il primo mad max è del 1979,quasi 40 anni fa!
Una trama del genere poteva essere avvincente e innovativa a quei tempi,ora vediamo le cose in maniera diversa,siamo più grandi/vecchi e forse più esigenti... ma basta con questi remake (soprattutto se fatti alla capo di cane) !Ultima modifica di Rain; 26-10-2015 alle 20:03
-
26-10-2015, 20:05 #14
Advanced Member
-
27-10-2015, 17:59 #15
Si il film come già detto è mediocre e si dimenticherà in pochi anni, ora stanno lavorando ad un seguito perchè la vacca quando è grassa va spremuta a dovere! tanto c'è chi è pronto a gridare al filmone/capolavoro o quello che si vuole, de gustibus come sempre, anche se quì si difende l'indifendibile.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305