Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 594 di 899 PrimaPrima ... 94494544584590591592593594595596597598604644694 ... UltimaUltima
Risultati da 8.896 a 8.910 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Non voglio far polemica, né mettermi a discutere su convinzioni così radicate, ma se qualcuno ti dicesse che la PS3 su televisore 4K si vede bene (almeno) tanto quanto su quelli FHD, cosa risponderesti?
    Io dico che è vero, infatti non ho mai detto che il 4K peggiori la visione di contenuti Full HD, anzi quando l'ho avuto, per quel poco tempo, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo. Ciò non cambia il mio pensiero sul 4K in generale in questo momento.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Riguardo il discorso lettori suhd l'appassionato non si porrà il problema del costo pur di poter provare l'ultimo ritrovato, io stesso presi la prima PS3 a 790€ per vedere i primi bd acquistati a 30-35€... Rocky, Eragon, Trappola in fondo al mare, Black Hawk down, Monster House, Memorie di una geisha (1080i)....titoli tutt'altro che di qualità tecnica eccelsa e artistica... tranne Memorie e BHD.
    Questo per dire che l'appassionato se può spende e vedere oggi lettori bd 3D venduti a 70€ non deve far arrabbiare ma è il corso normale delle cose come anche acquistare bd oggi a 3-4€.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ragazzi, ma è vera la storia(leggete l'articolo alla voce "svantaggi")della poca vita dei diodi?

http://www.guidaacquisti.net/televisore-oled

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Non voglio far polemica, né mettermi a discutere su convinzioni così radicate, ma se qualcuno ti dicesse che la PS3 su televisore 4K si vede bene (almeno) tanto quanto su quelli FHD, cosa risponderesti?
    Che come textures e grafica non era male ma per quanto riguarda nitidezza e pulizia di immagine l'Oled é altra Storia, e lo dico venendo da un 49 pollici 4K di cui non ero soddisfatto

Citazione Originariamente scritto da ddt73 Visualizza messaggio
    ragazzi, ma è vera la storia(leggete l'articolo alla voce "svantaggi")della poca vita dei diodi?

http://www.guidaacquisti.net/televisore-oled
    Cito l'articolo che hai linkato:
    Il più grande problema tecnico dei televisori OLED è la durata limitata dei materiali organici. In particolare, gli OLED blu storicamente hanno una durata di circa 14.000 ore
    Questo è vero ma è riferito ai pannelli Oled RGB (quello che ha prodotto per poco tempo samsung) i tv Oled di LG adottano pannelli WRGB dove il materiale utilizzato genera luce bianca che poi viene filtrata per i vari colori. Quindi questo problema su questi tv non esiste.

Teoricamente, tralasciando il problema durata, un pannello RGB non dovrebbe essere più performante di uno WRGB?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Cito l'articolo che hai linkato:

Questo è vero ma è riferito ai pannelli Oled RGB (quello che ha prodotto per poco tempo samsung) i tv Oled di LG adottano pannelli WRGB dove il materiale utilizzato genera luce bianca che poi viene filtrata per i vari colori. Quindi questo problema su questi tv non esiste.
    Si che esiste il problema.
    Nei pannelli WOLED +CF di LG gli OLED bianchi sono ottenuti attraverso il mixing di un emitter giallo e di uno blu.
    Quelli blu devono quindi rimanere sempre accesi per aversi quelli bianchi.

Questo accorcia la lifetime del pannello.
    Quando ci sia da elevare molto la luminosità sarà un problema ulteriore, perchè la presenza di filtri abbassa l'efficienza luminosa.

P.S.
    Samsung usava come è noto un emitter blu di dimensioni doppie.

Citazione Originariamente scritto da Tevez Visualizza messaggio
    Il 4K é un Bluff Mostruoso
    Se ti riferisci alla sola maggiore risoluzione, mi trovi d'accordo, ma se parliamo di UltraHD sono in disaccordo. I prossimi blu-ray UHD porteranno dei significativi miglioramenti sulla fedeltà dei colori, saturazione, spazio colore più grande, più dettaglio sulle alte e basse luci e quindi a mio parere non sarà affatto un bluff.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Certe "perle" in queste pagine...

Mi domando sinceramente che utilità abbia ancora, ad oggi, questo thread. In ordine sparso è diventato luogo:
    - per segnalare offerte varie a volte in stile "trovaprezzi"
    - per ripetere all'infinito le stesse cose
    - per hdtv wars
    - per cazzeggio (i post del tipo: appena mi offrono a 9..........[CUT]
    Ti quoto in tutto thegladiator,
    infatto ho appena postato il rigo in neretto

Si che esiste il problema.
    Nei pannelli WOLED +CF di LG gli OLED bianchi sono ottenuti attraverso il mixing di un emitter giallo e di uno blu.
    Quelli blu devono quindi rimanere sempre accesi per aversi quelli bianchi.

Questo accorcia la lifetime del pannello.
    Quando ci sia da elevare molto la luminosità sarà un problema ulteriore, perchè la presenza di filtri abbassa l'efficienza luminosa.

P.S.
    Samsung usava come è noto un emitter blu di dimensioni doppie.
    Forse ti riferisci a questo articolo
    http://news.oled-display.net/samsung...-architecture/
    Quindi il consumo dei subpixel dovrebbe essere uniforme visto che sono costituiti cmq dallo stesso materiale.
    I costruttori cmq li garantiscono almeno 30.000 ore, tempo di vita sicuramente piu che sufficiente per la vita di un tv.
    Il problema invece che sottolineava l'articolo che il lettore ha citato era sui pannelli rgb in quanto essendo ogni colore composto da un materiale diverso poiche non avevano filtri colore per generare i tre colori primari, ed il materiale che generava il colore blu aveva una vita molto breve per questo lo raddoppiavano come dimensione per farlo lavorare la metà.
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-10-2015 alle 20:48

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    A me risulta diversamente, ovvero che gli Oled wrgb siano costituiti da subpixel bianchi con filtri sovrapposti che definiscono poi il colore di ogni subpixel in rgb, ...............
    .........................
    La storia del mixing giallo e blu non l'ho mai sentita, se mi posti qualche articolo sarò felice di leggerlo.
    LG's WRGB OLED TV sub pixels captured in a macro photo

Questo sottostante è un paragrafo di un libro sugli OLED:

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Sicuramente sono problemi superati nei pannelli LG visto che li garantiscono 30.000, non credo che vogliano ritrovarsi una causa tipo VW in USA, mercato di riferimento per loro, visto che lì le cause son veloci ed i risarcimenti certi non come qui da noi.
    Poi nel libro che hai citato si dice anche che gli Oled WRGB sarebbero piu costosi da produrre poichè ci sono extra costi quali dei filtri colore. Ma allo stato dei fatti i pannelli WRGB sono prodotti ed i prezzi sono scesi moltissimo, mentre quelli RGB sono stati abbandonati proprio per i costi maggiori di produzione dovuti agli alti scarti. Quindi penso che il libro che citi si riferisca a qualche anno fa e tu sai bene che in questo campo le cose cambiano in fretta.

Eppure io ho l'impressione che le aziende produttrici di tv abbiano martellato così tanto sul 4k che non mi sorprenderei se la nuova definizione avesse fatto più presa nella testa dell'acquirente medio rispetto all'uscita del FHD. Non mi sorprenderei se i bd 4k con un gigantesco bollino 4k riuscissero a far scomparire i bd classici e si dividessero il mercato con gli immortali DVD .. Sempre considerando il fatto che adesso i blu ray li comprano gli appassionati, quelli che cambieranno orientamento appena usciranno i nuovi supporti!!
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

Citazione Originariamente scritto da Ivany_1 Visualizza messaggio
    Eppure io ho l'impressione che le aziende produttrici di tv abbiano martellato così tanto sul 4k che non mi sorprenderei se la nuova definizione avesse fatto più presa nella testa dell'acquirente medio rispetto all'uscita del FHD. Non mi sorprenderei se i bd 4k con un gigantesco bollino 4k riuscissero a far scomparire i bd classici e si dividessero..........[CUT]
    Secondo me i blu ray 4k sono nati male, nel senso che per contenere quella mole di dati necessari a riprodurre questa risoluzione, secondo me andava anche ripensato il tipo di supporto e non spremere al massimo delle possibilità un supporto gia esistente (com'è stato fatto nel passaggio da DVD a BD).
    La vedo come una cosa fatta in fretta giusto per dare ai consumatori la prova che il 4k sarebbe stato supportato, ma per me è un supporto a metà visto che ad esempio non è supportato il 3D in 4k che resta relegato all'HD.
    Insomma se il 4k si affermerà penso che uscirà qualche nuovo tipo di supporto per sfruttare a pieno le potenzialità di questa risoluzione.

@plasm-on

Basta che non diventiamo tutti schiavi dello streaming..se ci pensi bene stanno cambiando tante volte le carte in tavola con l'hardware per il 4k mentre resta sempre la costante dello streaming
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

Pagina 594 di 899 PrimaPrima ... 94494544584590591592593594595596597598604644694 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •