Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 87 PrimaPrima ... 3070767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1294

Citazione Originariamente scritto da Anakin71 Visualizza messaggio
    null
    Lascia stare, se togli i ponticelli separi lo stadio dei medio-alti da quello dei bassi, ovvero un amplificatore suonerebbe solo bassi e l'altro i medio-alti.
    Se lasci i ponticelli non è il caso che colleghi assieme due amplificatori, se li accendi entrambi contemporaneamente (e capita sempre se non deve capitare) nessuno dei quattro dispositivi collegati insieme sarà felice ...

Ciao, qualcuno ha avuto modo di ascoltare la nuova serie bronze della monitor audio? Come sono rispetto alla vecchia serie bx? Mi interessano in particolare le bronze 5 da pavimento.

migliorate le nuove
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Migliorate in che direzione?

Le monitor audio che ho sentito, soprattutto la serie RX, mi erano sembrate un pelo sovraesposte negli acuti e mi chiedevo se sono state un po' addolcite.

la serie bx è una cosa la RX un'altra comunque....anche se sempre monitor audio sono

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    la serie bx è una cosa la RX un'altra comunque....
    all'ascolto la serie BX mi era sembrata più velata negli acuti, mentre la RX più brillante (forse anche troppo). Le nuove serie mantengono questa impostazione? Mi hanno detto che nelle nuove serie i tweeter della serie Bronze sono gli stessi della serie Silver.

anche se sempre monitor audio sono
    Intendi dire che l'impostazione timbrica tipica delle monitor audio presenta sempre un suono più tendente al freddo/acuto, rispetto a un suono caldo più centrato nella fascia media?
    Vorrei evitare di prendere dei diffusori che inizialmente sembrino molto trasparenti ma che poi sul lungo periodo risultino affaticanti o fastidiosi

no intendevo dire che pur avendo il marchio in comune le caratteristiche sono differenti

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    no intendevo dire che pur avendo il marchio in comune le caratteristiche sono differenti
    Quali sono le differenze tra le nuove silver e le nuove bronze? è vero che ora il tweeter è lo stesso?

non mi risulta affatto

Ho avuto la possibilità di ascoltare le nuove Bronze 2 e le nuove Bronze 5.
    Mi sono piaciute in particolare queste ultime, che avevano un suono più pieno e che rendevano meglio ascoltando un'orchestra sinfonica. Mi sono sembrate molto meglio delle vecchie bx5, che invece non mi sono mai piaciute moltissimo. Le Bronze 2 erano comunque molto buone ma mi hanno impressionato meno.
    Le bronze 5 mi sono sembrate piuttosto aperte, chiare, con un basso presente ma non invadente. L'unica cosa che non mi ha convinto appieno, come mi capita spesso nei diffusori, sono gli acuti che in certi casi mi sono sembrati fastidiosi. In particolare i violini quando andavano molto nell'acuto mi provocavano un senso di fastidio, di suono stridulo. Bisogna dire che le casse erano appena sballate e che l'amplificatore era un marantz economico. La situazione è migliorata moltissimo togliendo il source direct e abbassando leggermente la manopola degli acuti.
    Lo stesso CD con delle Davis acoustics di fascia similare mi dava l'impressione di maggiore morbidezza negli acuti: ho ascoltato il CD molto più a lungo senza avere il minimo senso di fastidio.
    La finitura di questa nuova serie bronze mi è piaciuta moltissimo, i diffusori erano veramente curati e piacevoli da vedere.

L'unico aspetto che mi ha frenato dall'acquistarle sono stati gli acuti a mio parere un poco taglienti/in evidenza: secondo voi col rodaggio possono migliorare o sono una caratteristica intrinseca che non si modifica col tempo?
    Comunque gran bei diffusori

potrebbe essere una loro peculiarità, anche se bisognerebbe provarle anche con altri aimpli/sorgenti che magari controllano meglio la parte alta e perchè no, valvolare?
    c'è poi sempre la possibilità di trovare dei cavi un po' morbidi in alto, come i vdh.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

rodaggio a parte.......devi sempre vedere cosa succede nel tuo ambiente......a maggior ragione se le hai sentite in qualche sala con un minimo di trattamento e differente dalla tua.....poi tutto il resto della catena

Mi hanno detto che col rodaggio si modificano soltanto le basse frequenze, mentre le acute rimangono sostanzialmente uguali, è corretto?

e il tweeter in metallo se non ti piace cerca qualcosa in seta o al massimo a nastro
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Pagina 80 di 87 PrimaPrima ... 3070767778798081828384 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •