|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
20-10-2015, 22:00 #1
Junior Member
Distanza e dimensione immagino videoproiettore: HELP !
Ciao a tutti, posseggo ormai da qualche anno un videoproiettore BENQ che ho posizionato a 4 metri dal telo di proiezione che è largo 2 metri e alto 1 metro. Il posizionamento era stato fatto calcolando che con lo zoom la centratura fosse perfetta.
Purtroppo il videoproiettore è andato deteriorandosi e sono apparsi centinaia di puntini bianchi che rendono fastidiosissima la visione, quindi ho deciso di cambiarlo magari per un proiettore full HD o HD ready.
Tutti i modelli che ho visto hanno caratteristiche che comportano l'immagine proiettata ad essere ben piu' larga di 2 metri volendolo posizionare a 4 metri come il precedente (ho già i buchi e messo un sostegno universale e non vorrei dover cambiare posizione).
Al di la di trovare un modello con uno zoom elevato che mi permetta una regolazione ottimale pur mantenendo il telo attuale e la posizione attuale, mi chiedevo se non esistono delle lenti da apporre al videoproiettore che rimpiccioliscano la dimensione dell'immagine e che magari costino poco e siano universali...
Grazie mille a chi mi aiuta.
Claudio
-
21-10-2015, 18:45 #2
Junior Member
Nessuno che puo' aiutarmi ?
-
22-10-2015, 13:13 #3
Member
Ciao Claudio, non si capisce se stai cercando un vpr nuovo, o vuoi sistemare quello che hai già? di lenti...io non ho mai sentito parlare... ti serve sicuramente un vpr a tiro lungo, prova a guardare tra le uscite da qualche anno fa in po della epson.
-
22-10-2015, 20:50 #4
Junior Member
Grazie Francy587, io cerco un VPR nuovo, ma tutti quelli che ho visto (Full HD) mi obbligherebbero o a spostare il videoproiettore piu' vicino al telo o a prendere un telo molto piu' grande. Adesso guardo qualche modello della Epson, anche se non mi piace l'idea che sia di qualche anno fa...
-
22-10-2015, 23:53 #5
Member
bhè quando dico di qualche anno fà si intende cmq un vpr full hd...è ovvio che se vuoi gli ultimi modelli sono sempre un po piu costosi, che budget hai? in ogni caso quando ne trovi un modello che ti sembra piacere, vai su projector central e mettendo le tue misure, vedi se è fattibile oppure no.
-
23-10-2015, 01:19 #6
È difficile aiutarti con così poche informazioni. Non so per la mancanza di un'Idea di prezzo.
Esistono varie tecnologie di videoproiezione, DLP, LCD, LCoS, tutte con varie declinazioni e differenze, anche nel tipo di sistema d'illuminamento. Per fare un paragone, sarebbe come chiedere aiuto nel forum di Quattroruote dicendo che ti serve una macchina lunga max 5 metri perché deve entrare in garage...
E come la vuoi questa macchina? Sportiva? Utilitaria? Suv? Diesel? Benzina? CNG? Turbo? Insomma, spero che tu abbia capito.
Rimanendo in BenQ e nella tecnologia DLP, c'è il nuovo W3000 con rapporto di tiro di 1,86:
http://www.avmagazine.it/news/videop...000_10569.html
Per riempire uno schermo da 2 metri di base, la lente del proiettore si troverebbe a 3,72 metri e la parte posteriore del proiettore circa a 3,97m.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 23-10-2015 alle 01:21
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-10-2015, 20:39 #7
Advanced Member
Se vuoi rimanere con Benq, segui il consiglio di Emidio. Se non, ecco qualche opzione:
http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm
http://www.projectorcentral.com/InFo...ulator-pro.htm