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Discussione: LUCASANTU CINE

  1. #571
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    quindi fai una doppia conversione.... ok....
    ecco perché suonasse meglio in 5.0 .-)
    grazie della delucidazione
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  2. #572
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    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    quindi fai una doppia conversione.... ok....
    ecco perché suonasse meglio in 5.0 .-)
    grazie della delucidazione
    Uhmm???
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  3. #573
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    Ora capisco certe caratteristiche, ma il dsp ti serve a?????
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

  4. #574
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    il dsp mi serve per aggiustare la risposta della stanza con tutti i diffusori ovviamente , oltre che poter effettuare qualche preset magari per musica o film diversi...

  5. #575
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    Il dsp serve per tutto, senza di quello ciao ciao.
    Serve per definire il crossover, per definire il gain delle singole vie (Sensibilità diverse), serve per inserire il passa alto di protezione sui woofer, serve per inserire l'allineamento temporale tra le due vie e serve per equalizzare la cassa (vedi togliere problemi ambientali).
    Il plate in oggetto è già previsto di ingresso digitale, ma ai fini del risultato finale non cambierà nulla.
    Quello che cambia sarà la possibilità di avere connessioni ottimizzate e una gestione full digital del segnale fino al plate.
    Dal pre ai finali ci sono 20mt di cavo ora...
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  6. #576
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    Questo non esclude avere un dsp extra esterno col quale gestirà prest e xcurve varie, che se ne dica è necessario per poter ascoltare decentemente un po' tutto.
    Con un impianto del genere non è possibile pensare di poter ascoltare nello stesso modo film, concerti e CD.
    Considerando in un futuro prossimo di avere due sub ad alte prestazioni e se ascolta me anche i surronds con la stessa filosofia delle frontali.
    Ultima modifica di scomed99; 19-10-2015 alle 12:43
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  7. #577
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    Fabio ho parlato di doppia conversione , perché se esce in XLR dal pre ed il DSP nel plate converte prima in digitale per poi riconvertire in analogico il segnale verso la sezione finale...per me trattasi di doppia conversione...
    se invece l'uhhm era per il fatto che abbiamo fatto andare in 5.0, mi pare ci fossi ancora tu .... lo abbiamo fatto per sentire solo le tre LCR....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  8. #578
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    Per altro quelle casse sono pensate per essere tagliate ad 80hz e così devono andare, abbinate a due sub ad alte prestazioni con una risposta definita con il taglio a 80hz.
    La mancanza di medio basso (evidente) deve essere sopperita non dalle casse ma dai sub, sub che in quel range di frequenze avranno il massimo delle prestazioni.
    Il ragionamento è rafforzato se mediamente si ascolta ai volumi dell'altra sera e in quella stanza non può essere altrimenti.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  9. #579
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    Difatti, ecco perché servirebbe tenere il dsp dei diffusori liscio più possibile, che faccia solo da crox ai diffusori, il resto ad uno esserlo che faccia lavorare tutti i 7 diff e i due sub, solo così avrai una stanza che suoni assieme e bene...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
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  10. #580
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    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Fabio ho parlato di doppia conversione , perché se esce in XLR dal pre ed il DSP nel plate converte prima in digitale per poi riconvertire in analogico il segnale verso la sezione finale...per me trattasi di doppia conversione...
    se invece l'uhhm era per il fatto che abbiamo fatto andare in 5.0, mi pare ci fossi ancora tu .... lo abbiamo fatto per ..........[CUT]
    Per la doppia conversione avevo capito, non avevo capito perché la doppia conversione avrebbe portato svantaggi o vantaggi nel 5.0....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  11. #581
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    Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Difatti, ecco perché servirebbe tenere il dsp dei diffusori liscio più possibile, che faccia solo da crox ai diffusori, il resto ad uno esserlo che faccia lavorare tutti i 7 diff e i due sub, solo così avrai una stanza che suoni assieme e bene...
    Appena sono arrivato ho detto a Luca quello che secondo me si poteva migliorare è gli ho detto che nella prima fila i surrond (tutti) non si sentivano e quando si sentivano erano evidentemente scollati.

    Nell'ultima fila tutto molto meglio.
    Il problema sta nella rifinitura dei livelli e soprattutto nel fatto che per ora le uniche tre casse equalizzate sono le tre frontali.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  12. #582
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    Fabio , doppia conversione e 5.0 erano due discorsi separati infatti...
    Ora ho capito qual è il progetto completo e capisco il perché dovremo ritornarci :-)
    In sostanza state mettendo su un sistema THX ultra2 :-)
    e al momento gli manca quello che determina il 50 % della prestazione....
    il problema dei surround della prime file sono le dipolari.... è vero THX le raccomanda ma il loro posizionamento e la loro resa non è per niente scontata né semplice...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  13. #583
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    Come si sente che l'antimode sul sub non fa una cippa di niente o poco va'.
    Che il PB13 non possa convivere con le casse è la seconda cosa che ho detto a Luca, ma oltre a questo c'è il fatto che ad oggi la gestione del sub viene fatta dal Marantz che non è suff.
    La stanza carica sotto 30hz svariati db come ne mangia parecchio in zona incrocio, se non si equalizza a dovere sembrano entità distinte, un po' quello che succede con i surronds.
    Sta solo aspettando che smembri il mio impianto per usare il minidsp che mi rimane....
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  14. #584
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    Fabio se però hai un buco all'incrocio a 80 hz con i satelliti dovuto alla posizione dello stesso nella stanza e quindi ad una cancellazione di fase...la vedo dura... anche con un DIRAC .....
    i due nuovi sub andranno sempre sul fronte tra le esterne ed il centrale corretto ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  15. #585
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    E infatti se ascolta me tira via quelle dipolari e quei surronds e fa delle casse come dio comanda, molto meglio 4 casse normali poco distanti che 2 dipolari che non vanno manco morte!
    Per altro come è conformata quella stanza (lunga e stretta) viene uno spettacolo.
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