Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 53 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 794

Discussione: Popcorn Hour VTEN

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    domandona specifica per looun, che oltre al fatto che par di capirne un pochetto circa sti scatolotti, ha un impianto simile al mio.

Io e' quasi un anno che sto dietro a sti scatolotti, per capirne cosa fa al caso mio.
    Niente NAS, voglio un sistema chiuso, portatile e offgrid, quindi hard disk esterno alimentato con mkv e mts.
    Quindi mi serve uno ..........[CUT]
    Cerco di andare per ordine:
    Con un hd usb ntfs avrai sempre qualche problema con linux android openelec (kodi) ecc
    Con un hd usb ext3 avrai sempre qualche problema con Windows.
    Con un nas non avrai mai problemi con nessuno , per questo adesso usano tutti i nas sei svincolato dal lettore. Un nas usato si trova anche 50e quanto un box usb prendi un nas é campa sereno.
    Poi ...

Se vuoi un consiglio da esperienza personale vendi la fire tv e prendi un raspberry pi (magari la 2 ), la 1 la trovi a pochissimo usata , la colleghi alla tv senza amplificare e la usi per i bambini col telecomando della tv .
    Cosi hai separato tutto copertine libreria ecc.
    Metti in pausa e riprendi quando ti serve senza ricercare quel film o quella puntata fidati i miglior 30-50€ spesi.
    Una raspi fa sempre comodo: una seconda tv ... addon di kodi ecc
    La raspy ha il limite che non ha audio hd ma per i cartoni va benissimo.

Poi prendi il lettore per te :
    - se ascolti anche molta musica soprattutto sacd predi un a400 usato o il vten.
    - se guardi film 3d o ti servono servizzi tipo spotify prendi himedia q5
    - se sei un minimo smanettone e non devi I full 3d puoi prendere un chromebox con celeron e installare openelec e hai audio hd.

Detto questo stiamo andando troppo off topic.
    Ultima modifica di looun; 31-08-2015 alle 07:11

grazie 1000 per le risposte.

Per la musica ho gia' in funzione una soluzione cosi' geniale, quanto banale.
    Un HDD (fat32) attaccato alla presa USB dell'ampli, e comando il tutto da tablet e/o telefonino usando Onkyo Remote

Quando poi dovro' consolidare l'impianto 2 canali nel multicanale, vedro' se e' il caso di spostare il PC con foobar, e attaccarlo all'ampli, ma questa e' un'altra storia.

Lo "scatolotto" lo sto cercando esclusivamente per la parte video.

Film 3d non ne guardo, ma la tv e' 3d, l'ampli ha le prese 1.4... quindi casomai un giorno mi venisse voglia, non voglio trovarmi impreparato !

Grazie per la dritta circa il NAS, vedo di farmi una cultura sul tema !

che mi dici del med8er 600 ?
    Il prezzo di vendita mi sembra accettabile.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

ottima scelta, starei su quello o sul VTEN appunto per la parte video, già pronti, Linux, potenti e senza dover impazzire a configurare e patchare i vari casini e bug android.
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Dovrei programmare il telecomando del sintoamplificatore Onkyo in modo da poter utilizzare un unico telecomando e conservare quello del VTen .... qualcuno conosce il codice telecomando del Popcorn Vten da digitare ????

AGGIORNAMENTO .................................................. ..............
    Scritta una mail a Cloudmedia la quale mi ha mandato i codici da inserire:
    Protocol: NEC
    System Code: 04CBH

Non ho potuto fare nulla perchè il telecomando del sintoamplificatore ONKYO accetta cinque caratteri NUMERICI e non
    alfanumerici ....

Citazione Originariamente scritto da cenzo05 Visualizza messaggio
    Problema ......

Ho interrotto la visione di un film a circa due capitoli prima della fine ..... dopo qualche minuto volevo riprendere dallo stesso punto .... non ci sono riuscito ..... la ricerca è ingestibile .... è come se il lettore si impallasse ....

Avete provato ????? Non va per niente bene ... neppure la ricerca per capitoli, ad un cer..........[CUT]
    Per questo problema posso confermare che è successo di nuovo su un'altro film .... messo in pausa, per qualche motivo è andato in stop ..... ho cercato di farlo ripartire dallo stesso punto ma non andava .... ripartiva sempre dallo stesso punto ... un punto deciso da lui ....... è un BUG che rompe parecchio .... spero si risolva nei successivi aggiornamenti .... altrimenti continuerò ad utilizzare il lettore BluRay Pioneer .....

ciao
    Ultima modifica di cenzo05; 07-09-2015 alle 18:40

AGGIORNAMENTO .................................................. ..............
    Scritta una mail a Cloudmedia la quale mi ha mandat..........[CUT]
    Sono nella tua stessa situaizone..prova con 02260, ricavato da un manuale per il 600 e qualcosa per un generico popcornhour. Il mio 709 non lo riconosce, magari tu sei più fortunato.
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

Provato a mettere in pausa due differenti episodi di una serie TV anche per più di 2 ore e ripresi all'istante senza problemi. Io ho oltretutto il VTEN collegato al NAS che nel frattempo ha messo gli HD in sospensione.
    Quando riesco provo con qualche film ma per adesso tutto OK.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Citazione Originariamente scritto da francofranco Visualizza messaggio
    Sono nella tua stessa situaizone..prova con 02260, ricavato da un manuale per il 600 e qualcosa per un generico popcornhour. Il mio 709 non lo riconosce, magari tu sei più fortunato.
    Appena provato sul sintoamplificatore ONKYO 609 ..... non funziona ..... sono due giorni che provo codici .... nulla ...
    Comunque ti ringrazio per il tuo consiglio ...
    La Cloudmedia mi ha anche detto di provare a contattare la ONKYO per chiedere se il telecomando è compatibile con il VTen ..

Citazione Originariamente scritto da maxpa1 Visualizza messaggio
    Provato a mettere in pausa due differenti episodi di una serie TV anche per più di 2 ore e ripresi all'istante senza problemi. Io ho oltretutto il VTEN collegato al NAS che nel frattempo ha messo gli HD in sospensione.
    Quando riesco provo con qualche film ma per adesso tutto OK.
    Su alcuni films funziona bene .... su altri no ....... per ora ho avuto problemi su due films ...
    Comunque la prova da fare è questa:
    manda avanti di capitolo sino alla fine del film ..... su alcuni film non riesce ad arrivare agli ultimi capitoli ma riparte sempre dallo stesso punto ......

ciao
    Ultima modifica di cenzo05; 09-09-2015 alle 21:12

ragazzi ho un problema con l'aggiornamento del firmware. Quando gli do l'ok mi appare lo schermo nero e si pianta il tutto. Ho provato ad aggiornarlo da chiavietta ma non mi da la possibilità di selezionarlo. Voi come avete fatto?

Io non ho avuto nessun problema ad aggiornarlo online .....

Il lettore ora funziona?

Hai provato a seguire le istruzioni della casa?
    http://support.cloudmedia.com/article.aspx?ID=1166

ciao

sono riuscito ad aggiornarlo con chiavetta. Ho dovuto staccare il cavo di rete e aggiornarlo manualmente. Non capisco perchè non si aggiorna on line

Mi ero promesso di fare una comparazione a livello di qualità di immagine fra VTen e lettore BluRay Pioneer BDP-450 con processore QDeo ....... entrambi collegati al sintoamplificatore ONKYO 7.1 in modalità passthrough ....

Messo in pausa sugli stessi frame di un film in DVD (quindi facendo lavorare il processore in upscaling) e confrontati ...... la differenza è visibile ....

Sul Pioneer artefatti nelle zone d'ombra assenti ..... su VTen qualche volta visibili
    Immagine più definita sul Pioneer ..... è come se avesse una risoluzione maggiore .... si distinguono bene i particolari, sul VTen un po meno

In conclusione, se non si cerca la perfezione e non si fa una comparazione come questa .... la qualità del VTen rimane superba ..... tenendo anche conto che ho provato diversi lettori ...... per diversi mesi utilizzavo un notebook con processore I3 collegato alla TV utilizzando KODI e la qualità era pessima .... insomma ..... di tutti i lettori che ho provato, escludendo il Pioneer BDP-450, il VTen rimane il migliore ....

ciao
    Ultima modifica di cenzo05; 16-09-2015 alle 18:27

Citazione Originariamente scritto da cenzo05 Visualizza messaggio
    Mi ero promesso di fare una comparazione a livello di qualità di immagine fra VTen e lettore BluRay Pioneer BDP-450 con processore QDeo ....... entrambi collegati al sintoamplificatore ONKYO 7.1 in modalità passthrough ....

Messo in pausa sugli stessi frame di un film in DVD (quindi facendo lavorare il processore in upscaling) e confrontati ................[CUT]
    Concordo... il problema del VTEN non è assolutamente sul comparto video...

Vi chiedo un consiglioa voi che l'avete. Devo prendere un mediaplayer x mio figlio e posseggo già un PopCorn A-300...mi conviene questo o un popcorn A-410 ?
    Anche perchè sull'importatore italiano il A-410 non è più disponibile !?

Grazie mille
    Hispa
    Ultima modifica di hispanico1; 16-09-2015 alle 22:17

Purtroppo non conosco il Popcorn A-410 ......

ciao

Citazione Originariamente scritto da hispanico1 Visualizza messaggio
    Vi chiedo un consiglioa voi che l'avete. Devo prendere un mediaplayer x mio figlio e posseggo già un PopCorn A-300...mi conviene questo o un popcorn A-410 ?
    Anche perchè sull'importatore italiano il A-410 non è più disponibile !?

Grazie mille
    Hispa
    A-410 ha senso se sei un audiofilo.

in giro si trovano usati A-400 usati sui 120+150 che sono uguali tranne la parte audio, il A-400 può essere comodo per il vano 3,5".

quanti ha tuo figlio e che ci deve vedere ?

Se non ha amplificatore e vuole smanettare una prendi un rasberry pi 2 che puoi divertirsi.
    Se è giovane , vuole una cosa già pronta e app stà uscendo ZIddo X6 che non è male
    Se ha un amplificatore e vuole un ottima qualità video prendi vten o himedia Q5 (dipende se vuoi linux o andorid)

poi le scelte sono molto dipende da cose ci deve fare

Pagina 33 di 53 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •